cerchio posteriore completo ZX10R 2011-2013

Annunci di ricerca degli utenti
tassimax
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: FC
Moto: kawasaki zx-r10

cerchio posteriore completo ZX10R 2011-2013

Messaggio da tassimax » 02 nov 2013, 23:17

Cerco cerchio come da titolo, completo di disco freno e ruota fonica

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: cerchio posteriore completo ZX10R 2011-2013

Messaggio da marcmoto » 02 nov 2013, 23:25

tassimax ha scritto:Cerco cerchio come da titolo, completo di disco freno e ruota fonica
Ne ho ma non hanno lo stesso disegno a 3 razze, sono i vecchi dei 10r dal 2004 in poi adattati nei distanziali e nei cuscinetti ma perfettamente compatibili.

tassimax
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da tassimax » 03 nov 2013, 09:49

Mi serve per la prox stagione per cui se nel frattempo trovo il suo son più contento...se non lo trovo ne parliamo più avanti.
Se nel frattempo te ne capita uno per le mani...;)
Non c'entra nulla ma mi servirebbe anche il connettore nero della ECU, xkè a fare la modifica del cablaggio per la racing ho fatto un po' di danni, si trova da qualche parte o mi tocca comperare tutto il cablaggio racing?

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 03 nov 2013, 10:14

tassimax ha scritto:Mi serve per la prox stagione per cui se nel frattempo trovo il suo son più contento...se non lo trovo ne parliamo più avanti.
Se nel frattempo te ne capita uno per le mani...;)
Non c'entra nulla ma mi servirebbe anche il connettore nero della ECU, xkè a fare la modifica del cablaggio per la racing ho fatto un po' di danni, si trova da qualche parte o mi tocca comperare tutto il cablaggio racing?

I connettori si trovano ma devi comperarne minimo 200 come ho fatto io per fare i cavi di programmazione, comunque ce l'ho, ti serve il maschio o la femmina? Con i connettori metallici o senza?
Per il cerchio io in 3 anni da quando è uscito il nuovo 10 non ne ho mai trovati di originali in vendita, chi ce l'ha se li tiene stretti, se li avessi trovati con il cavolo che mi mettevo a modificare quelli del modello precedente non credi?

tassimax
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da tassimax » 03 nov 2013, 14:10

È il connettore che si innesta sulla ECU per cui direi femmina.
Il mio problema è che cavando i pin metallici dal connettore se ne sono rovinati un paio e non si bloccano più nel connettore, l'idea era di cavare tutti i pin e inserirli in un nuovo connettore, ma in realtà non ho capito se cavandoli si rovinano i pin metallici o la sede in plastica del connettore.
Come si cavano i pin metallici senza rovinarli? Io ho usato un ago...altrimenti hai una idea alternativa?

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 03 nov 2013, 14:49

tassimax ha scritto:È il connettore che si innesta sulla ECU per cui direi femmina.
Il mio problema è che cavando i pin metallici dal connettore se ne sono rovinati un paio e non si bloccano più nel connettore, l'idea era di cavare tutti i pin e inserirli in un nuovo connettore, ma in realtà non ho capito se cavandoli si rovinano i pin metallici o la sede in plastica del connettore.
Come si cavano i pin metallici senza rovinarli? Io ho usato un ago...altrimenti hai una idea alternativa?
Per cavare i pin bisogna prima togliere il fermo in plastica gialla e poi con un piccolo cacciavite alzare il dente plastico che li ferma in posizione, se hai rovinato il dente in plastica non rimane che sostituire il connettore plastico, se invece hai rovinato i pin metallici deve sostituire quelli. Comunque li ho, connettori, pin metallici, fermi plastici e guarnizioni, basta che mi dici cosa ti serve.

tassimax
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da tassimax » 03 nov 2013, 18:14

marcmoto ha scritto:
tassimax ha scritto:È il connettore che si innesta sulla ECU per cui direi femmina.
Per cavare i pin bisogna prima togliere il fermo in plastica gialla e poi con un piccolo cacciavite alzare il dente plastico che li ferma in posizione, se hai rovinato il dente in plastica non rimane che sostituire il connettore plastico, se invece hai rovinato i pin metallici deve sostituire quelli. Comunque li ho, connettori, pin metallici, fermi plastici e guarnizioni, basta che mi dici cosa ti serve.
Credo di aver rovinato il dente plastico per cui mi serve tutto il connettore plastico nero, se poi mi dai anche qualche connettore metallico che si collega ai singoli cavetti è meglio, non si sa mai.
Però io di fermi in plastica gialli non ne ho visti nel connettore....c'è il corpo del connettore che è nero (o grigio), poi c'è la parte superiore dove passano i piedini della ecu che è blu, di parti in plastica gialle non ne ricordo

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 03 nov 2013, 18:33

tassimax ha scritto:
marcmoto ha scritto:
Credo di aver rovinato il dente plastico per cui mi serve tutto il connettore plastico nero, se poi mi dai anche qualche connettore metallico che si collega ai singoli cavetti è meglio, non si sa mai.
Però io di fermi in plastica gialli non ne ho visti nel connettore....c'è il corpo del connettore che è nero (o grigio), poi c'è la parte superiore dove passano i piedini della ecu che è blu, di parti in plastica gialle non ne ricordo

Ora ho capito stiamo parlando di due cose diverse...... tu parli del connettore della centralina io di quello per collegare l'interfaccia di programmazione a 6 pin nero. IN questo caso il blocco è colore arancio o blu di quelli ne ho ma sono usati e posso darti anche i connettori metallici ma già collegati a un filo, devo vedere però se sono compatibili in quanto sono di impianti elettrici dei 600 che hanno lo stesso pin metallico ma non credo siano uguali come connettore plastico.

tassimax
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da tassimax » 07 nov 2013, 11:45

Tornando al discorso cerchi.....la differenza tra gli originali e un cerchio in alluminio forgiato tipo Marchesini o OZ, su questa moto, è importante oppure è una spesa che ha poco senso?

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 07 nov 2013, 12:31

tassimax ha scritto:Tornando al discorso cerchi.....la differenza tra gli originali e un cerchio in alluminio forgiato tipo Marchesini o OZ, su questa moto, è importante oppure è una spesa che ha poco senso?
Se sono quelli forgiati di buon livello la differenza c'è ed è avvertibile e sensibile, se si può è una spesa da prendere in considerazione.
Ma il connettore ti serve ancora o no?

Rispondi