ZX10R 2016 comportamento in pista

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
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teox65
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ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da teox65 » 07 mag 2022, 11:04

Ciao ragazzi,

provengo da una pistata a Misano, moto tutta originale (anche scarico), solo corona +2. Gomme D212 GP racer.
Mi trovo benissimo con l'avantreno, granitico ma "guidabile".
Le perplessità sono con il posteriore, con TC a 4 non vado avanti, taglia tanto. Con TC a 3 invece ho rischiato il decollo in highside, in ogni caso non ho tanta trazione. Qualche consiglio di setting? Magari il mono è una ciofeca (non mi sembra così scarso in realtà)?

Parliamo di tempi sul .48/.49
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Paolo Grandi
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da Paolo Grandi » 07 mag 2022, 12:40

Mmmmmm...

Mi pareva che avessero sistemato un po' i rapporti, con la 2016.
Forse (+2) hai accorciato troppo ed inoltre, se la catena è quella originale, hai ridotto anche l'interasse...

Comunque non vai piano. E la stagione non è ancora ottimale per il grip.

Aspetta altri spunti.
Paolo
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da marcmoto » 07 mag 2022, 15:05

Se non hai allungato la catena con una corona +2 sei corto di interasse, il 10r 2016 come il precedente funziona bene con intersassi uguali all'originale o poco superiori, oltre non va.
Altra cosa importante con il TC di questa moto è fidarsi del TC, se mollate il gas quando sentite che entra e poi lo riprendete la moto impenna non c'è nulla da fare, e se settate l'antiwheeling al massimo poi non impenna ma non va più in accellerazione.
Cercate di uscire dalle curve accelerando presto a centro curva e di dare tutto solo quando siete sopra gli 8000 altrimenti la coppia è troppo alta e dovete tagliare molto con il TC.
I rapporti originali sono buoni ma bisogna stare attenti a queste cose.

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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da krt2019 » 07 mag 2022, 17:50

Se hai elettronica da concessionario è quasi inguidabile in pista. Ti consiglio la krt


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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da marcmoto » 07 mag 2022, 18:04

krt2019 ha scritto:
07 mag 2022, 17:50
Se hai elettronica da concessionario è quasi inguidabile in pista. Ti consiglio la krt


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Non sono d'accordo. Se si tratta di un amatore, basta fare le giuste regolazioni usarla come si deve e funziona.

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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da Paolo Grandi » 07 mag 2022, 18:32

Un dubbio mio: il TC con +2 di corona lavora uguale?
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da marcmoto » 07 mag 2022, 19:02

Paolo Grandi ha scritto:
07 mag 2022, 18:32
Un dubbio mio: il TC con +2 di corona lavora uguale?
Si funziona lo stesso, magari è meno preciso ma funziona.
Anche con il krt molte volte mettiamo volutamente parametri non esatti per avere comportamenti diversi del tc.

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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da teox65 » 07 mag 2022, 19:32

Si non ho toccato la catena mettendo la corona +2, quindi sono corto di interasse.... Azz se è sensibile :biggrin:

Ma ho il settaggio dell'antiwheeling? Mi sembra di aver visto nel menu solo TC e freno motore, oltre all'ABS, per il quale ho preso il plugin....

Per l'elettronica, direi che per un amatore è ok, anche se l'abs non era minimamente corsaiolo, da escludere assolutamente. Il TC invece non l'ho ancora capito, pensavo di non rischiare highside a 3, magari ad 1 si...

Come parametro avevo in mente la R1 2021, provata sempre a Misano in una giornata Yamaha, il TC mi sembrava più "trasparente", nel senso che lavora molto smooth

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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista

Messaggio da teox65 » 07 mag 2022, 19:42

Ah dimenticavo, il motore è un cannone, non pensavo, veramente potente. Non vedo l'ora di stappare tutto :diablo:

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