Moto solo pista

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
stefano1977
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Messaggio da stefano1977 » 07 nov 2019, 10:37

Ciao ragazzi. Dopo anni di 1000 stradali e 2 anni di pista con 1000 ho deciso di fare un passo indietro e prendere un 600 per imparare a guidare meglio. Sono molto indeciso tra ninja zx6r del 2009 o r6 del 2008. Qui naturalmente siete di parte ma chi ha il ninja 600 come si trova in pista? Considerando che sono anche un manzo di 190 cm x 105 kg.

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Re: Moto solo pista

Messaggio da thor_99 » 07 nov 2019, 19:03

devi provarle e guidarle e vedere come e con quale ti trovi ti trovi meglio
sull'imparare a guidare avrei qualche perplessità in quanto il 600 lo guidi in modo differente dal 1000 sopratutto con la guida moderna dei 1000 dove praticamente spigoli quasi ogni curva.
il 600 ti devi abituare ad entrare forte invece.
sul divertimento ti posso venire incontro in quanto abituato con il 1000 il 600 ti sembrerà un giocattolo di motore
ma se con il 600 sbagli una curva hai rovinato il giro, con il 1000 ci metti una pezza e recuperi un po'

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Re: Moto solo pista

Messaggio da marcmoto » 07 nov 2019, 22:32

Dal punto di vista ciclistico la R6 è la migliore ma non è la più facile. Come motore ne ha ma tutto in alto. Il kawa è meno agile ma piu stabile e ha più medi e circa stessa potenza.
Poi di sicuro è meglio provarle se si può.

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Re: Moto solo pista

Messaggio da stefano1977 » 07 nov 2019, 22:53

La cosa che mi intriga molto della r6 è la possibilità di avere il blipper con centralina yec. Sul fatto che sia un po più fisica ma più stabile e forse più abitabile la kawa mi spinge per ora a preferirla

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Re: Moto solo pista

Messaggio da marcmoto » 09 nov 2019, 07:59

Per la nuova il blipper ok. Per le vecchie con la centralina trasformata il blipper non funziona molto bene.

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Re: Moto solo pista

Messaggio da stefano1977 » 09 nov 2019, 09:47

Guarda marcmoto sto valutando seriamente anche il 1000.. amici che lo hanno dicono va forte ma è anche parecchio leggero e messo bene si guida benissimo.. inoltre comincia a trovarsi a prezzi interessanti e ha una discreta elettronica secondo me

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Re: Moto solo pista

Messaggio da thor_99 » 09 nov 2019, 14:19

parli dell r1 o dello zx10r?
l'r1 lho provara in pista
ti posso dire tranquillamente pregi e difetti
pregi r1:
sembra non avere massa
molto agile nei cambi direzione
motore molto pronto ai bassi, sembra un v4 per come ti spara fuori dalle curve
difetti r1
elettronica con molte regolazioni ma non ai massimi livelli come funzionamento
da lavorare seriamente impianto frenante che lho trovato scarso
da lavorare seriamente forcelle perchè l'avantreno è piuttosto instabile e non da fiducia in gresso e staccata, anzi con tendenza a chiudere in entrmbi icasi
cambio non estraibile, se hai un problema al cambio ti tocca tirare giu' il motore o scoppiarlo
i primi modelli sono stati richiamati per il cambio , pensa che bellezza aprire un motore di pochi km....... per intervenire l'hanno tirato giu' cappottato e intervenuti dal basamento.

l'avantreno kawasaki è ineguagliabile e una volta abituato non cambi piu', avere la certezza che non chiude mai non è poco
di contro motore morto ai bassi e parzialmente ai medi, devi intervenire con rapporti e stapparlo , in alcuni casi com sul 2011-2015 mettere cams del kit racing

la r1m lasciala perdere perchè le sospensioni attive come in tutte le altre marche in gara non le usa nessuno perchè cambiano in continuazione i settaggi e spesso ti trovi con la moto che sembra un cammello in percorrena di curva

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Re: Moto solo pista

Messaggio da stefano1977 » 09 nov 2019, 14:29

Thor 99 parlo di kawa.. r1 mi piace ma i prezzi sono ancora proibitivi. Quasi tutte le kawa da pista in vendita hanno centralina racing che sia originale o peppo.

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Re: Moto solo pista

Messaggio da thor_99 » 09 nov 2019, 21:21

se parli di kawasaki e di zx10r allora prendi in considerazione dal 2011 in poi
ovvero serie 2011-2015 e 2016 in poi
dal 2011 in poi i telai sono altra cosa, io ho anche un 2011 pesantemente preparatp
se puoi affrontare la spesa meglio ancora il 2016, curvo un po' meglio rispetto al 2011 e soprattutto ha un elettronica predittiva rispetto al 2011, ovvero entra in funzione prima che succeda qualcosa che tradotto vuol dire che la moto fa strada senza che ti accorgi o quasi che l'elettronica sta lavorando
per pesantemente preparato intendo
testata lavorata con condotti e flussaggi
testata spianata
guarnizione testa kit racing ribassata
alberi a cams kit racing
centralina peppo russo con elettronica da gara sbloccata e cambio elettronico
scarico filtro e mappatura a banco
trasmissione passo 520 con +2 alla corona
cosi il motore cammina bene ,

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Re: Moto solo pista

Messaggio da stefano1977 » 09 nov 2019, 21:25

Si intendevo dalla 2011 in poi. Per la 2016 non ci arrivo purtroppo anche se immagino sarà sicuramente un bel passo avanti. Per come sono pippa io basta e avanza originale come motore

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