IL RUMORE DELL'ANIMA
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
IL RUMORE DELL'ANIMA
Non sono solito frequentare o aprire post in queste sezioni, ma ogni tanto anche a me viene l'ispirazione, certo non una ispirazione da spammatore incallito (giammai), ma una cosa molto molto seria che lasci tempo alla meditazione, a ciò che più di profondo abbiamo in noi stessi, e propongo a voi una domanda:
Cosè il rumore dell'anima?
Non pretendo di avere risposte che diano una soluzione univoca alla domanda, ma una cosa molto personale che è dentro noi stessi e in ness'unaltro.
Per quanto mi riguarda è ciò che mi tocca nel profondo, che mi commuove, che mi emoziona, che mi fa amare o odiare, quello che da senso alla mia vita, che mi fa andare avanti, ciò che mi fa sentire di aver fatto la cosa giusta o sbagliata, quello che mi fa sentire vivo!
Cosè il rumore dell'anima?
Non pretendo di avere risposte che diano una soluzione univoca alla domanda, ma una cosa molto personale che è dentro noi stessi e in ness'unaltro.
Per quanto mi riguarda è ciò che mi tocca nel profondo, che mi commuove, che mi emoziona, che mi fa amare o odiare, quello che da senso alla mia vita, che mi fa andare avanti, ciò che mi fa sentire di aver fatto la cosa giusta o sbagliata, quello che mi fa sentire vivo!
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Re: IL RUMORE DELL'ANIMA
Hai già scritto tutto.
L'unica cosa da aggiungere, è che troppo spesso non lo ascoltiamo questo rumore, preferendo altre cose, magari per una vita più tranquilla, ma che di certo non fanno sentire il sangue che scorre nelle vene
Direi che di sicuro non è il caso della maggior parte di chi è iscritto a questo forum
L'unica cosa da aggiungere, è che troppo spesso non lo ascoltiamo questo rumore, preferendo altre cose, magari per una vita più tranquilla, ma che di certo non fanno sentire il sangue che scorre nelle vene
Direi che di sicuro non è il caso della maggior parte di chi è iscritto a questo forum
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
L'anima si fa sentire in diversi modi, con le emozioni, con il dolore, con l'ansia e con la felicità...
Quando preferiamo chiuderla in un cassetto, trova sempre il modo di farci ricordare che c'è, anche se facciamo finta di non sentirla c'è sempre un minuto nell'arco della giornata in cui ci troviamo a pensare...
L'anima ci fa vedere le cose belle, ci fa riconoscere i gesti di chi ci vuole bene, non importa se questi possano sembrare abitudinari o banali, il fatto che siano fatti con amore li rende immensi...
Spesso però si guarda con gli occhi della mente e non del cuore.
Grazie Marc, mi hai fatto tirar fuori quell'anima messa nel mio cassetto...
Quando preferiamo chiuderla in un cassetto, trova sempre il modo di farci ricordare che c'è, anche se facciamo finta di non sentirla c'è sempre un minuto nell'arco della giornata in cui ci troviamo a pensare...
L'anima ci fa vedere le cose belle, ci fa riconoscere i gesti di chi ci vuole bene, non importa se questi possano sembrare abitudinari o banali, il fatto che siano fatti con amore li rende immensi...
Spesso però si guarda con gli occhi della mente e non del cuore.
Grazie Marc, mi hai fatto tirar fuori quell'anima messa nel mio cassetto...
Ultima modifica di Mara-Maa il 23 dic 2010, 13:27, modificato 1 volta in totale.
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
IL RUMORE DELL'ANIMA
Azz pero'. Questa e' "forte" e merita un po' di riflessione prima di buttare li la prima cosa istintiva...
Mi riservo di riprendere il discorso più in la'.
Per ora mi "accavallo" della facoltà di non rispondere!
Mi riservo di riprendere il discorso più in la'.
Per ora mi "accavallo" della facoltà di non rispondere!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
- Gioffy
- Gomma chiusa
- Provincia: FE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R My 04 Silver
Marco .. hai tirato fuori un argomento molto profondo ... prova ulteriore per il quale ti ritengo come ho sempre pensato una persona di un certo spessore.
L'argomento tocca la parte piu intima di ognuno di noi... quella che spesso vogliamo nascondere , la custodiamo gelosamente perche' e' il vero "io" che non vogliamo esternare ma c'e' ed esiste.
Questo Rumore lo si ascolta eccome, sopratutto in determinate circostanze della nostra vita... nei momenti di gioia, allegria e spensieratezza come nei momenti di dolore, sconforto e difficolta'. E' la voce della coscienza che ci parla ed ognuno di noi l'ascolta e la segue anche a seconda della propria sensibilita'.
L'argomento tocca la parte piu intima di ognuno di noi... quella che spesso vogliamo nascondere , la custodiamo gelosamente perche' e' il vero "io" che non vogliamo esternare ma c'e' ed esiste.
Questo Rumore lo si ascolta eccome, sopratutto in determinate circostanze della nostra vita... nei momenti di gioia, allegria e spensieratezza come nei momenti di dolore, sconforto e difficolta'. E' la voce della coscienza che ci parla ed ognuno di noi l'ascolta e la segue anche a seconda della propria sensibilita'.
Ex Kawasaki ZX-6R Ninja 600 1996 Green
--- Kawasaki ZX-6R Ninja 636 My04 Silver
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
Sarà banale, ma ora l'unico rumore che conta è il trambusto di mia figlia.
- Picinaia
- Gomito abraso
- Provincia: PR
- Moto: tostapane a pedali
Da ieri pomeriggio si è risvegliato un rumore dal fondo della mia anima che era molto tempo che non si faceva sentire... e che non avrei voluto sentire mai più.. è un rumore antico, di quando ero piccola e potevo far finta di non sentirlo... che non esistesse... poi ho cercato di coprirlo con altri rumori... ma adesso... sono obbligata ad ascoltarlo... e chissà se la mia anima è pronta.
Attualmente è come il rumore che precede il terremoto... un rombo sordo che non promette nulla di buono...
Molto bello questo post Marco ... complimenti...
Attualmente è come il rumore che precede il terremoto... un rombo sordo che non promette nulla di buono...
Molto bello questo post Marco ... complimenti...
http://sognipiccolini.blogspot.com/
Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]
Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Non è banale, Lorè, quello dei bimbi è un rumore forte, e anche quello ti riempe l'anima, e non solo
- Cattivik
- Prima piega
- Provincia: MI
- Moto: yamaha fzr 1000
Marc, anche volendo non c'è nulla da aggiungere alla tua splendida definizione dell'argomento. io penso ,che però,questo che io non definirei rumore, bensì musica,dovremmo abituarci ad ascoltarlo un po' più spesso,e non solo nei momenti in cui magari, per sofferenza o difficoltà non sappiamo dove aggrapparci.
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
E' chiaro che qui si parla di sentimenti strettamente personali e ognuno la vede nel modo che più sente sia giusto, per me quello dell'anima è rumore perchè risveglia spesso la mia coscienza, mentre la musica la associo più facilmente al cuore (sarà banale ma io la vedo cosi). E' anche normale però che le due cose viaggiano molto spesso di pari passo!