«

»

giu 24 2009

Weekend difficile a Misano per Luca Scassa

Weekend duro per Luca Scassa, quello di Misano, che ha visto crollare le aspettative di poter replicare gli ottimi riusltati degli ultimi GP del campionato WSBK. Prima i problemi del venerdì con l’elettronica della prima moto e l’assetto della seconda, ha incontrato la pioggia qualche minuto prima della della seconda sessione di qualifiche rendendo impossibile il miglioramento dei tempi del venerdì.

Il warm-up di domenica, svoltosi sotto la pioggia battente, ha confermato l’ottimo potenziale di Luca e della sua Kawasaki (3° tempo assoluto) facendo ben sperare per gara1 pronosticata bagnata, e in effetti non è cominciata male: l’ottimo passo di gara ha consentito a “The Rocker” di recuperare fino alla 11esima posizione esaltandosi in sorpassi che hanno entusiasmato il pubblico di Misano (incredibile quello ai danni di Max Biaggi…). Purtroppo al momento del flag-to-flag una scelta errata di gomme ha costretto Luca al ritiro.

Problemi di assetto e di gomme hanno invece condizionato gara 2. Con una moto con evidenti problemi di tenuta Luca ha lottato come poteva ma senza poter andare oltre la 20esima posizione.

 

via Motoblog