report di una prima volta un po' speciale MUGELLO!

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
Rispondi
maurotrevi
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: TS
Moto: zx10r '10
Contatta:

report di una prima volta un po' speciale MUGELLO!

Messaggio da maurotrevi » 19 ott 2010, 20:02

sono elettrizzato dopo una prima volta speciale, in realtà avevo già girato al mugello ma con tanta pioggia e questa volta con l'asciutto è stato tutto diverso, un sapore particolare.

iniziamo a parlare della pista.
il rettilineo è lunghissimo, aspetti la staccata che non arriva mai e quando sei li giò 4 marce per entrare nella S.Donato, da ritardare un po' in ingresso, chiudere bene la corda strettissimo e fuori stretti scollinando, da li un sinistra-destra abbastanza lento con l'uscita sul cordolo, la moto si impenna leggermente ogni tanto, velocemente la terza e subito attaccati ai freni per un altro sinistra destro più ampio, si entra pinzati e a moto ti porta dentro, la destra va ritardata per aprire praticamente sul cordolo interno e ritrovarsi a gas spalancato sull'esterno, si tiene la sinistra e staccata in discesa, la casanova tutta in discesa che lascia un enormità di traiettorie e fantastica per i sorpassi, poi sinistra e gas aperto mentre si spaina e ci si prepara per l'arrabbiata 1, una curva veloce a destra da far scorrere moltissimo e salitone sul cordolo per poi entrare nell'arrabbiata 2, la curva più bella, scollina, non vedi niente, apri e dopo un po' scopri se stai dento o meno :shok: cartello dei 100 staccata in discesa e nuovamente seconda, destra-sinistra abbastanza stretto e uscita a fionda su un piccolo dosso che ogni tanto fa imbizzarrire la moto, terza e nuova staccata in discesa, si entra in un curvone in discesa dove bisogna entrare forte, si gratta tutto il grattabile e si esce strettia gas aperto per impostare le biondetti, S velocissima sx-dx tagliando sui cordoli, al primo passaggio penso che proprio qui si è deciso un mondiale e la cosa fa un certo effetto, ma torniamo alla pista, in uscita da questa S c'è un avvallamento dove la moto si muove ma è goduria pura! giò la quarta e nuova staccata, terza e dentro ad un curvone lunghissimo in discesa, anche qui si vorrebbe piegare più di quanto concesso dalla moto, ma la cosa bella è che quando vedi il cordolo esterno ancora distantissimo è già ora di aprire tanto ma tanto gas per arrivare velocemente in rettilineo!
scusate l'assenza di punteggiatura ma è fatto per dare l'idea di cos'è un giro al mugello, non c'è pausa fino al rettilineo, una danza tra i cordoli, MERAVIGLIOSO!!!!

altra cosa stupenda è che si può sorpassare ovunque, praticamente ogni S permette dei sorpassi, le staccate le accelerazioni, si sorpassa ovunque e in alcuni punti le pighe sono talmente belle che te le godi un sacco anche senza cercare la traiettoria giusta o il tempo.

ora la mia giornata
tralasciamo le 5 ore di viaggio ecc. la mattina è tutto bagnato ma non sta piovendo, anzi poche nuvole e tanta speranza, la giornata è organizzata a turni per livelli, esperti fino a 2.10, amatori da 2.10 a 2.25 e principianti per chi sta sopra i 2.25, io sono nel gruppo degli amatori perchè non conosco la pista ma ho una certa coscenza dei miei mezzi e sono convinto di poter fare bene, obbiettivo dichiarato un ambizioso 2.10!
peccato che il primo turno sia proprio alle 9 del mattino... tutto pronto faccio una telefonata a Valentino per chiedere 2 consigli e questo mi dice di fare attenzione in ingresso alle biondetti che si scivola... capisco che da quello li non avrei imparato niente e abbiamo parlato di uccio che sembra avere una relazione segreta con lorenzo :lol:
torniamo seri...
entro in pista e la sento subito scivolosa in molti punti, però è asciutta e questo fa ben sperare, mi sento molto legato ma faccio già una marea di sorpassi... S.termocoperta aiuta, finisco il turno e.... gomma strappata :angry2: bestemmie ma con il freddo che c'era ci stava, una controllatina alle quote e via, secondo turno molto meglio, la pista è molto più veloce del primo turno, mi ritrovo a guidare sciolto e inizio a godermi veramente la pista e mentre molti degli esperti fanno fatica a trovare i propri tempi io sono già discretamente veloce, tanto che l'organizzatore mi sposta tra gli esperti anche se il 2.10 non c'è ancora. :good:
la gomma intanto si sta distruggendo in modo differente, altre modifiche e dentro, questa volta però ho un traino non indifferente, un certo Torcolacci (per gli amici Palix) che fa da guida ad un amico in comune e lo riprende, io mi attacco dietro e copio le traiettorie, facciamo tutto il turno in 2.11-2.12 senza nemmeno spingere tanto.
le gomme migliorano ma non ci siamo, allora per non perdere altro tempo in prove mi affido all'esperienza del gentilissimo Simone Dcorse che è presente in autodromo e mi da due dritte continuando sulla strada che avevo già intrapreso, da li la gomma si sitema e il 2.10 arriva facile, peccato che la gomma sia finita del tutto e su tutte le destra tiro di quei traversi da paura, il TC fa gli straordinari anche in uscita dalle arrabbiate :agree: è ora, baratto un posteriore d211 gp messo molto bene con un paio di paracarter in carbonio :yes: e dentro!
giro con un amico e arrivo a fare uno splendido 2.08.9 :shok: mancava solo la bottiglia di spumante per festeggiare!
ma sono anche sicuro che si può fare di meglio.

nota negativa, la mia moto non va una sega, sembra un 600 come velocità e in alto non spinge come dovrebbe, mi toccherà fare qualche lancio per capire che succede :cray:
Immagine

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: report di una prima volta un po' speciale MUGELLO!

Messaggio da ciocmangion » 19 ott 2010, 20:28

sono contento che hai avuto una bella giornata ero preoccupato per le previsioni meteo
la prossima volta ci andiamo insieme :good:

maurotrevi
Saponetta finita
Saponetta finita
Contatta:

Messaggio da maurotrevi » 19 ott 2010, 20:29

http://www.youtube.com/watch?v=zXC_FABk ... r_embedded
dal minuto 7.25 mi si vede li dietro a seguire.

Immagine
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 19 ott 2010, 22:48

maurotrevi ha scritto:nota negativa, la mia moto non va una sega, sembra un 600 come velocità e in alto non spinge come dovrebbe, mi toccherà fare qualche lancio per capire che succede :cray:
Hai parlato un po con Valentino e già trovi le scuse come lui... :fuck: :lol:
Immagine

maurotrevi
Saponetta finita
Saponetta finita
Contatta:

Messaggio da maurotrevi » 19 ott 2010, 23:21

ne io ne lui abbiamo bisogno di scuse :fuck:
Immagine

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 21 ott 2010, 13:06

Spettacolo! :shok:

Complimentoni!!! :yes:

:clapping: :good:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: TO
Moto: kawasaki ninja 636 05

Messaggio da skyzzo » 24 ott 2010, 17:05

bellissimo, complimenti, si sente tutta la passione che c'è dentro.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

Rispondi