Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
-
Tomcat
- Gomma chiusa
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki ninja636-Sasuke
Messaggio
da Tomcat » 30 ago 2010, 14:36
T'inguru del DCRT
-
Tomcat
- Gomma chiusa
- Moto: Kawasaki ninja636-Sasuke
Messaggio
da Tomcat » 30 ago 2010, 14:38
lello_87 ha scritto:Ah dimenticavo ma le foto ed i video?!?!
DAI CAZZO!!!!
esibizionista... lo dici perchè sei stato mezza giornata incollato al codino della Claudia
T'inguru del DCRT
-
marcmoto
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
-
Contatta:
Messaggio
da marcmoto » 30 ago 2010, 15:11
Eccoci qui, siamo su in montagna dopo una diecina di giorni passati sulla nuova moto che non smette mai di stupirmi, e come ciliegina sulla torta finale a questa sgroppata che ci ha portato in posti meravigliosi c'è stato il raduno.
La scelta del posto è stata veramente azzeccata, il posto meritava, i pranzi non erano da gambero rosso ma neanche indecenti e il prezzo era onesto, l'organizzazione alla fine ha pagato anche se il povero Niko si è dovuto subire le lamentele del ristoratore a cui all'ultimo momento è stato deciso di dare forfè e non credo che nessun commerciante nel ramo possa poter gradire una disdetta di 40 persone qualche ora prima dell'evento e non gli si può dare che ragione e quindi mi associo ai colpevoli che hanno dato il loro benestare scusandomi con il nostro Niko.
La gioia di rivedere facce che non sempre riesco a vedere e con cui molto spesso non riesco a parlare è grande ma la constatazione di ritrovare molto spesso i soliti problemi dei gruppi mi da da pensare, io non sono uno che ama parlare molto ma in certi casi veramente sono necessarie delle parole che vanno oltre le consuetudini.
Per quanto riguarda il discorso del gruppo in se penso che non possiamo essere tutti uguali ed è quindi logico che non si riesca a fare gruppo unito al 100% tra 40 e più persone, come vero è che non sempre si riesce a parlare con tutti e fare gruppi troppo grossi a volte diventa troppo dispersivo a livello di comunicazione verbale e si tende a preferire parlare con alcuni piuttosto che con tutti assieme, ma l'idea di riunirsi tutti nello stesso posto è un po come riuscire a stare a contatto con tutti anche se non ci si parla
Per quanto riguarda il giro in moto, come Pilot e più di lui oramai ho preso una decisione netta e ho tagliato via tutti gli istinti di un tempo dedicandomi al sano e sicuro mototurismo, già prima non sono mai stato un fulmine di guerra in moto ma ora proprio non rientra più nei miei canoni, ed andare a un motoraduno per fare un giro in 2 o 3 moto equivale a farsi una scampagnata fuoriporta da soli.
Io veramente non capirò mai perchè si debbano fare certe cose però in fondo ognuno ha la sua testa sono sue le scelte e fintanto che non viene a rompere le mie uova non trovo nulla da dire, difficile è però capire come le esperienze appena passate non riescano ad insegnare nulla e i discorsi sulla sicurezza e la differenza tra strada e pista sono sempre li belli puliti per poi essere puntualmente contraddetti.
Però oltre a tutte queste cose che per alcuni suoneranno di dubbio gusto e per altri spero di no, io trovo che in un motoraduno che si chiami tale è molto più bello e sicuro aver fatto un giro tutti assieme piuttosto che aver dimostrato di riuscire a stare nel gruppo dei primi, altrimenti non si chiama più motoraduno!
HO ancora negli occhi un lungo serpentone verde di moto procedere alla stessa andatura in pieno accordo nelle curve del gran sasso e quell'immagine mi rimarrà impressa molto di più di tutte le volte che sono riuscito a stare in strada davanti o appresso a qualcuno che andava forte!
Lascio stare i discorsi su saponette e quanto altro che mi sembrano veramente fuori luogo in questi frangenti e li ritengo più adatti alla pista dove questi tornano a farsi utili e indispensabili!
Mi era venuto da pensare che la prossima volta bisogna organizzare il giro in modo da fare un paio di gruppi con diverse voglie/capacità ma poi alla fine viene a snaturarsi il concetto di fare un giro tutti assieme e quindi forse l'idea delle staffette è la migliore.
Comunque bando alle ciance il raduno seppure con questi intoppi è stato ottimo e magari solo da organizzare in maniera ancora migliore per il futuro e ringrazio tutti per essere intervenuti.
GRAZIE!
-
Brizio
- Saponetta finita
- Provincia: BO
- Moto: GSX-R 750 k4
Messaggio
da Brizio » 30 ago 2010, 15:33
Piccolo OT: se si apre un post nel quale si parla di come si può migliorare l'organizzazione dei giri e del raduno in generale? No perchè qua sta venendo fuori una polemica in un post dove magari sarebbe bello parlare di quanto di buono accaduto. E poi aprirne uno tipo "suggerimenti e reclami" e lasciare questo al cazzeggio post raduno. Poi fate vobis.
WLF
-
lello_87
- Pedane grattate
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Messaggio
da lello_87 » 30 ago 2010, 15:37
marcmoto ha scritto:Comunque bando alle ciance il raduno seppure con questi intoppi è stato ottimo e magari solo da organizzare in maniera ancora migliore per il futuro e ringrazio tutti per essere intervenuti.
GRAZIE!
Quoto Marco alla fine sono stati sostanzialmente problemi organizzativi che saranno sicuramente da lezione per il terzo raduno ninja-series dove magari si riprenderanno alcune cose fatte a s.sepolcro per compattare il gruppo. L' importante è stato ritrovarci e condividere insieme bei momenti e belle emozioni ancora una volta.
-
Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 30 ago 2010, 15:38
Ma parlare del raduno, fare un report, e scrivere suggerimenti da un altra parte no eh!? C'è bisogno di polemica pure qui!?
Per favore...
-
De
- Pedane grattate
- Provincia: RN
- Moto: appiedata
Messaggio
da De » 30 ago 2010, 16:09
Pilot ha scritto:De ha scritto:ok, ci sta, il giro ha avuto le sue pecche..anche noi ad una rotonda abbiamo girato a caso e siamo usciti nella strada che più ci ispirava (e ci abbiamo azzeccato per fortuna)e al rientro siamo andati dalla parte opposta allungando la strada di un po'. quindi si, magari la prossima volta bisognerebbe organizzarsi meglio...
parlando di "fare gruppo", mi sono posta le stesse tue domande durante le cene, sai?! anche io ero partita infatti con l'idea che un raduno fosse un unico gruppone.
Per il resto, dato che si tratta pur sempre di un raduno di moto, penso che il prossimo anno ripeterò l'esperienza di un bel bagno in piscina con qualche bisonte che si tuffa, ma pur sempre dopo tante e tante curve. in fondo, ad un raduno di moto si va anche per motare no?
Guarda, Spero di non venir frainteso, Ovvio che ci sarò volentieri al prossimo raduno, ma pensa un pò se venivi pure tu con la tua moto, e dopo pochi Km ti ritrovavi da sola senza nessuno che ti aspettava! Penso che sia normale che poi girino le P... quando uno si fa 400 Km per fare un giro in moto tutti assieme e poi ci si ritrova da soli! Ora non dico di fare come i raduni delle Harley dove tutti hanno il loro posto e guai a sorpassare, ma almeno cercare di lasciar a casa gli istinti Pistaioli per una giornata, e cercare di rendere la cosa accessibile a tutti!
Non mi sembrava una cosa così impossibile, e invece sentivo solo discorsi del tipo "Ho raschiato la saponetta" "Ero impiccatissimo ma sono riuscito a starti sietro" "Cazzo, ho fatto qualche Lungo ma che spettacolo" "Ho visto solo la strada, il paesaggio non sapevo nemmeno cos'era" Ecc Ecc..
Dai Ragazzi, siamo per la strada, cio che è successo a Res', Hellcat22 e tanti altri non ha insegnato niente? Ogni volta che esco con un gruppo di motociclisti mi sento sempre un Extraterrestre, perchè sembra che la normalità sia non rispettare i limiti e sfidare la sorte ad ogni curva!
Scusate lo sfogo, ma certe cose non le capisco e penso che non le capirò mai!!
forse sono stata fraintesa io, perchè se rileggi bene ho scritto che
hai ragione per quanto riguarda il giro, tanto che anche noi a volte ci siamo trovati da soli, nonostante non avessimo un'andatura turistica. se fossi venuta con la mia infatti eravate ancora li ad aspettarmi
De'
-
De
- Pedane grattate
- Provincia: RN
- Moto: appiedata
Messaggio
da De » 30 ago 2010, 16:20
cioè, ma nessuno ha assistito al racconto di lello sui suoi "rapporti intimi" con il deslu???
Non sapete cosa vi siete persi!
De'
-
marcmoto
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
-
Contatta:
Messaggio
da marcmoto » 30 ago 2010, 16:26
Axloide ha scritto:Ma parlare del raduno, fare un report, e scrivere suggerimenti da un altra parte no eh!? C'è bisogno di polemica pure qui!?
Per favore...
Insomma come dire che gli intoppi e le polemiche su quanto successo non possano far parte di un report?
Ho capito qui scriviamo solo quanto siamo belli e quanto siamo bravi e poi da un'altra parte sfoghiamoci a darci addosso!!!
Ma per favore abbiate un po di senso critico!!!!!
-
gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
Messaggio
da gasgas74 » 30 ago 2010, 16:50
Quest'anno, rispetto allo scorso anno, sono mancate le staffete, secondo me. Una figura molto importante durante questi giri. Io stesso, insieme a Sim e a Sirio ci siamo trovati ad un bivio senza nessuno, e senza sapere dove andare. Una seconda volta è successo insieme al Corriere, Claudia e Christia, proprio per il pranzo.
@Ninjadeb:
La mia impressione era di non andare "troppo" forte, ma forse visto dall'esterno è differente
. Sono certo di non essermi preso nessun rischio ne per me e Lilith, e neppure per gli altri.