«

»

gen 10 2014

Supersport: Kenan Sofuoglu resta al team Mahi Kawasaki

Kenan Sofuoglu all'assalto del quarto titolo mondiale
In 81 gare disputate complessivamente 26 vittorie e 57 podi. Kenan Sofuoglu resta il “Re” del Mondiale Supersport, deciso a ritoccare quest’anno il proprio palmares senza eguali nella storia della categoria. Campione del Mondo 2007, 2010 (con Honda Ten Kate) e 2012 (con Kawasaki Lorenzini), il pilota turco affronterà la terza stagione consecutiva da pilota Kawasaki, la seconda sotto le insegne del Mahi Racing Team India.

Se il suo ex-compagno di squadra Fabien Foret difenderà i colori Mahi Kawasaki Racing Team India nell’inedita classe “EVO” del Mondiale Superbike, Sofuoglu resterà in Supersport con il chiaro intento di riappropriarsi del titolo sfumato lo scorso anno dopo un bel confronto con Sam Lowes.

Sono felice di restare con il team Mahi Kawasaki per la seconda stagione consecutiva“, ha dichiarato il pilota turco. “Nella seconda parte del 2013 abbiamo compiuto dei significativi progressi: sono convinto che la squadra sia pronta per puntare al titolo. Desidero ringraziare la Kawasaki per avermi voluto fortemente come pilota ufficiale Supersport, insieme possiamo puntare al titolo in questa stagione“.

Kenan Sofuoglu, sotto contratto Kawasaki fino al termine del 2015, sarà l’unico portacolori del Mahi Racing Team India nel Mondiale Supersport.

 

FONTE: bikeracing.it