MAS51 ha scritto:vi racconterò un aneddoto.
ho un amico, poco poco pratico, e molto pidocchio, un dì mi chiese consigli sul come legare la moto sul carrello in maniera sicura, e io dall'alto della mia saggezza grattai il pecorino della mia intelligenza, sul sul piatto di maccheroni della sua ignoranza, istruendo così il giovinuomo alla nobile arte del legare la moto sul carrello.
Imparò.
ma venne il momento di dover attrezzarsi con cinghie idonee all'utilizzo gravoso della nobile arte.
e lì, continuai con lo sperperamento di pecorino, rendendo quasi troppo saporita la pasta, mandando il garzone in una bottega della zona ove avrebbe trovato cinghie all'altezza, roba robusta,certificata e che avrebbe fatto fare viaggi tranquilli al giovane cavallerizzo.
Lui eseguì, ma al momento del conto esclamò
" AHHH TUUU CAINO!"
"quanto mi vuoi fare spendere?? ben 6 euro a cinghia!! IO NON CI STò!! "
"comprerò le cinghie all'ipercop! "
facciamola breve, ha perso la moto dal carrello sulla A4 e la poverina s'è incastrata tra guard rail e asfalto nella corsia d'emergenza, ed era pure da solo.
ha ceduto un grilletto rompendosi a metà.
io con quelle cinghie, non ci appenderei neanche le scamorze in cantina
anche io avrei aneddoti sulle cinghie da poco...tipo cricchetti a molla che hanno ceduto e l'interno di un furgone è diventato lo shaker da bar più grosso del mondo alla prima curva...
bisogenerebbe vedere in ogni caso com'è fatto il cricchetto di chiusura,quanto tira la molla e quanto è dentellato il punto che si va a "piantare" nella cinghia..