Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '13

Presentiamo le nostre moto
Avatar utente
NOVY
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 set 2010, 10:56
Provincia: AT
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 04
Località: ASTI

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da NOVY » 18 ott 2010, 16:23

poche seghe mentali ragazzi...tanto se non si è alla ricerca del millesimo di cavallo una centralina con mappatura dedicata va + che bene...senza andare a regolare gli alberi a camme ecc...

Avatar utente
funcillo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 725
Iscritto il: 05 giu 2010, 01:51
Provincia: PA
Sesso: Maschio
Moto: ninja 636 04

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da funcillo » 18 ott 2010, 16:48

sai cosè !?! che uno vuole fare le cose per bene e ogni post di marcmoto aggiunge un qualcosa da fare alla tua elaborazione ... vabbè sinceramente non ci metterò mani all'albero a camme e ne ci farò mettere mano ... ci avevo fatto un pensierino quando ho sentito che gli alberi a camme del 636 05-06 sono quelli racing per il 636 03-04 però sarebbe troppo dispendioso !
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da marcmoto » 18 ott 2010, 19:41

Qui non è questione di guadagnare un cv in più o in meno ma di non perderne, ed è proprio con alcune mosse poco intelligenti che succede questo, non sacrificate l'estetica alle prestazioni le nostre moto non sono delle custom fatte solo per essere guardate ma devono poter andare più veloci ad ogni modifica e se possibile più belle ma mai viceversa.
Gli alberi a camme del modello 05 si possono montare sul modello 03 ma solo dopo aver effettuato una fasatura con goniometro.

Avatar utente
funcillo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 725
Iscritto il: 05 giu 2010, 01:51
Provincia: PA
Sesso: Maschio
Moto: ninja 636 04

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da funcillo » 18 ott 2010, 21:58

marcmoto ha scritto:Qui non è questione di guadagnare un cv in più o in meno ma di non perderne, ed è proprio con alcune mosse poco intelligenti che succede questo, non sacrificate l'estetica alle prestazioni le nostre moto non sono delle custom fatte solo per essere guardate ma devono poter andare più veloci ad ogni modifica e se possibile più belle ma mai viceversa.
Gli alberi a camme del modello 05 si possono montare sul modello 03 ma solo dopo aver effettuato una fasatura con goniometro.
sono d'accordissimo con te ... le prestazioni prima di tutto ! quindi se si mette uno scarico molto più corto e si aggiusta solo la carburazione ma non le fasature delle valvole si va a perdere in termine di cv ?? azzz avevo un bel progettino in mente !!!
Immagine

Avatar utente
NOVY
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 set 2010, 10:56
Provincia: AT
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 04
Località: ASTI

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da NOVY » 19 ott 2010, 17:11

marcmoto ha scritto:Qui non è questione di guadagnare un cv in più o in meno ma di non perderne, ed è proprio con alcune mosse poco intelligenti che succede questo, non sacrificate l'estetica alle prestazioni le nostre moto non sono delle custom fatte solo per essere guardate ma devono poter andare più veloci ad ogni modifica e se possibile più belle ma mai viceversa.
Gli alberi a camme del modello 05 si possono montare sul modello 03 ma solo dopo aver effettuato una fasatura con goniometro.
la tua affermazione sec me non è corretta nel senso che dipende anche da come uno usa la moto..ce chi è fissato con le corse in pista e modifica la moto per tirare fuori il massimo della potenza e la alleggerisce al massimo per avere una moto che fa dei tempi migliori e che ha una potenza migliore di quella di serie,ce chi invece usa la moto solo per andare al mare il week end o per fare un giro domenicale con gli amici,insomma in modo tranquillo e non esasperato e di andare a cambiare la fasature delle camme per avere una resa ottima dopo aver messo lo scarico che gli piace,ad esempio un laterale su una moto nata con il sottosella, non gli interessa....non tutti girano in moto con un cronometro...io la vedo così...con questo voglio solo dire che andare su strade pubbliche con 100 cv di serie su una moto sono + che sufficenti anche se mettiamo uno scarico + corto e perdiamo 1cv o anche 2 sacrificando le prestazioni all'estetica non casca il mondo io credo..dato che su strada oggi come oggi + si va tranquilli meglio è contando la gente matta che ci gira...

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da marcmoto » 19 ott 2010, 21:33

A mio avviso il discorso è un po diverso, non capisco perchè uno deve andare a rovinare l'erogazione del motore proprio nella zona dove più gli serve per andare tranquillo come dici solo in nome dell'estetica, è un po come uno che per farsi bello con la moglie si taglia l'uccello!!!!, sarà pure più bello ma molto meno funzionale per quello che deve fare!!!! In pista può andare bene perdere un po sotto tanto si usa meno ma in strada proprio no!!!! Meglio lasciare tutto come si trova piuttosto che rovinare l'erogazione solo in nome dell'estetica, per questo ci sono i custom è il loro campo lasciamoglielo tutto.

Avatar utente
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 7601
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
Provincia: CN
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R 06
Località: Cuneo

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da Pilot » 19 ott 2010, 21:38

marcmoto ha scritto:A mio avviso il discorso è un po diverso, non capisco perchè uno deve andare a rovinare l'erogazione del motore proprio nella zona dove più gli serve per andare tranquillo come dici solo in nome dell'estetica, è un po come uno che per farsi bello con la moglie si taglia l'uccello!!!!, sarà pure più bello ma molto meno funzionale per quello che deve fare!!!! In pista può andare bene perdere un po sotto tanto si usa meno ma in strada proprio no!!!! Meglio lasciare tutto come si trova piuttosto che rovinare l'erogazione solo in nome dell'estetica, per questo ci sono i custom è il loro campo lasciamoglielo tutto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bellissima questa! :lol: :lol: :lol:
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Avatar utente
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3158
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Località: Volpiano (TO)

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da Brunet » 20 ott 2010, 07:51

Ragazzi non per dire ma non andiamo troppo fuori tema!Qui si parla della mia moto :rtfm:

:fuck:

Ci sono già diverse discussioni sugli scarichi ecc in officina :wink:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Avatar utente
NOVY
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 set 2010, 10:56
Provincia: AT
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 04
Località: ASTI

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da NOVY » 20 ott 2010, 09:15

marcmoto ha scritto:A mio avviso il discorso è un po diverso, non capisco perchè uno deve andare a rovinare l'erogazione del motore proprio nella zona dove più gli serve per andare tranquillo come dici solo in nome dell'estetica, è un po come uno che per farsi bello con la moglie si taglia l'uccello!!!!, sarà pure più bello ma molto meno funzionale per quello che deve fare!!!! In pista può andare bene perdere un po sotto tanto si usa meno ma in strada proprio no!!!! Meglio lasciare tutto come si trova piuttosto che rovinare l'erogazione solo in nome dell'estetica, per questo ci sono i custom è il loro campo lasciamoglielo tutto.
abbi pazienza ma su strada una moto con 100cv mi pare che vada già + che bene per circolare contando che su strada non si dovrebbe correre come se si fosse in pista....100 cv sono + che sufficenti per farsi male..percui sec me se uno vuole scegliere di mettere il laterale perchè alla vista gli aggrada d + non dovrebbe farsi tante seghe mentali perchè potrebbe leggermente sporcare l'ergozaione ad un tot di giri..di potenza ce nè fin troppa e per un uso cittadino-stradale anche se si sporca un po' l'erogazione ad un tot di giri che poi alla fine non ce una perdita clamorosa sec me non è poi così grave..!!sec me è molto peggio quelli che si comprano degli scarichi completi da 1000 e passa euro per avere + prestazioni e poi girano senza avere fatto una buona mappatura...non puoi pragagonare le due moto,le custom sono una cosa.. le stradali solo perchè hanno motori piuttosto pompati non significa che si debba puntare solo sul fattore potenza,cv,erogazione ecc..e contando che di potenza ne hanno un bel po' credo che se uno vuole sacrificare anche leggermente l'erogazione per avere uno scarico esteticamente migliore sec me non è un peccato..poi de gustibus ognuno la pensi a modo suo...ogni mente vede le cose a modo suo..non voglio imporre il mio pensiero a nessuno solo esprimere quello che penso in merito
Ultima modifica di NOVY il 20 ott 2010, 09:25, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
NOVY
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 set 2010, 10:56
Provincia: AT
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 04
Località: ASTI

Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10

Messaggio da NOVY » 20 ott 2010, 09:17

Brunet ha scritto:Ragazzi non per dire ma non andiamo troppo fuori tema!Qui si parla della mia moto :rtfm:

:fuck:

Ci sono già diverse discussioni sugli scarichi ecc in officina :wink:
hai ragione scusami volevo esprimere il mio parere...bellissima la tua moto ,mi fanno impazzire le grafiche che hai adottato..bel lavoro :good:

Rispondi