Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2762
Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
Provincia: RA
Sesso: Maschio
Moto: zx10R 2009 Trilly

Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Tac » 18 gen 2011, 14:07

?????????????
Un utente sul tinga poneva una domanda di questo tipo, visto che vorrebbe comprare un mille ma non se la sente molto e vorrebbe farsi un primo periodo in cui la moto sia depotenziata (parliamo di un zx10R mi pare 2008).
Quindi qualcosa di simile al selettore che c'e' sui GSX-R per intenderci...

Io pensavo che possono essistere due soluzioni:
1) Si blocca l acceleratore ad un max tipo meta apertura..sempre se sia possibile...mah...
2) Si mette una centralina tipo PC III + HUB ed una mappa che depotenzia....ma sara mai possibile ? E poi chi avrebbe il coraggio di chiederla a Ferracci ???? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
3) ???

Ad ogni modo avere un selettore che possa depotenziare, magari quando ci si trova sotto la pioggia, potrebbe essere utile...

che ne pensate ?

ciao :biggrin: :biggrin:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Avatar utente
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 11357
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Località: Bologna - Villa Rosa
Contatta:

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Axloide » 18 gen 2011, 14:24

quindi parliamo di un sistema che debba depotenziare non tanto per legge ma proprio per praticità!?!?
e scusa eh...sistema molto più semplice..cominciare con un 125 no eh!?
Immagine

Avatar utente
skank
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 358
Iscritto il: 22 feb 2010, 19:23
Provincia: PC
Sesso: Maschio
Moto: zx-6r 07 solopista + Triumph Tiger 1050

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da skank » 18 gen 2011, 14:29

Credo che il sistema più veloce sia un blocco sull'acceleratore, la 10r 08 non ha l'acceleratore elettronico quindi si può pensare di bloccare la carrucola del filo dalla parte dei corpi farfallati, sulla 6r 07 il "depotenziamento" consiste proprio in quello, una vite blocca la corsa della carrucola oltre un certo angolo.

Per quanto riguarda la mappa in teoria penso che si possa fare ma bisogna farlo molto bene altrimenti credo si rischi di grippare a causa della miscela troppo magra.
Che dite?
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Dak » 18 gen 2011, 14:32

skank ha scritto:Credo che il sistema più veloce sia un blocco sull'acceleratore, la 10r 08 non ha l'acceleratore elettronico quindi si può pensare di bloccare la carrucola del filo dalla parte dei corpi farfallati, sulla 6r 07 il "depotenziamento" consiste proprio in quello, una vite blocca la corsa della carrucola oltre un certo angolo.

Per quanto riguarda la mappa in teoria penso che si possa fare ma bisogna farlo molto bene altrimenti credo si rischi di grippare a causa della miscela troppo magra.
Che dite?
nelle mappe non è possibile spostare il n° di giri del limitatore? se così fosse lo si sposta in un valore molto basso ed il gioco è fatto.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Avatar utente
skank
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 358
Iscritto il: 22 feb 2010, 19:23
Provincia: PC
Sesso: Maschio
Moto: zx-6r 07 solopista + Triumph Tiger 1050

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da skank » 18 gen 2011, 14:36

Dipende dalla centralina, credo che la power 3 non lo consenta, in ogni caso io non lo farei perchè prendere i limitatori per i motori e per i cambi non è una bella sensazione, passano da coppia massima positiva a coppia massima negativa ad ogni limitatore preso, la cosa non è un problema se lo si prende una volta ogni tanto ma se lo si sposta diciamo a 8000 giri lo prendi in continuazione.
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Dak » 18 gen 2011, 14:48

skank ha scritto:Dipende dalla centralina, credo che la power 3 non lo consenta, in ogni caso io non lo farei perchè prendere i limitatori per i motori e per i cambi non è una bella sensazione, passano da coppia massima positiva a coppia massima negativa ad ogni limitatore preso, la cosa non è un problema se lo si prende una volta ogni tanto ma se lo si sposta diciamo a 8000 giri lo prendi in continuazione.
allora l'unica soluzione rimane quella del blocco meccanico dell'acceleratore.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2762
Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
Provincia: RA
Sesso: Maschio
Moto: zx10R 2009 Trilly

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Tac » 18 gen 2011, 14:55

Axloide ha scritto:quindi parliamo di un sistema che debba depotenziare non tanto per legge ma proprio per praticità!?!?
e scusa eh...sistema molto più semplice..cominciare con un 125 no eh!?
Si difatti lui pensava di cominciare con una moto che avesse una potenza simile ad un 600 per poi una volta presa esperienza magari che so dopo un anno ripotenziarla.....

Inoltre non sarebbe male avere una mappa depotenziata per condizxini climatiche avverse (pioggia etc...)

Si mi rendo conto che è un po strano... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

ciao :biggrin:
Ultima modifica di Tac il 18 gen 2011, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Avatar utente
Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2815
Iscritto il: 18 gen 2010, 18:53
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Suzuki GSR 600
Località: Bologna,via Toscana 131f.
Contatta:

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Ponch » 18 gen 2011, 15:44

Io invece lo farei iniziare con una mille '05...
così magari SE non si accoppa prima si caca nelle braghe sul serio e capisce che per iniziare un mille dovrebbe essere vietato per legge oltre che dal buon senso.
Ste cose son quelle che mi fanno ribollire..
Immagine
Immagine


Sarcasmo è il mio secondo nome!

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2762
Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
Provincia: RA
Sesso: Maschio
Moto: zx10R 2009 Trilly

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Tac » 18 gen 2011, 16:14

ma non so se inizia con un mille...avra' gia un altra moto immagino....comunque gia il fatto di depotenziarlo sarebbe un po come cominciare con un 600 anche se non è del tutto vero perche la ciclistica cambia un po'....

coimunque l ho invitato a partecipare alla dizcuzzione qui in loco :biggrin:

ciao :biggrin:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

gangsta87
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 gen 2011, 21:21
Provincia: LE
Sesso: Maschio
Moto: Nessuna

Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da gangsta87 » 18 gen 2011, 21:35

ciao ragazzi, il pazzo che ha avuto quest'idea è il qui presente...il fatto è questo: conosco gente che come prima moto ha avuto r6, zx6r ecc, moto da 130 cv insomma. Quindi io da esperto teorico (e niente pratico) penso: potrei prendermi anche un hayabusa come prima moto che con la mappa "c" ha 120 cv (da inesperto potrei pensare questo)...inoltre c'è da dire che se tac ha preso a cuore il mio topic, è perchè potrebbe essere una soluzione interessante anche per voi espertoni, quando piove ecc...insomma, la suzuki lo fa, si può fare su altre moto si o no? poi fatti miei se prendo un 1000 un 600 depo o no

Rispondi