«

»

lug 09 2009

Buoni progressi per la Kawasaki Supersport

lascorzCon l’arrivo di una moto totalmente nuova e la gestione della squadra spagnola Provec Motocard.com, l’impegno della Kawasaki nel Mondiale Supersport ha subito una vera svolta all’inizio dell’anno. Due cose erano certe comunque, la competitività dei due piloti, Joan Lascorz e Katsuaki Fujiwara, e l’intenzione di voler eccellere.

Nonostante qualche momento negativo nel corso della stagione, un ritiro per Lascorz e tre per Fujiwara, il miglioramento della ZX-6R è stato notevole e a Donington, per la seconda volta quest’anno, Lascorz ha terminato una gara al secondo posto. Il giovane talento spagnolo si trova attualmente al quarto posto in classifica, dietro a Crutchlow, Laverty e Sofuoglu.

Dopo la gara di Donington Lascorz ha dichiarato: “Sono riuscito a replicare il mio miglior risultato in questa stagione, e la moto è molto migliorata adesso, quindi complimenti a tutta la squadra per il lavoro svolto. A metà gara Cal ha aumentato il passo e non sono stato capace di seguirlo, quindi mi sono dovuto accontentare del secondo posto, ma sono comunque molto soddisfatto.”

Fujiwara ha perso una buona occasione per finire tra i primi dopo un contatto con Mark Aitchison, ma è convinto anche lui che la moto sta migliorando gara dopo gara. “Ero nella scia di Aitchison in discesa prima dell’Old Hairpin, lui ha avuto un high-side e l’ho superato, ma la sua moto è rientrata in pista proprio davanti a me e non ho potuto evitarla. Ho avuto solo un pò di sfortuna, la moto va meglio e i risultati sono più costanti. Stiamo facendo progressi, e la gara di Brno sarà la prima conferma.”