uso del freno posteriore si o no?
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Re: uso del freno posteriore si o no?
per frenare non è utilissimo, ma per staccare serve a stabilizzare la moto.
- MAS51
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Re: uso del freno posteriore si o no?
quella della mia ninjetta, non so cosa lo abbiano prodotto a fare, mi ci posso mettere in piedi sulla pedalina freno che non si sente neanche il minimo stento della ruota posteriore.
però mi dovete spiegare l'utilizzo dell'elastico sulla pedalina, che non l'ho mai e dico mai afferrato!
però mi dovete spiegare l'utilizzo dell'elastico sulla pedalina, che non l'ho mai e dico mai afferrato!
- Mr Leg
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Re: uso del freno posteriore si o no?
serve a rendere la frenata più modulabile...se no passi da zero forza frenante a ruota inchiodata!!!MAS51 ha scritto:però mi dovete spiegare l'utilizzo dell'elastico sulla pedalina, che non l'ho mai e dico mai afferrato!
così invece (io uso una molla ) si può ottenere più facilmente l'effetto voluto!!!!
- MAS51
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Re: uso del freno posteriore si o no?
Mr Leg ha scritto:serve a rendere la frenata più modulabile...se no passi da zero forza frenante a ruota inchiodata!!!MAS51 ha scritto:però mi dovete spiegare l'utilizzo dell'elastico sulla pedalina, che non l'ho mai e dico mai afferrato!
così invece (io uso una molla ) si può ottenere più facilmente l'effetto voluto!!!!
ma il mio allo stato attualo, lo adopero solo quando entro in ghiaia e solo li si inchioda, e stop
io penso che anche in piega se dovessi dargli una pedata la moto non farebbe una mossa..
è troppo moscio nonostante il tubo in treccia.
Che dite cambiando mescola delle pastuvuigghie magari migliora qualcosa?
Perchè sul ducati in strada mi ci trovo benissimo, avevo perso l'abitudine di usare il posteriore, ma forse lì mi hanno aiutato le pedane con la misura di serie, in cui il freno è molto piu comodo e accessibile
controtendenza invece nel cross usiamo praticamente quasi solo quello!
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Re: uso del freno posteriore si o no?
MAS51 ha scritto:quella della mia ninjetta, non so cosa lo abbiano prodotto a fare, mi ci posso mettere in piedi sulla pedalina freno che non si sente neanche il minimo stento della ruota posteriore.
oh finalmente non sono l'unico.
una volta con la strada bagnata ho messo tutta la forza che potevo sul freno e non ha minimamente inchiodato...inutile direi
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Re: uso del freno posteriore si o no?
Axloide ha scritto:MAS51 ha scritto:quella della mia ninjetta, non so cosa lo abbiano prodotto a fare, mi ci posso mettere in piedi sulla pedalina freno che non si sente neanche il minimo stento della ruota posteriore.
oh finalmente non sono l'unico.
una volta con la strada bagnata ho messo tutta la forza che potevo sul freno e non ha minimamente inchiodato...inutile direi
????
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Re: uso del freno posteriore si o no?
mi riferivo al posteriore...che anche se spingo con tutta la forza la ruota non frena un cazz...mai fatto da quando l'ho comprataputeon ha scritto:Axloide ha scritto:MAS51 ha scritto:quella della mia ninjetta, non so cosa lo abbiano prodotto a fare, mi ci posso mettere in piedi sulla pedalina freno che non si sente neanche il minimo stento della ruota posteriore.
oh finalmente non sono l'unico.
una volta con la strada bagnata ho messo tutta la forza che potevo sul freno e non ha minimamente inchiodato...inutile direi
????
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Re: uso del freno posteriore si o no?
Mai provato a fare cose tipo: cambio olio, spurgo... sai quelle cose che di solito facciamo anche all'anteriore
Sulla mia frena, e forse pure troppo
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Re: uso del freno posteriore si o no?
lo faccio sempre, come lo faccio sempre davanti, ormai è un rituale, però non cambia nulla, non ci sono escamotage,ninjadeb ha scritto:Mai provato a fare cose tipo: cambio olio, spurgo... sai quelle cose che di solito facciamo anche all'anteriore
Sulla mia frena, e forse pure troppo
mi sà che per far venire fuori qualcosa di buono ci vorrebbero dei nipponici congegni dagli italici disegni.
ma se è vero che pecunia non olet, soldi su sta ninja non ne spendo più. neanche in motogp sono kittati così
-
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Re: uso del freno posteriore si o no?
sulla mia muccona xjr al post. ho un disco da 28 con l'impianto
della vecchia r1 e il post. se non stai super attento blocca anche
sull'asciutto e non è una cosa piacevole,la settimana scorsa ho
provato in poche ore sia una hornet 600 che un kawa 636 e ho notato
che in tutti e due i casi il freno post. è quasi inesistente forse è una
questione di abitudine essendo abituato a una cosa esuberante,
le due piccoline mi sono sembrate piuttosto insufficenti al post.,
diciamo che sia sulla hornet che sul kawa cambia il modo di guida
rispetto alla mucca,hanno la coppia altissima rispetto alla mia,non hanno
freno motore,e per una guida normale il freno post. non serve a niente
perchè sono di indole pistaiola rispetto alla muccona che ha una coppia che ti tira fuori delle curve già a 2000 giri in quinta.
un consiglio provate ogni tanto a usare quegli spray per sgrassare i dischi
aumentano il grip della pastiglia.
della vecchia r1 e il post. se non stai super attento blocca anche
sull'asciutto e non è una cosa piacevole,la settimana scorsa ho
provato in poche ore sia una hornet 600 che un kawa 636 e ho notato
che in tutti e due i casi il freno post. è quasi inesistente forse è una
questione di abitudine essendo abituato a una cosa esuberante,
le due piccoline mi sono sembrate piuttosto insufficenti al post.,
diciamo che sia sulla hornet che sul kawa cambia il modo di guida
rispetto alla mucca,hanno la coppia altissima rispetto alla mia,non hanno
freno motore,e per una guida normale il freno post. non serve a niente
perchè sono di indole pistaiola rispetto alla muccona che ha una coppia che ti tira fuori delle curve già a 2000 giri in quinta.
un consiglio provate ogni tanto a usare quegli spray per sgrassare i dischi
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solo i migliori fanno progressi.
gli artisti fanno capolavori.
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