informazioni per un dilettante...

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.

Re: informazioni per un dilettante...

Messaggiodi Tac » 07/11/2017, 21:34

ci faccio un pensiero.....avrei un secondo paio di forccelle ma una ha un fodero rovinato.....potrei risistemare quelle , ho un sospensionaista bravissimo che potrebbe mettermele da pista senza problemi....pero il foidero anche aftermarket costa na cifra.....adesso mi metto d impoegno per vedere se trovo qualcosa per revisionarle..
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggiodi Tac » 09/06/2018, 20:35

ciao spero di non sparlrla troppo grossa....allora ho un anteriore GP Racer Mescola M (non slick) con cui ho fatto gia 20 giri a MISANO....
vedo che e cosnumato un po di di piu a destra, quindi pensavo se fosse possibile di montare per i prossimi giri in circuito (non per strrada) il cerchio alla rovescia (oviamente io giro solo se non ce bagnato).....

si puo fare semplicemente montando cerchio+gomma alla rovescia ????

ciao grazie :bye:
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Messaggiodi marcmoto » 09/06/2018, 22:28

I cerchi anteriori kawa come tutti i cerchi seppure possono essere montati a rovescio hanno un senso di rotazione e per la loro costruzione e per la posizione della valvola. Girare un cerchio e ancora di più una gomma non è mai consigliabile.
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggiodi Tac » 09/06/2018, 23:00

coe non detto allora lo rimonto cosi....ha solo 20giri quindi ne faro altri venti massimo trenta e lo passo alla strada....(sto applicando quella regola che mi avevi detto max 40-50 all anteriore e max 35 al posteriore per contenere i rischi) e poi li passo alla strada.

grazie ciao :bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggiodi Tac » 15/08/2018, 14:29

Ciao,

nell ultima pistata pur con brembo Tdrive e pasticche z04 direi ancora buone ho percepito fading non tantissimo ma abbastanza.

L olio ha due mesi , due pistate piu tuta la strada che ci faccio nel frattempo, è un Super Dot4 Motul 660.

Possibile che vada cambiato ogni due pistate+strada anche se cosi "giovane" ?

ciao :bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggiodi marcmoto » 15/08/2018, 14:37

Ci sono più fattori che influiscono sull'allungamento della corsa della leva freno e alcuni sono irrisolvibili tanto che proprio per questo nelle corse si usano i rinvii di regolazione distanza leva. I miei piloti li usano sempre durante i test o le gare anche a olio e pastiglie nuove.
Detto questo ci possono essere cause risolvibili come un migliorare il raffreddamento che dipende anche e sopratutto dalla dimensione e spessore dei dischi. Sostituire pompe o pinze freno più performanti e infine dalla pista e dallo stile di guida del pilota.
Piste con molti stop and go e rettilinei brevi portano a fading. Piloti che frenano moltissimo diminuendo troppo la velocità di percorrenza delle curve.....
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