Non so... ho letto in alcuni forum che sono riusciti, nattando il router... ma devo studiare un po' meglio la cosa e magari provarci... eventualmente ti farò sapere... ma mi manca il tempo... e più che altro la voglia...ice.hcp ha scritto:ahhhhh bhe, in quel caso devi sostituire il router tuo e mettere per forza un gateway wireless dietro al router/hag di fastweb...SirioUFO ha scritto:Si, ma io ho un router non un gateway... e vorrei attaccarlo al modem fastweb per aumentare la potenza del segnale wireles, visto che i muri di casa mia sono dei bunker... solo che non ho ancora studiato bene come fare... e non sono ferratissimo in tcp/ip...
non c'è altra soluzione direi... altrimenti se metti in "cascata" il router attuale distribuisci gli ip "pubblici" di fastweb che penso abbia un limite di 4 dispositivi massimi e non è il massimo per la sicurezza...
Esperti venite a me.....
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Re: Esperti venite a me.....
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
-
- Gomma chiusa
- Provincia: CT
- Moto: Kawasaki Ninja 600 My 09
In teoria con un router in cascata sull'HAG di FW non dovresti avere problemi, dovrebbe andare senza patemi d'animo.SirioUFO ha scritto:Si, ma io ho un router non un gateway... e vorrei attaccarlo al modem fastweb per aumentare la potenza del segnale wireles, visto che i muri di casa mia sono dei bunker... solo che non ho ancora studiato bene come fare... e non sono ferratissimo in tcp/ip...
Che contratto hai? ADSL o Fibra?
Hai Lo Hag Pirelli o Telsey (quello nero o grigio scuro)?
O hai il modem quello grigio chiaro quasi bianco?
In ogni caso occhio i contratti ADSL hanno solo 3 IP (privati)
mentre i Fibra 5 IP (Privati), adesso però anche i Fibra li stanno riducendo a 3 IP (non so il perchè)
Poi fa attenzione, se hai il servizio Video Station (la TV di FastWeb per intenderci) sacrifichi uno degli IP, in quanto viene assegnato in modo permanente alla Video Station.
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
si ma se metti in cascata il router normale, funziona si, ma il DHCP resta quello dell'hag fastweb e non ti permette di attaccare più di 3/5 macchine...The Forgotten ha scritto:In teoria con un router in cascata sull'HAG di FW non dovresti avere problemi, dovrebbe andare senza patemi d'animo.SirioUFO ha scritto:Si, ma io ho un router non un gateway... e vorrei attaccarlo al modem fastweb per aumentare la potenza del segnale wireles, visto che i muri di casa mia sono dei bunker... solo che non ho ancora studiato bene come fare... e non sono ferratissimo in tcp/ip...
mentre i Fibra 5 IP (Privati), adesso però anche i Fibra li stanno riducendo a 3 IP (non so il perchè)
Poi fa attenzione, se hai il servizio Video Station (la TV di FastWeb per intenderci) sacrifichi uno degli IP, in quanto viene assegnato in modo permanente alla Video Station.
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Gomma chiusa
ice.hcp ha scritto:si ma se metti in cascata il router normale, funziona si, ma il DHCP resta quello dell'hag fastweb e non ti permette di attaccare più di 3/5 macchine...The Forgotten ha scritto:In teoria con un router in cascata sull'HAG di FW non dovresti avere problemi, dovrebbe andare senza patemi d'animo.SirioUFO ha scritto:Si, ma io ho un router non un gateway... e vorrei attaccarlo al modem fastweb per aumentare la potenza del segnale wireles, visto che i muri di casa mia sono dei bunker... solo che non ho ancora studiato bene come fare... e non sono ferratissimo in tcp/ip...
Huuummmmm ne sei sicuro? Sicuro... sicuro? che io sappia sul router aggiuntivio puoi far rilasciare tutti gli IP che vuoi... certo se con una banda di 6 MB pretendi di far navigare 20 PC la cosa comincia a farsi drammatica
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà
- ice.hcp
- Contatta:
per me mettere in cascata significa usare un cavo di rete normale per fare cross tra un apparato e l'altro tramite una comunissima porta di rete. così facendo non puoi abilitare il dhcp del router personale perchè va in conflitto con quello fastwebThe Forgotten ha scritto:ice.hcp ha scritto:
si ma se metti in cascata il router normale, funziona si, ma il DHCP resta quello dell'hag fastweb e non ti permette di attaccare più di 3/5 macchine...
Huuummmmm ne sei sicuro? Sicuro... sicuro? che io sappia sul router aggiuntivio puoi far rilasciare tutti gli IP che vuoi... certo se con una banda di 6 MB pretendi di far navigare 20 PC la cosa comincia a farsi drammatica
Se la metti nella porta wan, allora hai ragione te e rilascia tutti gli indirizzi che vuoi, ma così facendo si ha bisogno di un gateway con porta wan
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Gomma chiusa
Hai ragione, ho fatto confusione con i router Cisco.ice.hcp ha scritto:per me mettere in cascata significa usare un cavo di rete normale per fare cross tra un apparato e l'altro tramite una comunissima porta di rete. così facendo non puoi abilitare il dhcp del router personale perchè va in conflitto con quello fastwebThe Forgotten ha scritto:ice.hcp ha scritto:
si ma se metti in cascata il router normale, funziona si, ma il DHCP resta quello dell'hag fastweb e non ti permette di attaccare più di 3/5 macchine...
Se la metti nella porta wan, allora hai ragione te e rilascia tutti gli indirizzi che vuoi, ma così facendo si ha bisogno di un gateway con porta wan
Anche se io ero quasi sicuro che si potesse fare con i normali HAG residenziali.
- Deslu-Gigi
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
Cioè fatemi capire... tipo io ho il contratto di 6 mega (non è fibra) e l'Hag di Fastweb ha tre porte... ho tre bande separate?
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- ice.hcp
- Contatta:
non penso... la linea internet è quella, forse se hai anche l'ip tv sarà diverso e magari puoi avere una banda dedicataDeslu-Gigi ha scritto:Cioè fatemi capire... tipo io ho il contratto di 6 mega (non è fibra) e l'Hag di Fastweb ha tre porte... ho tre bande separate?
- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
ma alla povera Holly...... avete risolto il problema ???
bla bla bla.....
bla bla bla.....
Diobò Fans Club
- Ponch
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
si fanno mica i miracoli eh....puteon ha scritto:ma alla povera Holly...... avete risolto il problema ???
bla bla bla.....