Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

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lello_87
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da lello_87 » 19 gen 2011, 20:06

Tac ha scritto:"""@tac: non hai considerato l'idea per evitare perdite di aderenza dovute ad accellerazioni troppo brusche in condizioni meteo non favorevoli di mettere un tc al posto di depotenziare la moto dovrebbe essere più funzionale.""""

Mezzega Lello per me dici ? ho gia 4 centraline, la quinta dove la posizioniamo ? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Prima mi devo buttare sul wideband per raggiunugerti altrimenti siamo dispari :biggrin: :biggrin:

Scherzi a parte secondo me il pericolo di un mille per chi comincia puo essere che possa invogliare ad accelerazioni eccessive prima delle curve per esempio.....
guarda che se vuoi recuperarmi lo devi mettere il tc: io ce l'ho :biggrin:

ma secondo te scusami una 600 non ti invoglia ad accellerazioni eccesive prima di uan curva, guarda che si parla cmq di mezzi da 260km/h mica accellerano poco... penso che il rischio di accellerare troppo sia pressochè identico tra 1000 e 600 entrambe hanno velocità da suicidio...per star tranquillo prima delle curve devi usare un Ciao (originale) :lol: :lol: :lol:

:bye:

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da gangsta87 » 19 gen 2011, 20:13

quindi in conclusione mi pare di capire che reversibilmente (con un tasto) si possono limitare solo i giri con una centralina racing mentre per limitare la potenza bisogna per forza agire meccanicamente come per le moto depotenziate a 34 cv giusto?

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da marcmoto » 19 gen 2011, 20:23

gangsta87 ha scritto:quindi in conclusione mi pare di capire che reversibilmente (con un tasto) si possono limitare solo i giri con una centralina racing mentre per limitare la potenza bisogna per forza agire meccanicamente come per le moto depotenziate a 34 cv giusto?
Mmmm no non è cosi, limitando i giri si limita la potenza e di brutto pure, molto di più di quello che fa il blocco sul gas, se guardi le curve di potenza dei motori ti accorgerai che la potenza sale con il salire dei giri, quindi questo sistema è molto più preciso del blocco sul gas!

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da marcmoto » 19 gen 2011, 20:25

lello_87 ha scritto:
Tac ha scritto:"""@tac: non hai considerato l'idea per evitare perdite di aderenza dovute ad accellerazioni troppo brusche in condizioni meteo non favorevoli di mettere un tc al posto di depotenziare la moto dovrebbe essere più funzionale.""""

Mezzega Lello per me dici ? ho gia 4 centraline, la quinta dove la posizioniamo ? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
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Scherzi a parte secondo me il pericolo di un mille per chi comincia puo essere che possa invogliare ad accelerazioni eccessive prima delle curve per esempio.....
guarda che se vuoi recuperarmi lo devi mettere il tc: io ce l'ho :biggrin:

ma secondo te scusami una 600 non ti invoglia ad accellerazioni eccesive prima di uan curva, guarda che si parla cmq di mezzi da 260km/h mica accellerano poco... penso che il rischio di accellerare troppo sia pressochè identico tra 1000 e 600 entrambe hanno velocità da suicidio...per star tranquillo prima delle curve devi usare un Ciao (originale) :lol: :lol: :lol:

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Come velocità ti do ragione ma come accellerazione assolutamente no, un 600 raggiunge la velocità più lentamente (si vede che di 600 ne hai provati pochi!!!).

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da lello_87 » 19 gen 2011, 20:37

eh sono d'accordo, ma così poco da avere un margine di errore così alto da ritenersi al sicuro in strada non ci credo...
Non ho detto che accellerano come un mille ho detto che accellerano cmq tanto quanto serve per farsi molto male e pure di più, quindi il rischio di "darglielo" troppo esiste con entrambe le cilindrate...

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da gangsta87 » 19 gen 2011, 21:29

marcmoto ha scritto:
gangsta87 ha scritto:quindi in conclusione mi pare di capire che reversibilmente (con un tasto) si possono limitare solo i giri con una centralina racing mentre per limitare la potenza bisogna per forza agire meccanicamente come per le moto depotenziate a 34 cv giusto?
Mmmm no non è cosi, limitando i giri si limita la potenza e di brutto pure, molto di più di quello che fa il blocco sul gas, se guardi le curve di potenza dei motori ti accorgerai che la potenza sale con il salire dei giri, quindi questo sistema è molto più preciso del blocco sul gas!
ho capito, un'ultima cosa non mi è chiara, perdonami: se ad esempio la moto da originale con mezzo acceleratore arriva a 7000 giri, azionando questo sistema che li blocca tipo a 8000, mezzo acceleratore corrisponderebbe a 4000 (la metà di 8000) oppure a 7000 come da originale? cioè la sensibilità dell'acceleratore (che è la cosa che mi spaventa di più) resta uguale? riformulo: se imposto 8000 giri max, li raggiungo solo a fine corsa dell'acceleratore oppure li raggiungo prima (come da originale)? grazieee

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da Horiakuma » 19 gen 2011, 21:58

Comunque, mi pare tutto molto anti economico.
A mio avviso, fai prima a trovare una depotenziata originale e farti un pò le ossa finchè non ti senti pronto per il salto a potenza piena.

Personalmente, avendo avuto sia il 600 che il mille, posso dire che il 600 diventa impegnativo solo ad alti regimi. Se usi la testa, ci puoi andare veramente a spasso e divertirti senza patemi d'animo.
130cv (seee, magari...) fanno più paura sulla carta che in sella.
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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da marcmoto » 19 gen 2011, 22:12

gangsta87 ha scritto: ho capito, un'ultima cosa non mi è chiara, perdonami: se ad esempio la moto da originale con mezzo acceleratore arriva a 7000 giri, azionando questo sistema che li blocca tipo a 8000, mezzo acceleratore corrisponderebbe a 4000 (la metà di 8000) oppure a 7000 come da originale? cioè la sensibilità dell'acceleratore (che è la cosa che mi spaventa di più) resta uguale? riformulo: se imposto 8000 giri max, li raggiungo solo a fine corsa dell'acceleratore oppure li raggiungo prima (come da originale)? grazieee
Mettendo la racing il gas non arriva fino a un certo punto ma fa tutta la sua corsa , quindi dipenderà molto dalle condizioni di carico (salita discesa, peso sulla moto) quanto gas ci vorrà per arrivare al numero di giri max impostato.

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da gangsta87 » 19 gen 2011, 22:17

esattamente come da originale quindi?

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Re: Sistema per depotenziare una moto non depotenziabile

Messaggio da marcmoto » 19 gen 2011, 23:27

gangsta87 ha scritto:esattamente come da originale quindi?
Si la corsa del gas rimane normale ma i giri si fermano dove vuoi tu.

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