Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '13
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
poche seghe mentali ragazzi...tanto se non si è alla ricerca del millesimo di cavallo una centralina con mappatura dedicata va + che bene...senza andare a regolare gli alberi a camme ecc...
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
sai cosè !?! che uno vuole fare le cose per bene e ogni post di marcmoto aggiunge un qualcosa da fare alla tua elaborazione ... vabbè sinceramente non ci metterò mani all'albero a camme e ne ci farò mettere mano ... ci avevo fatto un pensierino quando ho sentito che gli alberi a camme del 636 05-06 sono quelli racing per il 636 03-04 però sarebbe troppo dispendioso !
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
Qui non è questione di guadagnare un cv in più o in meno ma di non perderne, ed è proprio con alcune mosse poco intelligenti che succede questo, non sacrificate l'estetica alle prestazioni le nostre moto non sono delle custom fatte solo per essere guardate ma devono poter andare più veloci ad ogni modifica e se possibile più belle ma mai viceversa.
Gli alberi a camme del modello 05 si possono montare sul modello 03 ma solo dopo aver effettuato una fasatura con goniometro.
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
sono d'accordissimo con te ... le prestazioni prima di tutto ! quindi se si mette uno scarico molto più corto e si aggiusta solo la carburazione ma non le fasature delle valvole si va a perdere in termine di cv ?? azzz avevo un bel progettino in mente !!!marcmoto ha scritto:Qui non è questione di guadagnare un cv in più o in meno ma di non perderne, ed è proprio con alcune mosse poco intelligenti che succede questo, non sacrificate l'estetica alle prestazioni le nostre moto non sono delle custom fatte solo per essere guardate ma devono poter andare più veloci ad ogni modifica e se possibile più belle ma mai viceversa.
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
la tua affermazione sec me non è corretta nel senso che dipende anche da come uno usa la moto..ce chi è fissato con le corse in pista e modifica la moto per tirare fuori il massimo della potenza e la alleggerisce al massimo per avere una moto che fa dei tempi migliori e che ha una potenza migliore di quella di serie,ce chi invece usa la moto solo per andare al mare il week end o per fare un giro domenicale con gli amici,insomma in modo tranquillo e non esasperato e di andare a cambiare la fasature delle camme per avere una resa ottima dopo aver messo lo scarico che gli piace,ad esempio un laterale su una moto nata con il sottosella, non gli interessa....non tutti girano in moto con un cronometro...io la vedo così...con questo voglio solo dire che andare su strade pubbliche con 100 cv di serie su una moto sono + che sufficenti anche se mettiamo uno scarico + corto e perdiamo 1cv o anche 2 sacrificando le prestazioni all'estetica non casca il mondo io credo..dato che su strada oggi come oggi + si va tranquilli meglio è contando la gente matta che ci gira...marcmoto ha scritto:Qui non è questione di guadagnare un cv in più o in meno ma di non perderne, ed è proprio con alcune mosse poco intelligenti che succede questo, non sacrificate l'estetica alle prestazioni le nostre moto non sono delle custom fatte solo per essere guardate ma devono poter andare più veloci ad ogni modifica e se possibile più belle ma mai viceversa.
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
A mio avviso il discorso è un po diverso, non capisco perchè uno deve andare a rovinare l'erogazione del motore proprio nella zona dove più gli serve per andare tranquillo come dici solo in nome dell'estetica, è un po come uno che per farsi bello con la moglie si taglia l'uccello!!!!, sarà pure più bello ma molto meno funzionale per quello che deve fare!!!! In pista può andare bene perdere un po sotto tanto si usa meno ma in strada proprio no!!!! Meglio lasciare tutto come si trova piuttosto che rovinare l'erogazione solo in nome dell'estetica, per questo ci sono i custom è il loro campo lasciamoglielo tutto.
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
marcmoto ha scritto:A mio avviso il discorso è un po diverso, non capisco perchè uno deve andare a rovinare l'erogazione del motore proprio nella zona dove più gli serve per andare tranquillo come dici solo in nome dell'estetica, è un po come uno che per farsi bello con la moglie si taglia l'uccello!!!!, sarà pure più bello ma molto meno funzionale per quello che deve fare!!!! In pista può andare bene perdere un po sotto tanto si usa meno ma in strada proprio no!!!! Meglio lasciare tutto come si trova piuttosto che rovinare l'erogazione solo in nome dell'estetica, per questo ci sono i custom è il loro campo lasciamoglielo tutto.
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
Ragazzi non per dire ma non andiamo troppo fuori tema!Qui si parla della mia moto
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
abbi pazienza ma su strada una moto con 100cv mi pare che vada già + che bene per circolare contando che su strada non si dovrebbe correre come se si fosse in pista....100 cv sono + che sufficenti per farsi male..percui sec me se uno vuole scegliere di mettere il laterale perchè alla vista gli aggrada d + non dovrebbe farsi tante seghe mentali perchè potrebbe leggermente sporcare l'ergozaione ad un tot di giri..di potenza ce nè fin troppa e per un uso cittadino-stradale anche se si sporca un po' l'erogazione ad un tot di giri che poi alla fine non ce una perdita clamorosa sec me non è poi così grave..!!sec me è molto peggio quelli che si comprano degli scarichi completi da 1000 e passa euro per avere + prestazioni e poi girano senza avere fatto una buona mappatura...non puoi pragagonare le due moto,le custom sono una cosa.. le stradali solo perchè hanno motori piuttosto pompati non significa che si debba puntare solo sul fattore potenza,cv,erogazione ecc..e contando che di potenza ne hanno un bel po' credo che se uno vuole sacrificare anche leggermente l'erogazione per avere uno scarico esteticamente migliore sec me non è un peccato..poi de gustibus ognuno la pensi a modo suo...ogni mente vede le cose a modo suo..non voglio imporre il mio pensiero a nessuno solo esprimere quello che penso in meritomarcmoto ha scritto:A mio avviso il discorso è un po diverso, non capisco perchè uno deve andare a rovinare l'erogazione del motore proprio nella zona dove più gli serve per andare tranquillo come dici solo in nome dell'estetica, è un po come uno che per farsi bello con la moglie si taglia l'uccello!!!!, sarà pure più bello ma molto meno funzionale per quello che deve fare!!!! In pista può andare bene perdere un po sotto tanto si usa meno ma in strada proprio no!!!! Meglio lasciare tutto come si trova piuttosto che rovinare l'erogazione solo in nome dell'estetica, per questo ci sono i custom è il loro campo lasciamoglielo tutto.
Ultima modifica di NOVY il 20 ott 2010, 09:25, modificato 2 volte in totale.
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Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
hai ragione scusami volevo esprimere il mio parere...bellissima la tua moto ,mi fanno impazzire le grafiche che hai adottato..bel lavoroBrunet ha scritto:Ragazzi non per dire ma non andiamo troppo fuori tema!Qui si parla della mia moto
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