Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
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Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
?????????????
Un utente sul tinga poneva una domanda di questo tipo, visto che vorrebbe comprare un mille ma non se la sente molto e vorrebbe farsi un primo periodo in cui la moto sia depotenziata (parliamo di un zx10R mi pare 2008).
Quindi qualcosa di simile al selettore che c'e' sui GSX-R per intenderci...
Io pensavo che possono essistere due soluzioni:
1) Si blocca l acceleratore ad un max tipo meta apertura..sempre se sia possibile...mah...
2) Si mette una centralina tipo PC III + HUB ed una mappa che depotenzia....ma sara mai possibile ? E poi chi avrebbe il coraggio di chiederla a Ferracci ????
3) ???
Ad ogni modo avere un selettore che possa depotenziare, magari quando ci si trova sotto la pioggia, potrebbe essere utile...
che ne pensate ?
ciao
Un utente sul tinga poneva una domanda di questo tipo, visto che vorrebbe comprare un mille ma non se la sente molto e vorrebbe farsi un primo periodo in cui la moto sia depotenziata (parliamo di un zx10R mi pare 2008).
Quindi qualcosa di simile al selettore che c'e' sui GSX-R per intenderci...
Io pensavo che possono essistere due soluzioni:
1) Si blocca l acceleratore ad un max tipo meta apertura..sempre se sia possibile...mah...
2) Si mette una centralina tipo PC III + HUB ed una mappa che depotenzia....ma sara mai possibile ? E poi chi avrebbe il coraggio di chiederla a Ferracci ????
3) ???
Ad ogni modo avere un selettore che possa depotenziare, magari quando ci si trova sotto la pioggia, potrebbe essere utile...
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
quindi parliamo di un sistema che debba depotenziare non tanto per legge ma proprio per praticità!?!?
e scusa eh...sistema molto più semplice..cominciare con un 125 no eh!?
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
Credo che il sistema più veloce sia un blocco sull'acceleratore, la 10r 08 non ha l'acceleratore elettronico quindi si può pensare di bloccare la carrucola del filo dalla parte dei corpi farfallati, sulla 6r 07 il "depotenziamento" consiste proprio in quello, una vite blocca la corsa della carrucola oltre un certo angolo.
Per quanto riguarda la mappa in teoria penso che si possa fare ma bisogna farlo molto bene altrimenti credo si rischi di grippare a causa della miscela troppo magra.
Che dite?
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
nelle mappe non è possibile spostare il n° di giri del limitatore? se così fosse lo si sposta in un valore molto basso ed il gioco è fatto.skank ha scritto:Credo che il sistema più veloce sia un blocco sull'acceleratore, la 10r 08 non ha l'acceleratore elettronico quindi si può pensare di bloccare la carrucola del filo dalla parte dei corpi farfallati, sulla 6r 07 il "depotenziamento" consiste proprio in quello, una vite blocca la corsa della carrucola oltre un certo angolo.
Per quanto riguarda la mappa in teoria penso che si possa fare ma bisogna farlo molto bene altrimenti credo si rischi di grippare a causa della miscela troppo magra.
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
Dipende dalla centralina, credo che la power 3 non lo consenta, in ogni caso io non lo farei perchè prendere i limitatori per i motori e per i cambi non è una bella sensazione, passano da coppia massima positiva a coppia massima negativa ad ogni limitatore preso, la cosa non è un problema se lo si prende una volta ogni tanto ma se lo si sposta diciamo a 8000 giri lo prendi in continuazione.
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
allora l'unica soluzione rimane quella del blocco meccanico dell'acceleratore.skank ha scritto:Dipende dalla centralina, credo che la power 3 non lo consenta, in ogni caso io non lo farei perchè prendere i limitatori per i motori e per i cambi non è una bella sensazione, passano da coppia massima positiva a coppia massima negativa ad ogni limitatore preso, la cosa non è un problema se lo si prende una volta ogni tanto ma se lo si sposta diciamo a 8000 giri lo prendi in continuazione.
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
Si difatti lui pensava di cominciare con una moto che avesse una potenza simile ad un 600 per poi una volta presa esperienza magari che so dopo un anno ripotenziarla.....Axloide ha scritto:quindi parliamo di un sistema che debba depotenziare non tanto per legge ma proprio per praticità!?!?
e scusa eh...sistema molto più semplice..cominciare con un 125 no eh!?
Inoltre non sarebbe male avere una mappa depotenziata per condizxini climatiche avverse (pioggia etc...)
Si mi rendo conto che è un po strano...
ciao
Ultima modifica di Tac il 18 gen 2011, 23:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
Io invece lo farei iniziare con una mille '05...
così magari SE non si accoppa prima si caca nelle braghe sul serio e capisce che per iniziare un mille dovrebbe essere vietato per legge oltre che dal buon senso.
Ste cose son quelle che mi fanno ribollire..
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
ma non so se inizia con un mille...avra' gia un altra moto immagino....comunque gia il fatto di depotenziarlo sarebbe un po come cominciare con un 600 anche se non è del tutto vero perche la ciclistica cambia un po'....
coimunque l ho invitato a partecipare alla dizcuzzione qui in loco
ciao
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile
ciao ragazzi, il pazzo che ha avuto quest'idea è il qui presente...il fatto è questo: conosco gente che come prima moto ha avuto r6, zx6r ecc, moto da 130 cv insomma. Quindi io da esperto teorico (e niente pratico) penso: potrei prendermi anche un hayabusa come prima moto che con la mappa "c" ha 120 cv (da inesperto potrei pensare questo)...inoltre c'è da dire che se tac ha preso a cuore il mio topic, è perchè potrebbe essere una soluzione interessante anche per voi espertoni, quando piove ecc...insomma, la suzuki lo fa, si può fare su altre moto si o no? poi fatti miei se prendo un 1000 un 600 depo o no