informazioni per un dilettante...

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
Tac
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 02 ago 2019, 22:37

Ciao ,

Martedi a MIsano ho giarato sempre con lo stesso tempo /MURO :dntknw: cioe 1,.52 pero utilizzando molti vostri suggerimenti piu in sicurezza. Ho piegato meno ho distrutto meno gli stivali (mi sono allenato un mese per strada ad usare il piede piu in punta al massimo) ho guidato molto piu esterno, curando le pressioni con l aiuto di Dunlop e con le termo non ho strappato la gomma, ho cominciato a dimnuire il tempo tra frenata e riapertura del gas e tenuto sempre un filo di gas nei cambi di direzione e puntato a "baciare la manopola" :biggrin:
Il RaceChrono ora dice che potrei girare in 1.51 quindi non ho migliorato ma forse siamo sulla strada giusta....

Ho provato ad essere meno aggressivo nelle staccatte , arrivo sempre con la moto iun po di traverso e cercare di affrontare le curve piu razionalmente facendo un percorso piu sensato e mi sembrava cosi di uscire dalle cuerve piu forte...tuttavia il tempo sul giro peggiorava se non facevo le staccate a denti stretti....

nel box c era un ragazzo esperto che girava senza fatica in 1..46 mi ha parlato di utilizzare la pedana esterna per chiudere le curve.....ma non serve questo per rialzare la moto ?
ora avendo cambiato la posizione in sella sarei pronto per occuparmi della questione "pedana esterna", pero quando si è in piega vedo molto difficile trovare un equilibrio per spingere sulla pedana destra....si è completamente caricati sulla pedana interna, iil culo di fuori come si fa spingere su quella esterna ?

ciao a tutti :bye: :bye: :bye:
VENDO RICAMBI ZX10R 2011 (FANALI, POMPANTI,PEDANE TEMRINALE etc) E ZX10R 06 07 08

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RM
Moto: ZX10R 2016, GTR 1400
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 02 ago 2019, 22:43

Il consiglio è giusto. Spingere sulla pedana esterna consente di aumentare il grip e chiudere meglio la curva. Lo so non è facile ma la strada è quella.

thor_99
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: SS
Moto: tutti i giorni

Messaggio da thor_99 » 03 ago 2019, 18:31

se spingi sulla pedana esterna ti aumenta grip in uscita e la moto tiene anche meglio la traiettoria in uscita,
se ti ancori alla moto in modo corretto non hai problema a spingere sulla pedana esterna
ovvero oltre a piedi e mani hai altri due punti di ancoraggio, la coscia esterna sul serbatoio ed il braccio esterno anch esso sul serbatoio , quest,ultimo se spinge vedrai che chiudi anche meglio le curve e vai piu' facilmente alla corda
se usi tutti questi punti di ancoraggio in modo corretto vedrai che poi potrai spingere naturalmente sulla pedana esterna perchè sarai ancorato in modo stabile alla moto e la gamba esterna sarà libera di spingere naturalmente

Tac
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Messaggio da Tac » 04 ago 2019, 21:31

vi ringrazio delle conferme provero' allora con la pedana esterna !

a livello di braccio e coscia gia sono abutuataìo ad ancorarmi (anche se forse non le uso del tutto per spingere) e qindi cerchero di farlo ulteriormente !

vado per gradi perche ho dofuto stravolgere completamente la guida rispetto alla strada

grazie ! :bye: :bye:
VENDO RICAMBI ZX10R 2011 (FANALI, POMPANTI,PEDANE TEMRINALE etc) E ZX10R 06 07 08

Rispondi