Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '13
-
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 726
- Iscritto il: 24 ott 2009, 20:09
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 05
- Località: torino
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
a prestazioni la tua è migliorata?
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.
- Pilot
- Collaboratori
- Messaggi: 7601
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
- Provincia: CN
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R 06
- Località: Cuneo
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via... Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo!
Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- Brunet
- Pedane grattate
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
- Località: Volpiano (TO)
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Si è anche parecchio però per via di tutto quanto non di certo per il solo terminale..che tra l'altro penalizza i bassi per via della sua conformazione
-
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 726
- Iscritto il: 24 ott 2009, 20:09
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 05
- Località: torino
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
o yes, nel mentre che avevo chiesto a voi ieri sera marcmoto mi ha dato indicazioni, abbandono l'idea, a sto punto troppo sbattone, peccato perchè esteticamente è bellissimo. Grazie ciauuuuu.Pilot ha scritto:Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via... Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo!
Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.
- hmcre
- Saponetta finita
- Messaggi: 895
- Iscritto il: 10 lug 2009, 12:21
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r my 2008
- Località: Torino
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
ma per montare l'hp laterale si deve tagliare un po la vasca inferiore ?
- Brunet
- Pedane grattate
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
- Località: Volpiano (TO)
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
hmcre ha scritto:ma per montare l'hp laterale si deve tagliare un po la vasca inferiore ?
Si ma proprio una piccolissima parte
In giro ne ho viste diverse non tagliate con la carena a contatto con il tubo..ma non mi convince molto
- funcillo
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 05 giu 2010, 01:51
- Provincia: PA
- Sesso: Maschio
- Moto: ninja 636 04
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
questa cosa mi è nuova ... perchè si devono regolare gli alberi a camme se si cambia la lunghezza dello scarico ?? in teoria se è come dici tu si dovrebbe cambiare il settaggio anche se lo scarico cambia di diametro ! e poi gli alberi a camme non si devono tipo mettere in fase ( tipo il cambio ) ... ?!?!?!??!?!?!??!?!?Pilot ha scritto:Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via... Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo!
Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
- Pilot
- Collaboratori
- Messaggi: 7601
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
- Provincia: CN
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R 06
- Località: Cuneo
Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
Guarda, non so dirti di preciso cosa cambia, me lo aveva spiegato tempo fa Marcmoto, dicendomi che montando uno scarico più corto si può avere una resa migliore agli alti regimi a patto di regolare a dovere gi alberi a camme, se no si hanno comunque dei peggioramenti! Cmq per avere una risposta chiara fai prima ad aprire un messaggio nella sezione officina e vedrai che Marcmoto ti spiega tutto a dovere!funcillo ha scritto:Questa cosa mi è nuova ... perchè si devono regolare gli alberi a camme se si cambia la lunghezza dello scarico ?? in teoria se è come dici tu si dovrebbe cambiare il settaggio anche se lo scarico cambia di diametro ! e poi gli alberi a camme non si devono tipo mettere in fase ( tipo il cambio ) ... ?!?!?!??!?!?!??!?!?
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
Adesso non creiamo falsi allarmismi... È giusto, ma per avere una RESA OTTIMALE di un motore progettato per uno scarico lungo dove si monta uno corto, magari si dovrebbe fare così... Per adattare la carburazione basta la centralina, così non si fanno danni.
Logicamente, come già detto altre volte, lo scarico corto accentua ancor di più la curva di potenza, rendendola utilizzabile in un range limitato di giri rispetto ad uno scarico studiato per quel tipo di motore
Logicamente, come già detto altre volte, lo scarico corto accentua ancor di più la curva di potenza, rendendola utilizzabile in un range limitato di giri rispetto ad uno scarico studiato per quel tipo di motore
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!