posizione bacino in curva
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Re: posizione bacino in curva
Riapro questo post....ho messo gli antiscivolo ma mi sono accorto che quando sono in sella le mie gambe sono più basse rispetto al serbaio praticamente non servono .....
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Re: posizione bacino in curva
hai abbassato le pedane?
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Re: posizione bacino in curva
Si.....di due buchi.....prima erano alte e alla lunga mi faceva male il ginocchio
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Re: posizione bacino in curva
Cmq penso che servano di più quando imposta la curva, con la gamba opposta alla curva fai leva sul grip.....ma per evitare l'avanzamento non servono, anche perché altrimenti dovrei alzare le pedane di 20 cm
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Re: posizione bacino in curva
ciao, ho una Z1000 per cui la mia esperienza servirà a poco considerando la tua sia una super sportiva, in ogni caso, io per prender meglio le curve ed a velocità mi sposto una parte delì bacino un pò di traverso ed in dietro, esattamente la parte che va verso l'interno curva, contemporaneamente riesco a spingere meglio la parte del gluteo sulla sella e mi sposto un pò in avanti ed in basso con il braccio e così carico un pò di più pure su quel lato del manubrio, sempre quello del lato interno curva. Va bene sia in salita che in discesa, ma così riesce a a scendere più al punto che qualche volto ho strisciato la scarpa sinistra (mi piego di più a sinistra), poi ho iniziato a moderarmi in salita. Forse non ho reso l'immagine, trovo fondamentale non stare seduto uguale dritto nelle curve, altrimenti ed almeno con la mia moto, non riesci a scendere così tanto quando ti serve. Non uso saponette ne nulla, non mi interessa la pista, addirittura ho le pedaline standard quindi si parla di piega da guida su strada in dei bei tornanti in salita e discesa ma a velocità (70-80km/h dipende quanto è chiuso e soprattutto trafficata la strada...). Uso dei Pirelli diablo III e mi trovo benissimo, chissà quanto mi dureranno...
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Re: posizione bacino in curva
I grip sul serbatoio servono quasi esclusivamente in staccata per tenersi dietro sulla sella e non caricare l'anteriore. Servono molto poco nelle altre situazioni in cui fa più il piede poggiato sulla pedana che il grip e anzi alle volte impedisce la fluidità di movimento nei cambi di direzione nelle S finché non si impara a stare lontani da questi fino al momento giusto.