Risarcimento per danni causati da asfalto
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Risarcimento per danni causati da asfalto
Mentre ero in ferie, alla folle velocità di 30km/h, mentre guardavo i villozzi sul lato sinistro della strada, non ho potuto notare un cratere nell'asfalto che ho preso in pieno con tutte e due le ruote sx.
A causa della spalla /45 ho segnato tutti e due i cerchi (neanche troppo a dire il vero) ma le gomme sono segnate, sopratutto quella davanti che ha anche un bozzo sul lato.
Ho letto in giro tutte le varie procedure per la richiesta di risarcimento al comune, ho anche parlato con un funzionario del comune in questione, ma prima volevo sapere se a qualcuno di voi era già capitato e avesse dei consigli da darmi sull'iter da seguire.
thanks
Axl
A causa della spalla /45 ho segnato tutti e due i cerchi (neanche troppo a dire il vero) ma le gomme sono segnate, sopratutto quella davanti che ha anche un bozzo sul lato.
Ho letto in giro tutte le varie procedure per la richiesta di risarcimento al comune, ho anche parlato con un funzionario del comune in questione, ma prima volevo sapere se a qualcuno di voi era già capitato e avesse dei consigli da darmi sull'iter da seguire.
thanks
Axl
- Ponch
- Pedane grattate
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Re: Risarcimento per danni causati da asfalto
per quel poco che so bisogna documentare i danni e le buche che li hanno causati,poi credo vada chiamata la polizia municipale per una verbalizzazione della cosa e anche per far mettere in sicurezza il punto ...altro non so al momento...sicuramente ci sarà un qualche ufficio comunale a cui chiedere.
- Axloide
- Contatta:
queste cose già le so: foto fatte, sia del luogo che dei danni, poi so che già sapevano di quei buchi (ce ne erano diversi)
i vigili non li ho chiamati al momento.
più o meno l'iter lo conosco ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto qualche esperienza simile
più o meno l'iter lo conosco ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto qualche esperienza simile
- Tomcat
- Gomma chiusa
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki ninja636-Sasuke
io si, ma negativa. Mai preso un centesimoAxloide ha scritto:queste cose già le so: foto fatte, sia del luogo che dei danni, poi so che già sapevano di quei buchi (ce ne erano diversi)
La tua situazione però è diversa, mentre io mi ero addobbata con la moto su un tombino liscio (comune e società che aveva messo il tombino si sono rimpallate le responsabilità) tu sei finito in un cratere che si trova direttamente in strada.
Nella tua circoscrizione di appartenenza ci sono dei moduli appositi da compilare per chiedere il rimborso (a Roma ci sono)
anzi...prova a collegarti via internet al sito del comune
Ultima modifica di Tomcat il 23 ago 2010, 12:07, modificato 1 volta in totale.
T'inguru del DCRT
- Ponch
- Pedane grattate
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Axloide ha scritto:queste cose già le so: foto fatte, sia del luogo che dei danni, poi so che già sapevano di quei buchi (ce ne erano diversi)
per esperienze di buchi chiedi a ugo...io quel che sapevo l'ho detto.
- Niko984
- Ginocchio a terra
- Provincia: VR
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
sia io che mio fratello a causa delle buche nei vari comuni con la leon che ha i cerchi da 18 abbiamo già buttato via in totale 6 gomme... ci siamo fatti risarcire facendo delle foto alle gomme e mandando il preventivo delle gomme e delle buche ai comuni (è successo 3 volte in 3 comuni diversi!) tramite una società di recupero crediti, non riesci a prendere tutto, ma vai sul sicuro che i soldi lì tiri e però pensano a tutto loro...
una cosa, mi raccomando che per le buche che hai preso devi fotografare anche il tratto di strada facendo vedere che non c'erano cartelli che le segnalavano!!
una cosa, mi raccomando che per le buche che hai preso devi fotografare anche il tratto di strada facendo vedere che non c'erano cartelli che le segnalavano!!
- Axloide
- Contatta:
già che devo portare la macchina dal carrozziere per il tamponamento, a questo punto mi faccio fare pure il preventivo per gomme+cerchi già che ci sono.
poi al max mi hanno detto che servono dei testimoni per fare prima, ma visto che in auto eravamo in 4 (tra cui deslu e ss65) direi che problemi non ce ne sono
poi al max mi hanno detto che servono dei testimoni per fare prima, ma visto che in auto eravamo in 4 (tra cui deslu e ss65) direi che problemi non ce ne sono
- Tomcat
- Gomma chiusa
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki ninja636-Sasuke
Axloide ha scritto:già che devo portare la macchina dal carrozziere per il tamponamento, a questo punto mi faccio fare pure il preventivo per gomme+cerchi già che ci sono.
non dire che c'era deslu con te.. altrimenti ti diranno che i cerchi li hai abbozzati a causa sua
Desluccio scherzo, te voGGhio bene
T'inguru del DCRT
- Axloide
- Contatta:
secondo voi conviene che spedisca una R/R o che vada direttamente in all'ufficio protocollo del comune a farla registrare??
- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
Axloide ha scritto:già che devo portare la macchina dal carrozziere per il tamponamento, a questo punto mi faccio fare pure il preventivo per gomme+cerchi già che ci sono.
si si........... ma quanto ti costano Deslu e SSetc.etc.etc. !!!
Diobò Fans Club