«

»

gen 05 2014

Endurance: Kawasaki in forze per puntare al titolo costruttori 2014

Il team Kawasaki SRC dominatore al Bol d'Or e le mans
Con il Team Kawasaki SRC ha dominato le ultime quattro edizioni della 24 Heures Moto di Le Mans e nell’ultimo biennio al Bol d’Or aggiudicandosi di conseguenza il “Master of Endurance”, ma la Kawasaki, impegnata in forma ufficiale soltanto nelle maratone di 24 ore d’Oltralpe, in questi anni non ha potuto puntare al titolo Mondiale Endurance.

Una possibilità di aggiudicarsi quantomeno il titolo marche si presenta quest’anno per la casa di Akashi, certa della presenza con due top team in tre dei cinque eventi del FIM Endurance World Championship dove avrà una concreta chance di far bottino pieno.

Il Team Kawasaki SRC punterà a riconfermarsi al top al Bol d’Or e alla 24 Heures Moto di Le Mans, mentre il Team Green, emanazione diretta del Reparto Corse KHI di Akashi, ha annunciato il ritorno in forma ufficiale alla 8 ore di Suzuka.

Kawasaki torna in forma ufficiale alla 8 ore di Suzuka

Con queste due squadre la Kawasaki potrà ottenere punti importanti per la graduatoria marche, con il titolo costruttori mai conquistato dal 2000 (anno della sua istituzione) ad oggi.

 

FONTE: bikeracing.it