a new question....

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Messaggio da ninjamonsterenergy » 14 dic 2010, 17:45

salve ragazzi...e tanto che nn entravo nel forum...ora vi volevo chiedere.... ho acquistato una seat ibiza 1.9 tdi sport...e mi succede che con le ultime 3 marce stando a 2000 giri e schiacciando a tavoletta i giri salgono di 2-300 giri come se tirassi lievemente la frizione..dopo di che il motore tira normalmente...... in sostanza frizione da cambiare?

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Re: a new question....

Messaggio da Ponch » 14 dic 2010, 17:48

con tutta la buona volontà darti una risposta certa o quasi è pressochè impossibile..serve provare per constatare determinate cose.
la certezza è una sola,se la frizione è andata dovrebbe farlo in tutte le marce.
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Re: a new question....

Messaggio da ninjamonsterenergy » 14 dic 2010, 17:55

infatti questo lo penso anche io ...mi sembra strano che lo fa solo in 4 5 6 e solo dai 2000 ai 2400...regime dove il motore ha la massima coppia...

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Re: a new question....

Messaggio da Bubino » 14 dic 2010, 19:17

da quello che dici posso azzardare a dire frizione che slitta....solitamente si manifesta nelle marcie lunghe e a bassi giri quando si affonda il pedale, quanti km hai???
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Messaggio da ninjamonsterenergy » 15 dic 2010, 18:59

si infatti nelle marce piu lunghe dai 1900 ai 2200 +o-....la macchia ha 106000 km...

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Re: a new question....

Messaggio da Bubino » 15 dic 2010, 19:49

e allora magari sarà alla frutta, altra cosa che ti posso dire è di vedere se stacca alla fine, o è ancora modulabile
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Re: a new question....

Messaggio da ninjamonsterenergy » 21 dic 2010, 15:33

qualcuno mi ha detto anche che è una possibile conseguenza dovuta alla centralina rimappata,ma nn ne sono sicuro, nn avrebbe senso credo. oggi passo dal mio meccanico..

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Re: a new question....

Messaggio da Axloide » 21 dic 2010, 15:42

eddai Marco...sistema sta macchina! :biggrin:
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Re: a new question....

Messaggio da Ponch » 21 dic 2010, 15:49

ninjamonsterenergy ha scritto:qualcuno mi ha detto anche che è una possibile conseguenza dovuta alla centralina rimappata,ma nn ne sono sicuro, nn avrebbe senso credo. oggi passo dal mio meccanico..
Ricordo che quando lavoravo nel settore auto e avevo tra le collaborazioni un noto e molto bravo preparatore diceva sempre che rimappare un motore turbo da ottime soddisfazioni,ma andare anche solo vicino al 20% di aumento di potenza avrebbe messo in crisi la frizione in primis..
parlando poi di coppie motrici dei nuovi diesel non faccio affatto fatica a crederlo.
25-30cv in più arrivano facili...e spesso è un bel 20-25% di potenza in più...per non parlare dei kgm in più..
e su motori che magari hanno gia 130cv -come se nn ricordo male il tuo-impiccati tipo gli ultimi 1900cc vw prima che facessero il 2000cc auguri.
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Re: a new question....

Messaggio da SS 65 is my home » 23 dic 2010, 15:55

MotorStyle ha scritto:se la frizione è andata dovrebbe farlo in tutte le marce.
Non è vero...
Più la marcia inserita è "alta", più la frizione è stressata.

Inoltre il fatto che gli capiti proprio al regime di coppia massima (2000 giri) e che dopo (cioè quando la coppia comincia a calare) il fenomeno scompaia, è un ulteriore indizio.
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