Ok adesso però voglio la Dak-opinione sulla rsv 1000 factory 2006/2009.Dak ha scritto:comunque il paragone di quel masterbike mi fa ridere e molto!
lello's TEST DRIVE 25/03/2012
- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Re: lello's TEST DRIVE 25/03/2012
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
la mia opinione è quella che han detto in masterbike.lello_87 ha scritto:Ok adesso però voglio la Dak-opinione sulla rsv 1000 factory 2006/2009.Dak ha scritto:comunque il paragone di quel masterbike mi fa ridere e molto!
telaio freni, sospensioni e cerchi (mi sembra montasse degli oz forgiati, correggetemi se sbaglio) veramente da seghe a due mani.
Quello che manca è un po' di motore.
E' da tenere in considerazione che la carenza di motore la sentirebbe sicuramente in pista uno che gira forte.
Su strada questo motore ultraspompato , da tutti minchionato, ti può far togliere belle soddisfazioni.
Il paragone che han fatto nel 2006 è stato con il "nostro10r".
Ecco tutti sappiamo e conosciamo i limiti di quella moto da originale.
E la Kawa aveva l'unica cosa che all'Aprilia mancava, il motore, e il risultato è stato evidente, la guidabilità era ridicola in confronto a quella di Noale.
Morale della favola:
Le motociclette non sono fatte dal motore solamente, almeno quelle che non si vogliono portare al bar.
E per l'utente medio, quello che offriva l'Rsv era ben oltre quello che avrebbe potuto desiderare.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
In effetti, si, è vero.
Mi basta fare il conto di quello che ho speso in sospensioni, per renderla un po più guidabile, rispetto a quello che ci ho speso per il motore. Ma i secondi erano solo per pura voglia di modificare, certamente non per necessità.
Mi basta fare il conto di quello che ho speso in sospensioni, per renderla un po più guidabile, rispetto a quello che ci ho speso per il motore. Ma i secondi erano solo per pura voglia di modificare, certamente non per necessità.
- Dak
- Gomme strappate
ma non solo in sospensioni.
E cambia la pompa dei freni
e cambia le pinze con quelle r1 perchè le originali non pinzano
e rifai il perno ruota
queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente.....
fino a che si è "legati " al marchio e si sceglie una moto a prescindere dai pregi e difetti, non dico nulla.
ma dobbiamo essere obbiettivi, che si parli di un rsv o di un 1098 o di qualsiasi altro mezzo.
E cambia la pompa dei freni
e cambia le pinze con quelle r1 perchè le originali non pinzano
e rifai il perno ruota
queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente.....
fino a che si è "legati " al marchio e si sceglie una moto a prescindere dai pregi e difetti, non dico nulla.
ma dobbiamo essere obbiettivi, che si parli di un rsv o di un 1098 o di qualsiasi altro mezzo.
U.H.T. Man......
U.H.T. Man......
- lello_87
- Pedane grattate
Vi dico quello che ho potuto tastare con mano con quel minimo mi manico che mi ritrovo: ciclisticamente lasciamo stare fa un altro sport persino rispetto alla mia ninja che aveva ricevuto interventi abbastanza radicali.
La ninja per portarla nello stretto (che sono i percorsi che facciamo la domenica quindi il 90% dell'utilizzo della moto) andava letteralmente "stuprata" e guidata di fisico, la rsv assolutamente no basta impostare la curva guardare dove si vuole andare e lei va senza dover portare giù la moto di peso. l'insieme sopensioni, telaio cerchi ti trasmette delle cose che la ninja nonostante marzocchi, piastre andreani e double system non trasmetteva, come piccoli scivolamenti, o piccole buchette sull'asfalto: ti dicono tutto quello che sta succedendo sotto le tue ruote...ed è una bella sensazione...la ninja ste cose se le sogna.
Il motore: questo è il lato "strano della moto" per chi ha avuto due zx-10r come me si fa parecchia fatica a capire come va usato perchè condiziona tutto il comportamento della moto.
la prima frenata ho chiuso il gas e frenato come se stessi sulla mia 10 risultato tra quell'impianto frenante (montava pure una brembo 19x20) ed il freno motore del bicilidnrico mi sono parcheggiato per strada. Sulla maggior parte delle curve i freni non vanno proprio toccati basta chiudere il gas prima di entrare oppure scalare una marcia che si decellera il giusto, al contrario una volta impostata la curva il gas non bisogna chiuderlo perchè sennò ti fermi mentre fai la curva bisogna averlo sempre pelato (forse anche qualcosa in più). Ultimo problema riscontrato non sento il motore: sulla ninja mi regolavo prima di entrare in curva sentendo il motore per vedere se fossi troppo veloce o meno sulla rsv non si sà, sta caffettiera fa sempre lo stesso rumore di quando è uscito il caffè e tocca spegnere il fornello sennò esce tutto. Risultato: entravo nelle curve troppo veloce perchè mi sembrava sempre di stare a 10 all'ora e l'andata è stata il festival del drittone... badate bene che cmq quel motore cammina e per strada forse è pure troppo (basta mezzo scarico per arrivare a 150cv di biclindrico).
Morale: bisogna reimparare a guidare la moto se si è guidato solo ninja come me ma le potenzialità per divertirsi veramente tanto ci sono tutte, per questo la terrò in considerazione visto il rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile che questa moto può offrirmi col budget che ho a disposizione.
La ninja per portarla nello stretto (che sono i percorsi che facciamo la domenica quindi il 90% dell'utilizzo della moto) andava letteralmente "stuprata" e guidata di fisico, la rsv assolutamente no basta impostare la curva guardare dove si vuole andare e lei va senza dover portare giù la moto di peso. l'insieme sopensioni, telaio cerchi ti trasmette delle cose che la ninja nonostante marzocchi, piastre andreani e double system non trasmetteva, come piccoli scivolamenti, o piccole buchette sull'asfalto: ti dicono tutto quello che sta succedendo sotto le tue ruote...ed è una bella sensazione...la ninja ste cose se le sogna.
Il motore: questo è il lato "strano della moto" per chi ha avuto due zx-10r come me si fa parecchia fatica a capire come va usato perchè condiziona tutto il comportamento della moto.
la prima frenata ho chiuso il gas e frenato come se stessi sulla mia 10 risultato tra quell'impianto frenante (montava pure una brembo 19x20) ed il freno motore del bicilidnrico mi sono parcheggiato per strada. Sulla maggior parte delle curve i freni non vanno proprio toccati basta chiudere il gas prima di entrare oppure scalare una marcia che si decellera il giusto, al contrario una volta impostata la curva il gas non bisogna chiuderlo perchè sennò ti fermi mentre fai la curva bisogna averlo sempre pelato (forse anche qualcosa in più). Ultimo problema riscontrato non sento il motore: sulla ninja mi regolavo prima di entrare in curva sentendo il motore per vedere se fossi troppo veloce o meno sulla rsv non si sà, sta caffettiera fa sempre lo stesso rumore di quando è uscito il caffè e tocca spegnere il fornello sennò esce tutto. Risultato: entravo nelle curve troppo veloce perchè mi sembrava sempre di stare a 10 all'ora e l'andata è stata il festival del drittone... badate bene che cmq quel motore cammina e per strada forse è pure troppo (basta mezzo scarico per arrivare a 150cv di biclindrico).
Morale: bisogna reimparare a guidare la moto se si è guidato solo ninja come me ma le potenzialità per divertirsi veramente tanto ci sono tutte, per questo la terrò in considerazione visto il rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile che questa moto può offrirmi col budget che ho a disposizione.
- Dak
- Gomme strappate
Lello....
mi hai fatto venire voglia.....
U.H.T. Man......
U.H.T. Man......
- lello_87
- Pedane grattate
ne prendiamo due?? vediamo se ci fanno lo sconto...Dak ha scritto:Lello....
- Dak
- Gomme strappate
lello_87 ha scritto:ne prendiamo due?? vediamo se ci fanno lo sconto...Dak ha scritto:Lello....
ah guarda...
mi si devono sistemare solo delle cose molto importanti, e penso che vadano forse entro la fine dell'anno,
per quest'anno nisba.
ora come ora mi serve solo un ammortizzatore posteriore da non spendere una fucilata.
il mio è crepato in tutti i sensi...
U.H.T. Man......
U.H.T. Man......
- lello_87
- Pedane grattate
non so se entra sulla tua come ingombri ma io ho quello della mia originale, il rapporto di leva tanto è lo stesso su tutte le kawasaki...se vuoi te lo dò tanto non se lo vuole comprare nessuno poverino.Dak ha scritto:lello_87 ha scritto:ne prendiamo due?? vediamo se ci fanno lo sconto...Dak ha scritto:Lello....
ah guarda...
mi si devono sistemare solo delle cose molto importanti, e penso che vadano forse entro la fine dell'anno,
per quest'anno nisba.
ora come ora mi serve solo un ammortizzatore posteriore da non spendere una fucilata.
- Dak
- Gomme strappate
ma l'originale moscio ce l'ho anche io!lello_87 ha scritto:non so se entra sulla tua come ingombri ma io ho quello della mia originale, il rapporto di leva tanto è lo stesso su tutte le kawasaki...se vuoi te lo dò tanto non se lo vuole comprare nessuno poverino.Dak ha scritto:lello_87 ha scritto:ne prendiamo due?? vediamo se ci fanno lo sconto...
ah guarda...
per quest'anno nisba.
U.H.T. Man......
U.H.T. Man......