a new question....
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a new question....
salve ragazzi...e tanto che nn entravo nel forum...ora vi volevo chiedere.... ho acquistato una seat ibiza 1.9 tdi sport...e mi succede che con le ultime 3 marce stando a 2000 giri e schiacciando a tavoletta i giri salgono di 2-300 giri come se tirassi lievemente la frizione..dopo di che il motore tira normalmente...... in sostanza frizione da cambiare?
- Ponch
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Re: a new question....
con tutta la buona volontà darti una risposta certa o quasi è pressochè impossibile..serve provare per constatare determinate cose.
la certezza è una sola,se la frizione è andata dovrebbe farlo in tutte le marce.
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Re: a new question....
infatti questo lo penso anche io ...mi sembra strano che lo fa solo in 4 5 6 e solo dai 2000 ai 2400...regime dove il motore ha la massima coppia...
- Bubino
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Re: a new question....
da quello che dici posso azzardare a dire frizione che slitta....solitamente si manifesta nelle marcie lunghe e a bassi giri quando si affonda il pedale, quanti km hai???
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Re: a new question....
si infatti nelle marce piu lunghe dai 1900 ai 2200 +o-....la macchia ha 106000 km...
- Bubino
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Re: a new question....
e allora magari sarà alla frutta, altra cosa che ti posso dire è di vedere se stacca alla fine, o è ancora modulabile
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Re: a new question....
qualcuno mi ha detto anche che è una possibile conseguenza dovuta alla centralina rimappata,ma nn ne sono sicuro, nn avrebbe senso credo. oggi passo dal mio meccanico..
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Re: a new question....
eddai Marco...sistema sta macchina!
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Re: a new question....
Ricordo che quando lavoravo nel settore auto e avevo tra le collaborazioni un noto e molto bravo preparatore diceva sempre che rimappare un motore turbo da ottime soddisfazioni,ma andare anche solo vicino al 20% di aumento di potenza avrebbe messo in crisi la frizione in primis..ninjamonsterenergy ha scritto:qualcuno mi ha detto anche che è una possibile conseguenza dovuta alla centralina rimappata,ma nn ne sono sicuro, nn avrebbe senso credo. oggi passo dal mio meccanico..
parlando poi di coppie motrici dei nuovi diesel non faccio affatto fatica a crederlo.
25-30cv in più arrivano facili...e spesso è un bel 20-25% di potenza in più...per non parlare dei kgm in più..
e su motori che magari hanno gia 130cv -come se nn ricordo male il tuo-impiccati tipo gli ultimi 1900cc vw prima che facessero il 2000cc auguri.
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Re: a new question....
Non è vero...MotorStyle ha scritto:se la frizione è andata dovrebbe farlo in tutte le marce.
Più la marcia inserita è "alta", più la frizione è stressata.
Inoltre il fatto che gli capiti proprio al regime di coppia massima (2000 giri) e che dopo (cioè quando la coppia comincia a calare) il fenomeno scompaia, è un ulteriore indizio.