Dai che ce ne liberiamo!!!!!
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
Re: Dai che ce ne liberiamo!!!!!
quoto....
si puo' essere contrari alla chiesa come istituzione creata dagli uomini.. ma per il resto il rispetto non deve mancare..
si puo' essere contrari alla chiesa come istituzione creata dagli uomini.. ma per il resto il rispetto non deve mancare..
- kurayami
- Rodaggio
- Provincia: VR
- Moto: ZX7R
gasgas74 ha scritto:Anche a me da piccolo hanno fatto questo, ma quando cominci a ragionare con la tua testa, le cose cambiano. Cominci a capire cosa ci gira intorno.kurayami ha scritto:... fino a che non viene toccata la mia liberta' di pensiero.Ribadisco che non ho nulla contro chi crede in qualcosa o qualcuno
Sinceramente che in un bambino venga inculcato a forza il "senso del divino" a suon di Inferni, fiamme perenni e torture inimmaginabili non è certo il caso in questione.
Quello che non trovo giusto è di decidere, parlo dei genitori, di battezzare e indottrinare il proprio figlio al cristianesimo. Bisognerebbe lasciar decidere ad ogni individuo che strada seguire.
Ok. Pero' se seguiamo il tuo ragionamento la colpa non è piu' della chiesa, ma delle persone che "non ragionano".
Se tutti una volta cresciuti ragionassero, la chiesa si sarebbe gia' estinta.
Il fatto è, secondo me, che viene fatta una fortissima leva in un periodo della vita in cui la sensibilita' è elevatissima e gli scudi del senso critico ancora non esistono.
E' un atto moralmente molto basso.
Anche al discorso del battesimo ho pensato piu' volte.
E' giusto "forzare" le mie convinzioni facendo decidere a mio figlio in futuro in cosa credere, asocializzandolo pero' da un gruppo (non parlo del catechismo in particolare. Anche a scuola è cosi) che è comunque molto importante per la sua crescita?
P.S. La chiesa cattolica non rappresenta ne Jeova ne Joshua ben Yosef.
Come probabilmente gia' saprai, la chiesa cattolica è su posizioni totalmente eretiche rispetto a quanto professato da Paolo di Tarso.
Lo stesso Joshua (Gesu') non ha mai detto di voler fondare una religione ne autorizzo' mai nessuno a fare le sue veci (Tu sei Pietro e su questa pietra... bla bla... sono aggiunte postume).
Quindi la chiesa cattolica non rappresenta proprio nessuno.
- gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
Ma sono io che penso che non si debba andare in chiesa per pregare.Solo che siamo in Nmilardi di persone nel mondo.
Come c'e' scritto in uno dei vangeli apocrifi, se non ricordo male data la mia scarsa cutura generale , ""Il regno di *io è dentro di te è tutto intorno a te... non in templi di legno e pietra. Solleva una pietra ed io ci sarò, spezza un legno e mi troverai". (Ho copiato e incollato).
Perche si chiamano apocrifi:
apòcrifo: apòcrifo
agg., di libro o documento non autentico
Vangeli apocrifi, non ammessi dalla Chiesa nel canone delle Sacre Scritture, perché non considerati frutto dell'ispirazione divina.
Trovo che sia un atto moralmente basso a qualunque età. Siamo pieni di esempi, visti anche su striscia, di persone "deboli mentalmente" che vengono raggirate da fantomatici stregoni o guaritori, nonchè stregoni (vedi la Marchi).
La chiesa, come tutti loro, fa forza su queste dabolezze, e lo ha sempre fatto, fin dall'inizio.
E' la debolezza umana che li rende forti, ed è per questo che la chiesa non potrà mai sparire.
Sul fatto chenon rappresenti nessuno, come detto prima riguardo la mia poca documentazione, mi fido di ciò che dici .
Come c'e' scritto in uno dei vangeli apocrifi, se non ricordo male data la mia scarsa cutura generale , ""Il regno di *io è dentro di te è tutto intorno a te... non in templi di legno e pietra. Solleva una pietra ed io ci sarò, spezza un legno e mi troverai". (Ho copiato e incollato).
Perche si chiamano apocrifi:
apòcrifo: apòcrifo
agg., di libro o documento non autentico
Vangeli apocrifi, non ammessi dalla Chiesa nel canone delle Sacre Scritture, perché non considerati frutto dell'ispirazione divina.
Trovo che sia un atto moralmente basso a qualunque età. Siamo pieni di esempi, visti anche su striscia, di persone "deboli mentalmente" che vengono raggirate da fantomatici stregoni o guaritori, nonchè stregoni (vedi la Marchi).
La chiesa, come tutti loro, fa forza su queste dabolezze, e lo ha sempre fatto, fin dall'inizio.
E' la debolezza umana che li rende forti, ed è per questo che la chiesa non potrà mai sparire.
Sul fatto chenon rappresenti nessuno, come detto prima riguardo la mia poca documentazione, mi fido di ciò che dici .
- Mara-Maa
- Gomme strappate
Esatto!
Non è in templi costruiti dall'uomo ma ovunque si voglia trovarlo!
Questo non puo' essere sostenuto dalla chiesa per ovvie ragioni...
Non è in templi costruiti dall'uomo ma ovunque si voglia trovarlo!
Questo non puo' essere sostenuto dalla chiesa per ovvie ragioni...
- lilith636
- Pedane grattate
- Moto: Ninja 636 2005
premesso che se la Chiesa cattolica e un paio di altre "associazioni" atte a diffondere la "fede" sparissero dalla circolazione sarei la prima a comprare botti e fuochi d'artificio, a me sembra naturale che due genitori che credono in *io, in Cristo e tutto il resto vogliano battezzare e crescere nella religione i propri figli. Come due che pensano che il furto sia un reato cercano di insegnare alla prole a non rubare... Insomma, se vuoi il meglio per i tuoi figli e pensi di averne trovato una rappresentanza, è chiaro che li educhi come cristiani e li mandi al catechismo ecc. Non capisco invece coloro che non credono e fanno battezzare i propri figli: a parte il fatto che gli mostri subito come prendere impegni che non si ha alcuna intenzione di mantenere (visto che battezzandoli dovresti crescerli con valori cristiani e tutti gli obblighi che ne conseguono), cosa fai, un rito religioso solo per fare festa con i parenti e avere i regali?kurayami ha scritto:
Il fatto è, secondo me, che viene fatta una fortissima leva in un periodo della vita in cui la sensibilita' è elevatissima e gli scudi del senso critico ancora non esistono.
E' un atto moralmente molto basso.
So che per me ora è facile parlare perché di figli non ne ho e quindi non mi pongo il problema, ma credo che la prole possa essere educata in maniera sana anche in modo laico, con il dialogo e il rispetto, lasciando poi ai figli la libertà di scegliere, una volta cresciuti e consapevoli, se entrare a far parte di una religione, qualunque essa sia, oppure no.
Spero di non aver offeso nessuno, non era nelle mie intenzioni!
@Signorina: ne ha fatta di strada il tuo post!
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion
- Maverick
- Maledetto centimetro
- Provincia: CN
- Moto: zx6r '06
ma tra l'altro.... era in bagno e si e' fratturato un polso????
secondo me non ce la conta giusta.....
non e' caduto....
non e' caduto....
Se sei incerto tieni Aperto!
ex zx6r '99 green
zx6r '06 green
ex zx6r '99 green
zx6r '06 green
- Picinaia
- Gomito abraso
- Provincia: PR
- Moto: tostapane a pedali
Maverick ha scritto:ma tra l'altro.... era in bagno e si e' fratturato un polso????
non e' caduto....
alla sua età se fa ancora certe cose altro che polso rotto... il minimo che rischia è una sincope....
uhhhdiomama.... menomale che son freddolosa...visto che finirò all'inferno....
http://sognipiccolini.blogspot.com/
Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]
Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]
- Mara-Maa
- Gomme strappate
Maverick ha scritto:ma tra l'altro.... era in bagno e si e' fratturato un polso????
non e' caduto....
- Signorina Buonasera
- Gomito abraso
- Provincia: CA
- Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04
Noto ... e pensa che in fondo non ho detto nulla, ne ho citato nessuno ne associazione alcuna ...lilith636 ha scritto:@Signorina: ne ha fatta di strada il tuo post!
Too stupid to understand science? Try religion!!!!
- lilith636
- Pedane grattate
- Moto: Ninja 636 2005
e tutti abbiamo pensato alla stessa persona...Signorina Buonasera ha scritto:Noto ... e pensa che in fondo non ho detto nulla, ne ho citato nessuno ne associazione alcuna ...lilith636 ha scritto:@Signorina: ne ha fatta di strada il tuo post!
siamo pronti per il corso di catechisti!!!
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]