«

»

nov 25 2013

Supersport: Kawasaki Intermoto prova con Jacobsen e Covena

Tony Covena con Kawasaki Intermoto
Archiviata una stagione 2013 che ha visto il team Kawasaki Intermoto Ponyexpres schierare in diverse occasioni addirittura tre piloti (il nostro Luca Scassa, David Salom e Florian Marino), la compagine ceca da anni protagonista nel Mondiale Supersport sta preparando il 2014 all’insegna di diverse novità.

Accanto al team Pata Honda, Kawasaki Intermoto ha concluso una produttiva due giorni di test al Motorland Aragón di Alcañiz con le Kawasaki Ninja ZX-6R affidate ad un’inedita coppia di piloti: l’olandese Tony Covena (nella foto) e l’americano PJ Jacobsen.

Il primo, da anni protagonista dell’Europeo Superstock 600 e già wild card a Donington Park in Supersport, ha provato per la seconda volta la Ninja ZX-6R del team Kawasaki Intermoto. Medesimo discorso per PJ Jacobsen, rivelazione quest’anno nel British Superbike con Tyco Suzuki by TAS, ma con una grande esperienza nei campionati AMA (è stato pilota Ducati Ferracci nella Daytona SportBike) e vincitore della prova del British Supersport al TT Circuit Van Drenthe di Assen nel 2012 proprio con TAS Suzuki.

Con ogni probabilità saranno loro due i primi piloti del team Kawasaki Intermoto Ponyexpres per la stagione 2014, con l’annuncio dei programmi sportivi atteso nei prossimi giorni.