Report di una brutta caduta....
- firefox
- Gomito abraso
- Provincia: MT
- Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista
Report di una brutta caduta....
finalmente arriva domenica (24), mi alzo guardo fuori dalla finestra è cosa vedo? una nebbia fittissima . ma come, portava sole . non importa, uscirà . mi preparo: tuta, stivali, guanti e casco e via a raggiungere gli amici per, forse, l'ultima pistata dell'anno (il freddo ormai è alle porte).
al bar con gli amici un pò titubanti, ma poi si affaccia il sole e si va .
raggiungiamo la pista, Autodromo del levante di Binetto (Ba), saliamo sù in ufficio e prenotiamo il turno.
non vedo l'ora di entrare, stamattina ho intenzione di abbassare il mio tempo di mezzo sec.
ma succede una cosa strana, nei turni che precedono il mio cadono parecchi piloti , guardiamo meglio la pista e notiamo che in un paio di curve c'è la polvere bianca che serve per assorbire l'olio sull'asfalto(credo si chiami phill o philler). probabilmente a qualcuno si deve essere svitato il tappo dell' olio perchè è in 2 punti diversi della pista.
cazzo, che si fa?
decidiamo di entrare ugualmente, dobbiamo solo star lontani dalla polvere bianca .
primo giro di riscaldamento: dobbiamo annotare nella nostra mente dove si può passare e dove dobbiamo stare lontani. OK!
secondo giro, giro di lancio. comincia per me il turno vero e proprio.
la moto sento che và bene (mi manca un pò disprint in uscita di curva ma è in programma di alleggerire il volano in prevesione della prossima stagione), il setting è quello giusto e le gomme sono calde. i tempi cominciano a scendere. primo giro, secondo giro.... c'è un pò di traffico ma mi stò divertendo un sacco (per me sorpassare in staccata dopo una lotta sul rettilineo o sorpassare all'interno curva con un ingresso fulmineo non ha prezzo).
ma al 5° giro succedde il fattaccio: rettilineo, staccatona poco oltre i 100 mt, ingresso in curva un pò ritardato ma veloce, ginocchio giù, la moto che tiene tranquillamente o quasi la corda, apro forse troppo presto, si troppo presto... è un attimo, la gomma di dietro che disegna una virgola per terra, la moto che scoda violentemente ed io che vengo sbalzato a 3 metri d'altezza .
impatto violentissimo con l'asfalto, tutto il lato destro dolorante, non riesco ad alzarmi, i miei amici mi vedono per terra inerme e si fermano a bordo pista per soccorrermi, sono coscente....vedo tutto ciò che mi accade intorno. ambulanza, ospedale, mia moglie, i miei cari e penso: cazzo che cosa ho combinato.
ma oggi 29/10/2010, dopo 4 giorni d'ospedale (dimesso ieri) di dutto quello che è successo c'è un'immagine che ho fisso nella mente, ed è la mia moto caduta di lato, sdraiata davanti a me, che mi chiamava e piangeva per le ferite riportate .
bè! tutto sommato ci è andata bene. io me la sono cavata con una lieve frattura dell'omero della caviglia destra, una rifrazione della testa del femore e una frattura alla spalla sempre a destra, o e un leggero trauma cranico che il mio adorato casco ha fatto in modo che nemmeno me ne accorgessi (Shark RSR2 a vita, fidatevi, collaudato da me ). prognosi di un mesetto.
la piccola ha riportato rottura del codone, carter sx graffiato, fiancata sx graffiata, cupolino graffiato, semi manubrio sx storto. un 1000 euro o poco meno
bèh, ragazzi che altro dirvi, la moto per adesso non si aggiusta causa mancanza di fondi, ma spero al più presto di rimetterla in sesto anche se la mia adorata mogliettina non è neanche lontanamente daccordo.
vedremo.....
vi lascio con un pensiero:
noi motociclisti dobbiamo convivere con il pensiero che dietro ogni curva ci può essere una caduta, altrimenti saremmo solo automobilisti....
al bar con gli amici un pò titubanti, ma poi si affaccia il sole e si va .
raggiungiamo la pista, Autodromo del levante di Binetto (Ba), saliamo sù in ufficio e prenotiamo il turno.
non vedo l'ora di entrare, stamattina ho intenzione di abbassare il mio tempo di mezzo sec.
ma succede una cosa strana, nei turni che precedono il mio cadono parecchi piloti , guardiamo meglio la pista e notiamo che in un paio di curve c'è la polvere bianca che serve per assorbire l'olio sull'asfalto(credo si chiami phill o philler). probabilmente a qualcuno si deve essere svitato il tappo dell' olio perchè è in 2 punti diversi della pista.
cazzo, che si fa?
decidiamo di entrare ugualmente, dobbiamo solo star lontani dalla polvere bianca .
primo giro di riscaldamento: dobbiamo annotare nella nostra mente dove si può passare e dove dobbiamo stare lontani. OK!
secondo giro, giro di lancio. comincia per me il turno vero e proprio.
la moto sento che và bene (mi manca un pò disprint in uscita di curva ma è in programma di alleggerire il volano in prevesione della prossima stagione), il setting è quello giusto e le gomme sono calde. i tempi cominciano a scendere. primo giro, secondo giro.... c'è un pò di traffico ma mi stò divertendo un sacco (per me sorpassare in staccata dopo una lotta sul rettilineo o sorpassare all'interno curva con un ingresso fulmineo non ha prezzo).
ma al 5° giro succedde il fattaccio: rettilineo, staccatona poco oltre i 100 mt, ingresso in curva un pò ritardato ma veloce, ginocchio giù, la moto che tiene tranquillamente o quasi la corda, apro forse troppo presto, si troppo presto... è un attimo, la gomma di dietro che disegna una virgola per terra, la moto che scoda violentemente ed io che vengo sbalzato a 3 metri d'altezza .
impatto violentissimo con l'asfalto, tutto il lato destro dolorante, non riesco ad alzarmi, i miei amici mi vedono per terra inerme e si fermano a bordo pista per soccorrermi, sono coscente....vedo tutto ciò che mi accade intorno. ambulanza, ospedale, mia moglie, i miei cari e penso: cazzo che cosa ho combinato.
ma oggi 29/10/2010, dopo 4 giorni d'ospedale (dimesso ieri) di dutto quello che è successo c'è un'immagine che ho fisso nella mente, ed è la mia moto caduta di lato, sdraiata davanti a me, che mi chiamava e piangeva per le ferite riportate .
bè! tutto sommato ci è andata bene. io me la sono cavata con una lieve frattura dell'omero della caviglia destra, una rifrazione della testa del femore e una frattura alla spalla sempre a destra, o e un leggero trauma cranico che il mio adorato casco ha fatto in modo che nemmeno me ne accorgessi (Shark RSR2 a vita, fidatevi, collaudato da me ). prognosi di un mesetto.
la piccola ha riportato rottura del codone, carter sx graffiato, fiancata sx graffiata, cupolino graffiato, semi manubrio sx storto. un 1000 euro o poco meno
bèh, ragazzi che altro dirvi, la moto per adesso non si aggiusta causa mancanza di fondi, ma spero al più presto di rimetterla in sesto anche se la mia adorata mogliettina non è neanche lontanamente daccordo.
vedremo.....
vi lascio con un pensiero:
noi motociclisti dobbiamo convivere con il pensiero che dietro ogni curva ci può essere una caduta, altrimenti saremmo solo automobilisti....
Ultima modifica di firefox il 29 ott 2010, 11:34, modificato 1 volta in totale.
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: Report di una brutta caduta....
firefox ha scritto: i miei amici mi vedono per terra inerme e si fermano a bordo pista per soccorrermi
per il resto ovviamente tutto è "bene" quel che finisce "bene" buona guarigione!
- leeloo
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: ninja 250
Cavolo, mi dispiace!!!!!
Però aggiungo anche: meno male che è successo in pista.
Dietro l'angolo di una curva in pista ci sono sistematicamente meno pericoli che x strada, l'abbiamo detto e ripetuto mille volte fino alla nausea!
Meno male che la moto nella sfiga generale si è fatta "poco" male.
Tu ora pensa a rimetterti
Però aggiungo anche: meno male che è successo in pista.
Dietro l'angolo di una curva in pista ci sono sistematicamente meno pericoli che x strada, l'abbiamo detto e ripetuto mille volte fino alla nausea!
Meno male che la moto nella sfiga generale si è fatta "poco" male.
Tu ora pensa a rimetterti
TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
Ti giuro che è quello che ho pensato appena l'ho letto.MAS51 ha scritto:firefox ha scritto: i miei amici mi vedono per terra inerme e si fermano a bordo pista per soccorrermi
per il resto ovviamente tutto è "bene" quel che finisce "bene" buona guarigione!
comunque l'importante è poterla raccontare.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
- claudiabiker
- Saponetta finita
- Provincia: MO
- Moto: SUZUKI GSXR 600 K5 pepe phone
felice di leggere che tutto sommato t'è andata bene ..
Ora riposati , tanto l'inverno è alle porte !
Ora riposati , tanto l'inverno è alle porte !
Autista del Pollaio
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto [cit.speedlover]
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa " [cit. Dr.Mantetta]
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa " [cit. Dr.Mantetta]
- claudiabiker
- Saponetta finita
- Provincia: MO
- Moto: SUZUKI GSXR 600 K5 pepe phone
Dak ha scritto:Ti giuro che è quello che ho pensato appena l'ho letto.MAS51 ha scritto:firefox ha scritto: i miei amici mi vedono per terra inerme e si fermano a bordo pista per soccorrermi
in effetti ...
Autista del Pollaio
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Bfrutta botta...rimettiti in fretta!
C'è da dire che Binetto non è il mugello o Misano...
tra l'altro a Pomposa c'è gente che attraversa la pista per fare le foto...quindi stai tranquillo che c'è di peggio!
lo sai che in quei casi pensi a tutto tranne a quello che devi fare.Dak ha scritto:Ti giuro che è quello che ho pensato appena l'ho letto.MAS51 ha scritto:per il resto ovviamente tutto è "bene" quel che finisce "bene" buona guarigione!firefox ha scritto: i miei amici mi vedono per terra inerme e si fermano a bordo pista per soccorrermi
C'è da dire che Binetto non è il mugello o Misano...
tra l'altro a Pomposa c'è gente che attraversa la pista per fare le foto...quindi stai tranquillo che c'è di peggio!
- Tambu155
- Pedane grattate
- Provincia: PU
- Moto: ZX6R 2007
Cavolo mi dispiace, però come già detto meglio in pista che in strada.....
Ora hai tutto l'inverno per rimetterti in sesto sia tu che la moto!!!
Buona guarigione!!!
Ora hai tutto l'inverno per rimetterti in sesto sia tu che la moto!!!
Buona guarigione!!!
-
- Saponetta finita
- Provincia: TS
- Moto: zx10r '10
- Contatta:
mi dispiace molto per le fratture.
ma cazzo fermarsi in pista è un ottimo modo per farsi male in tanti, un minimo di buonsenso!
ma cazzo fermarsi in pista è un ottimo modo per farsi male in tanti, un minimo di buonsenso!
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
ho visto gente fermarsi in vie di fuga per scambiarsi le moto!maurotrevi ha scritto: ma cazzo fermarsi in pista è un ottimo modo per farsi male in tanti, un minimo di buonsenso!