Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '13

Presentiamo le nostre moto
skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 726
Iscritto il: 24 ott 2009, 20:09
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja 636 05
Località: torino

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da skyzzo » 07 ott 2010, 08:19

a prestazioni la tua è migliorata?
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

Avatar utente
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 7601
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
Provincia: CN
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R 06
Località: Cuneo

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da Pilot » 07 ott 2010, 11:52

skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via... :cray: Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo! :lol:

Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Avatar utente
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3158
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Località: Volpiano (TO)

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da Brunet » 07 ott 2010, 12:33

skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?

Si è anche parecchio però per via di tutto quanto non di certo per il solo terminale..che tra l'altro penalizza i bassi per via della sua conformazione :wink:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 726
Iscritto il: 24 ott 2009, 20:09
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja 636 05
Località: torino

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da skyzzo » 07 ott 2010, 18:18

Pilot ha scritto:
skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via... :cray: Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo! :lol:

Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
:bye:
o yes, nel mentre che avevo chiesto a voi ieri sera marcmoto mi ha dato indicazioni, abbandono l'idea, a sto punto troppo sbattone, peccato perchè esteticamente è bellissimo. Grazie ciauuuuu.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

Avatar utente
hmcre
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 895
Iscritto il: 10 lug 2009, 12:21
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: zx10r my 2008
Località: Torino

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da hmcre » 15 ott 2010, 10:29

ma per montare l'hp laterale si deve tagliare un po la vasca inferiore ?

Avatar utente
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3158
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Località: Volpiano (TO)

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da Brunet » 15 ott 2010, 15:17

hmcre ha scritto:ma per montare l'hp laterale si deve tagliare un po la vasca inferiore ?

Si ma proprio una piccolissima parte :wink:
In giro ne ho viste diverse non tagliate con la carena a contatto con il tubo..ma non mi convince molto :wink:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Avatar utente
funcillo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 725
Iscritto il: 05 giu 2010, 01:51
Provincia: PA
Sesso: Maschio
Moto: ninja 636 04

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da funcillo » 18 ott 2010, 02:40

Pilot ha scritto:
skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via... :cray: Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo! :lol:

Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
:bye:
questa cosa mi è nuova ... perchè si devono regolare gli alberi a camme se si cambia la lunghezza dello scarico ?? in teoria se è come dici tu si dovrebbe cambiare il settaggio anche se lo scarico cambia di diametro ! e poi gli alberi a camme non si devono tipo mettere in fase ( tipo il cambio ) ... ?!?!?!??!?!?!??!?!? :dntknw:
Immagine

Avatar utente
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 7601
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
Provincia: CN
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R 06
Località: Cuneo

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da Pilot » 18 ott 2010, 10:04

funcillo ha scritto:Questa cosa mi è nuova ... perchè si devono regolare gli alberi a camme se si cambia la lunghezza dello scarico ?? in teoria se è come dici tu si dovrebbe cambiare il settaggio anche se lo scarico cambia di diametro ! e poi gli alberi a camme non si devono tipo mettere in fase ( tipo il cambio ) ... ?!?!?!??!?!?!??!?!? :dntknw:
Guarda, non so dirti di preciso cosa cambia, me lo aveva spiegato tempo fa Marcmoto, dicendomi che montando uno scarico più corto si può avere una resa migliore agli alti regimi a patto di regolare a dovere gi alberi a camme, se no si hanno comunque dei peggioramenti! Cmq per avere una risposta chiara fai prima ad aprire un messaggio nella sezione officina e vedrai che Marcmoto ti spiega tutto a dovere! :good:
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da marcmoto » 18 ott 2010, 10:53


Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da ice.hcp » 18 ott 2010, 12:47

Adesso non creiamo falsi allarmismi... È giusto, ma per avere una RESA OTTIMALE di un motore progettato per uno scarico lungo dove si monta uno corto, magari si dovrebbe fare così... Per adattare la carburazione basta la centralina, così non si fanno danni.
Logicamente, come già detto altre volte, lo scarico corto accentua ancor di più la curva di potenza, rendendola utilizzabile in un range limitato di giri rispetto ad uno scarico studiato per quel tipo di motore
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Rispondi