Venerdì 17 Dicembre

Chiacchieriamo del più e del meno
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Venerdì 17 Dicembre

Messaggio da Axloide » 17 dic 2010, 15:15

Dak ha scritto:
Axloide ha scritto:è vero ma a parte l'anno scorso che sembrava una scena da "deep impact", in montagna in trentino ci sono sempre bastate le termiche
grazie al razzo
Fai sempre i soliti paragoni azzeccati! :blum3:
In trentino io ci sono andato a gennaio durante una nevicata con le gomme normali, ci salgo ogni anno e sinceramente le termiche non mi sarebbero mai servite. A parte la visita sul Resia di 2 anni fa.
In trentino le strade sono ben tenute, l'asfalto è livellato e le lame degli spazzaneve riescono a pulirle bene e il sale o ghiaino viene gettato. Morale della favola strade di percorrenza pulite e che non creano disagi.
Purtroppo la romagna (da imola a scendere fino da me) e gran parte delle regioni italiane non sono il trentino.
Le strade fanno schifo, le amministrazioni non pagano gli spazzaneve perchè vedono la cosa come spesa straordinaria, non fanno scorte di sale, e in più dato che il manto stradale è sconnesso la pulizia non è buona.
Risultato di questo? Strade STATALI e PROVINCIALI ad alta percorrenza che sono una lstra completa di neve battuta e ghiaccio.
Aggiungi che la gente è anche idiota, dato che pensa di poter fare salite al 10% con solo le gomme termiche...
ok che pensi che io sia un ritardato...ma io mi riferivo OVVIAMENTE a strade NON pulite dallo spazzaneve!
Immagine

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 17 dic 2010, 15:33

..Bah... io in Piemonte ho sempre viaggiato con le termiche in mezzo alle tormente di neve e mai nessun problema... e di pianura dove abitavo non ce n'era tanta....
Con il ghiaccio quelle avevo e piano piano andavo ovunque...
Comunque sia visto che la macchina non la cambierò prima di quello che speravo... quando son su a Torino compro le catene (lì difficilmente aumentano i prezzi solo perchè nevica....!)
.. qui poi le han sicuramente finite!
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

lilith636
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: CR
Moto: Ninja 636 2005

Messaggio da lilith636 » 17 dic 2010, 15:42

io non ho mai usato le gomme invernali, questo è il primo anno che le montiamo
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AP
Moto: Yamaha Fazer 600

Messaggio da Kiri » 17 dic 2010, 15:45

Ma cancellano meglio di quelle estive?

Perché a me resta sempre quell'alone fastidioso di matita zozza sul foglio...

:biggrin:
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 17 dic 2010, 15:55

Illy ha scritto: .. qui poi le han sicuramente finite!
a bologna hanno finito pure le termiche...introvabili
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 17 dic 2010, 16:11

Axloide ha scritto:
Dak ha scritto:
Axloide ha scritto:è vero ma a parte l'anno scorso che sembrava una scena da "deep impact", in montagna in trentino ci sono sempre bastate le termiche
grazie al razzo
Fai sempre i soliti paragoni azzeccati! :blum3:
In trentino io ci sono andato a gennaio durante una nevicata con le gomme normali, ci salgo ogni anno e sinceramente le termiche non mi sarebbero mai servite. A parte la visita sul Resia di 2 anni fa.
In trentino le strade sono ben tenute, l'asfalto è livellato e le lame degli spazzaneve riescono a pulirle bene e il sale o ghiaino viene gettato. Morale della favola strade di percorrenza pulite e che non creano disagi.
Purtroppo la romagna (da imola a scendere fino da me) e gran parte delle regioni italiane non sono il trentino.
Le strade fanno schifo, le amministrazioni non pagano gli spazzaneve perchè vedono la cosa come spesa straordinaria, non fanno scorte di sale, e in più dato che il manto stradale è sconnesso la pulizia non è buona.
Risultato di questo? Strade STATALI e PROVINCIALI ad alta percorrenza che sono una lstra completa di neve battuta e ghiaccio.
Aggiungi che la gente è anche idiota, dato che pensa di poter fare salite al 10% con solo le gomme termiche...
ok che pensi che io sia un ritardato...ma io mi riferivo OVVIAMENTE a strade NON pulite dallo spazzaneve!
Ma qua le puliscono, è quello il bello, leggi bene!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 17 dic 2010, 16:12

Kiri ha scritto:Ma cancellano meglio di quelle estive?

ma tu...andare a fare a palle di neve con lo jeti no??? :biggrin:
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 17 dic 2010, 16:18

Kiri ha scritto:Ma cancellano meglio di quelle estive?

Secondo me si... quando arrivo a casa faccio la prova... metto un foglio sotto la ruota e sterzo un paio di volte... vediamo che succede... :biggrin:
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 17 dic 2010, 16:27

Comunque tanto per dire,le termiche hanno tutte (praticamente) la dicitura M+S,e col cavolo che non servono o servono solo con l'asfalto freddo..
si riesce a curvare quando con le normali si fanno dei dritti,si riesce a frenare quando normalmente si finisce dal carrozzaio e si riesce a partire quando con le normali si bestemmia per un'ora..il tutto a patto di saper guidare e non sgasare come deficenti in partenza...e di non fare l'uso del volante e dei freni come se si trattasse del mugello a luglio!
Nella poltiglia della nevicata cittadina sono di molto meglio delle normali,sulla neve fresca idem..guida dolce e le termiche M+S bastano per la maggior parte delle situazioni che ci si possono presentare,per arrivare a dover usare anche le catene ci si deve trovare in situazioni talmente limite che forse pochi immaginano.
Tra l'altro con le mescole usate e gli intagli che ci sono a migliaia sui tasselli si scaldano meglio quando le normali non si scaldano,offrendo migliore grip anche in condizioni di asfalto freddo al limite del ghiaccio.
Le ho rimontate quest'anno dopo anni che non le compravo...sperando nell'esorcismo del non averne poi bisogno solo per il fatto di averle comprate.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 17 dic 2010, 16:31

Io non so che montavo, ma andavo bene.. poi il tutto sta a guidare in modo intelligente perchè anche se ci sono le ruote termiche il pericolo non è annullato completamente....
Immagine

Rispondi