report Mugello 8 agosto + FOTOOOOOO
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 29 giu 2009, 19:07
- Provincia: MS
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2008 Black Energy
report Mugello 8 agosto + FOTOOOOOO
TERZA PISTATA UFFICIALE....... MUGELLO 08-08-09
comincio io con il report...
che dire.. come sempre il mugello ha il suo fascino, se poi ad andarci si è con gente splendida come mi capita da un po' è ancora meglio!!!
da parte mia il mugello comincia la mattina presto, poco prima delle 7 quando il furgone con Federico e Matteo arriva sotto casa mia... PARTENZA....
Colazione all'autogrill con tutti gli altri e poi si riparte!
provando una via "alternativa" però l'abbiamo un pelo "allungata" :P e siamo arrivati in autodromo circa 1 ora dopo gli altri.... ma comunque in tempo per fare tutte le pratiche e i vari preparativi con calma senza patire troppo il caldo....
abbiamo 2 turni
B 11:40 / 13:30
D 16:10 / 18:00
la tensione si taglia col coltello... ma riesco ad autoconvincermi che tutto sia ok.... si si... tant'è che monto le termocoperte, mi preparo e dopo 40 minuti entro... la moto ha una aglit assurda... alla San Donato la moto sebra sia su un coltello da tanto ce è rapida a scendere in piega.... e lì penso.. eppure questa volta non ho messo le dunlop, ma le metzeller... cavolo come sono agili.... arrivo alla Luco e mi ricordo.... <b>NON HO RICONTROLLATO LA PRESSIONE!!!!</b> sicchè esco subito alla savelli e rientro ai box..... prendo il manometro... e..... e ch cazzo... curvava si rapidamente!!!! anteriore 2.6 posteriore 3.1 HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA la abbasso con anteriore 2.0 e post 1.8 e rientro... purtroppo il traffico è tanto e fare un giro senza sorpassi è praticamente impossibile, visto che cmq siamo tra i piu' veloci in pista e che non riusciamo a non riprendere quelli che abbiamo davanti.... dopo poche curve, appena comincio a prendere un po' di feeling con le gomme mai montate mi rendo conto ce il traction che avevo regolato alla regolazione 12 sulle 15 disponibili risulta troppo invadente e si attacca troppo spesso anche in 3° marcia... non riesco ad uscire dalle curve come vorrei e di uscire e perdere 30 minuti di turno per smontare il codone e regolarlo non ne ho voglia.... quindi remo il pulsantino magico e lo disattivo... ci girano in tanti senza, c'ho girato sempre pure io... posso anche aspettare il turno dopo per provarlo... e così comincio a sentire la moto che davvero rispinge fuori dalle curve.... sorpassi controsorpassi... fatti e soprattutto subiti da gente che era lì con il proprio team... c'erano anche quelli del team Amadeus del mondiale endurance... e quando li ho visti girare ho capito come andrebbe portata una moto... specie quando ti passano alla scarperia e alla palagio passano uno esterno quasi col gomito a terra su quell'avvallamento fatto dalle F1... vabbè.... è il loro lavoro!ci mancherebbe che non andassero forti loro.... mi rendo conto che potrei fare meglio, ma il troppo traffico mi fa "girare le palle" e riscio di fare delle stronz..e quidi non riesco a prendere mai dei rischi come "vorrei" per cercare di "spostare" un po' il mio limite e quindi abbassare un po' il tempo.... mi accorgo che ho un discreto passo, siamo sul 2.13 di passo con qualche 2.14/.2.15 se proeprio devo fare tanti sorpassi... cmq la mattina riesco a fare un 2.12.70 che è lo stesso tempo spaccato al millesimo dell'altra volta.... nell'unico giro in cui ho fatto solo uno o due sorpassi... sono contento perchè sicuramente con la pista lbera avrei abbassato il mio best... ma fa nulla... non posso noleggiarmi il mugello solo per me... e bisogna avere il rispetto per tutti.... cmq il primo turno finisce con una marea di cadute... se4mbrava un campo di concentramento... piccola nota che un po' mi ha gasato... sono uscito dalla Borgo San Lorenzo completamente di traverso... ho sentito stridere la gomma dietro e la moto che derapava di potenza in 3° piena... che spettacolo... mi era già successo, ma solo in seconda... in terza e andando forte forte non mi era mai successo.... ottima sensazione!!!! :D :D :D il turno finisce tra gli sfotto è le raccomandaioni con i ragazzi come Marco e Andrea che giravano in pista per la prima volta, lo scambio di commenti ed impressioni con gli altri etc etc....
doccia ritonificante (una manna dal cielo) e pranzo... piatto di pasta... all'arrabbiata!!!! (speravo me le facesse fare almeno piu' forte) :D modifico il tc e lo imposto slla sensibilità di 8 (a metà) e vedo che così facendo in apertura di prima non è poi così invasivo... bene bene.... speriamo non sia troppo poco sensibile....
si rientra....
il caldo è assurdo.... non riesco a stare dentro per molti giri consecutivi e la fatica si fa sentire troppo tant'è che durante una sessione devo uscire per i crampi alla mano destra e alle gambe, riposarmi un po' e poi rientrare.... in questo turno ci sono anche altri amici dei diavolacci toscani quali Blackbass, Goldrake e Commy... sapendo che Commy ha un best di 2.06 e che commy stà per Commissario... al mugello dove lavora.. penso che qualche buona dritta me la possa dare.... così faccio qualche giro pure con loro... facendo una battaglia con Blackbass... lui gira piu' forte di me e un po' di riferimenti me li da... sono contento, cmq si gira sui 2.13 basso... maledetto traffico.... poi che altro... a Gold entrato con gomme finite si cappotta nella ghiaia alla casanova... vabbè... qualche altro giro tutti insieme ma i crampi non mi fanno piu' andare come la mattina, o meglio... giro con gli stessi tempi ma faccio il triplo della fatica... ci vuole della palestra per potenziare.... arrivo alle staccate con le braccia che non mi reggono piu'... mi si piegano ed ho paura di cadere ad ogni curva.... inoltre gran spavento nel rettilineo quando all'altezza della grigia di partenza mi trovo uno con una SV 650 che avrà ftto giusto giusto i 160 nel mezzo della strada... proprio quando io ho messo la 6°... porca vacca!!!! rimango dell'idea che i veicoli così lentidebbano essere ben riconoscibili, se uno è alle prime armi penso debba indossare d'obbligo una pettorina... menomale era il rettilineo, se per caso l'avessi trovato in uscita dalle biondetti o alla casanova savelli uno che fa la metà della ta velocità penso sia troppo pericoloso! non manca un super mega jolly supremo al correntaio... dove piego tanto... forse forse troppo e lo scarico mi fa perno a terra. la ruota posteriore si alza e parte via la moto... per fortuna un santo ci mette la mano e non mi fa cadere... penso mi abbia aiutato anche il tc che appena ha sentito pattinare la gomma si deve essere attaccato e ha tagliato corrente, così che quando ha ritoccato la gomma era in funzione e non 'ha fatta continuare a derapare... ma credo che gran merito di questa non caduta sia dovuto alla mia nonna che da lassù ci abbia messo per l'ennesima volta la mano ;) decido di uscire e di fermarmi... mancano 10 minuti alla bandiera... sono troppo stanco per provare a rientrare... moto portata a casa seza danni... io stò bene anche se a pezzi... peccato non aver migliorato il mio best... a non si può avere tutto dalla vita no??? quidi mi accontento!
di rientra a casa... tutti contenti, con le moto tutte integre.... che dire... OTTIMA GIORNATA... unica cosa che mi è davvero mancata in quella giornata SARA... che è poi stata colei che l'ha resa davvero possibile questa pistata per me! GRAZIE ANCORA!!!!
ecco le foto...
turno B
turno D
comincio io con il report...
che dire.. come sempre il mugello ha il suo fascino, se poi ad andarci si è con gente splendida come mi capita da un po' è ancora meglio!!!
da parte mia il mugello comincia la mattina presto, poco prima delle 7 quando il furgone con Federico e Matteo arriva sotto casa mia... PARTENZA....
Colazione all'autogrill con tutti gli altri e poi si riparte!
provando una via "alternativa" però l'abbiamo un pelo "allungata" :P e siamo arrivati in autodromo circa 1 ora dopo gli altri.... ma comunque in tempo per fare tutte le pratiche e i vari preparativi con calma senza patire troppo il caldo....
abbiamo 2 turni
B 11:40 / 13:30
D 16:10 / 18:00
la tensione si taglia col coltello... ma riesco ad autoconvincermi che tutto sia ok.... si si... tant'è che monto le termocoperte, mi preparo e dopo 40 minuti entro... la moto ha una aglit assurda... alla San Donato la moto sebra sia su un coltello da tanto ce è rapida a scendere in piega.... e lì penso.. eppure questa volta non ho messo le dunlop, ma le metzeller... cavolo come sono agili.... arrivo alla Luco e mi ricordo.... <b>NON HO RICONTROLLATO LA PRESSIONE!!!!</b> sicchè esco subito alla savelli e rientro ai box..... prendo il manometro... e..... e ch cazzo... curvava si rapidamente!!!! anteriore 2.6 posteriore 3.1 HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA la abbasso con anteriore 2.0 e post 1.8 e rientro... purtroppo il traffico è tanto e fare un giro senza sorpassi è praticamente impossibile, visto che cmq siamo tra i piu' veloci in pista e che non riusciamo a non riprendere quelli che abbiamo davanti.... dopo poche curve, appena comincio a prendere un po' di feeling con le gomme mai montate mi rendo conto ce il traction che avevo regolato alla regolazione 12 sulle 15 disponibili risulta troppo invadente e si attacca troppo spesso anche in 3° marcia... non riesco ad uscire dalle curve come vorrei e di uscire e perdere 30 minuti di turno per smontare il codone e regolarlo non ne ho voglia.... quindi remo il pulsantino magico e lo disattivo... ci girano in tanti senza, c'ho girato sempre pure io... posso anche aspettare il turno dopo per provarlo... e così comincio a sentire la moto che davvero rispinge fuori dalle curve.... sorpassi controsorpassi... fatti e soprattutto subiti da gente che era lì con il proprio team... c'erano anche quelli del team Amadeus del mondiale endurance... e quando li ho visti girare ho capito come andrebbe portata una moto... specie quando ti passano alla scarperia e alla palagio passano uno esterno quasi col gomito a terra su quell'avvallamento fatto dalle F1... vabbè.... è il loro lavoro!ci mancherebbe che non andassero forti loro.... mi rendo conto che potrei fare meglio, ma il troppo traffico mi fa "girare le palle" e riscio di fare delle stronz..e quidi non riesco a prendere mai dei rischi come "vorrei" per cercare di "spostare" un po' il mio limite e quindi abbassare un po' il tempo.... mi accorgo che ho un discreto passo, siamo sul 2.13 di passo con qualche 2.14/.2.15 se proeprio devo fare tanti sorpassi... cmq la mattina riesco a fare un 2.12.70 che è lo stesso tempo spaccato al millesimo dell'altra volta.... nell'unico giro in cui ho fatto solo uno o due sorpassi... sono contento perchè sicuramente con la pista lbera avrei abbassato il mio best... ma fa nulla... non posso noleggiarmi il mugello solo per me... e bisogna avere il rispetto per tutti.... cmq il primo turno finisce con una marea di cadute... se4mbrava un campo di concentramento... piccola nota che un po' mi ha gasato... sono uscito dalla Borgo San Lorenzo completamente di traverso... ho sentito stridere la gomma dietro e la moto che derapava di potenza in 3° piena... che spettacolo... mi era già successo, ma solo in seconda... in terza e andando forte forte non mi era mai successo.... ottima sensazione!!!! :D :D :D il turno finisce tra gli sfotto è le raccomandaioni con i ragazzi come Marco e Andrea che giravano in pista per la prima volta, lo scambio di commenti ed impressioni con gli altri etc etc....
doccia ritonificante (una manna dal cielo) e pranzo... piatto di pasta... all'arrabbiata!!!! (speravo me le facesse fare almeno piu' forte) :D modifico il tc e lo imposto slla sensibilità di 8 (a metà) e vedo che così facendo in apertura di prima non è poi così invasivo... bene bene.... speriamo non sia troppo poco sensibile....
si rientra....
il caldo è assurdo.... non riesco a stare dentro per molti giri consecutivi e la fatica si fa sentire troppo tant'è che durante una sessione devo uscire per i crampi alla mano destra e alle gambe, riposarmi un po' e poi rientrare.... in questo turno ci sono anche altri amici dei diavolacci toscani quali Blackbass, Goldrake e Commy... sapendo che Commy ha un best di 2.06 e che commy stà per Commissario... al mugello dove lavora.. penso che qualche buona dritta me la possa dare.... così faccio qualche giro pure con loro... facendo una battaglia con Blackbass... lui gira piu' forte di me e un po' di riferimenti me li da... sono contento, cmq si gira sui 2.13 basso... maledetto traffico.... poi che altro... a Gold entrato con gomme finite si cappotta nella ghiaia alla casanova... vabbè... qualche altro giro tutti insieme ma i crampi non mi fanno piu' andare come la mattina, o meglio... giro con gli stessi tempi ma faccio il triplo della fatica... ci vuole della palestra per potenziare.... arrivo alle staccate con le braccia che non mi reggono piu'... mi si piegano ed ho paura di cadere ad ogni curva.... inoltre gran spavento nel rettilineo quando all'altezza della grigia di partenza mi trovo uno con una SV 650 che avrà ftto giusto giusto i 160 nel mezzo della strada... proprio quando io ho messo la 6°... porca vacca!!!! rimango dell'idea che i veicoli così lentidebbano essere ben riconoscibili, se uno è alle prime armi penso debba indossare d'obbligo una pettorina... menomale era il rettilineo, se per caso l'avessi trovato in uscita dalle biondetti o alla casanova savelli uno che fa la metà della ta velocità penso sia troppo pericoloso! non manca un super mega jolly supremo al correntaio... dove piego tanto... forse forse troppo e lo scarico mi fa perno a terra. la ruota posteriore si alza e parte via la moto... per fortuna un santo ci mette la mano e non mi fa cadere... penso mi abbia aiutato anche il tc che appena ha sentito pattinare la gomma si deve essere attaccato e ha tagliato corrente, così che quando ha ritoccato la gomma era in funzione e non 'ha fatta continuare a derapare... ma credo che gran merito di questa non caduta sia dovuto alla mia nonna che da lassù ci abbia messo per l'ennesima volta la mano ;) decido di uscire e di fermarmi... mancano 10 minuti alla bandiera... sono troppo stanco per provare a rientrare... moto portata a casa seza danni... io stò bene anche se a pezzi... peccato non aver migliorato il mio best... a non si può avere tutto dalla vita no??? quidi mi accontento!
di rientra a casa... tutti contenti, con le moto tutte integre.... che dire... OTTIMA GIORNATA... unica cosa che mi è davvero mancata in quella giornata SARA... che è poi stata colei che l'ha resa davvero possibile questa pistata per me! GRAZIE ANCORA!!!!
ecco le foto...
turno B
turno D
Ultima modifica di ATG#34 il 13 ago 2009, 19:32, modificato 2 volte in totale.
- Mr Leg
- Gomito abraso
- Messaggi: 1875
- Iscritto il: 29 giu 2009, 08:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 2004
- Località: Brembate
Re: report Mugello 8 agosto
grande report ATG!!!!
deve essere una figata ....ho una voglia di provare il mugello....
deve essere una figata ....ho una voglia di provare il mugello....
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: report Mugello 8 agosto
gran report! attendiamo foto e tutto...
ma Goldrake non si è fatto nulla alla fine vero?
ma Goldrake non si è fatto nulla alla fine vero?
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- Patrick749
- Gomma chiusa
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 03 lug 2009, 20:10
- Provincia: VE
- Sesso: Maschio
- Moto: Ducati 749
- Località: Jesolo(VE)
Re: report Mugello 8 agosto
FOTO FOTO FOTO!!!!! Cmq bel report!!!
My Ducatone-> https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... 2&start=20
Versione Pista -> https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... =30&t=3860
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 107
- Iscritto il: 29 giu 2009, 11:58
- Provincia: FI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R MY 06
Re: report Mugello 8 agosto
eccomi sono tutto intero ragazzi
ho fatto la favata di entrare con la posteriore finita e le carene originali... infatti tenevo un passo blandissimo... giravo sul 2.14/15.... al momento del mio lungo alla casanova ero dietro da 2 giri a blackbass e atg, loro riescono a passare un tipo che stava tutto sulla sx io ero il terzo e al momento che volevo impostare anche io la casanova mi son visto chiudere la traiettoria dal tipo e sono andato lungo nel sabbione... ho cercato di tenere la moto in piedi fino alla fine, ma c'ero entrato troppo forte, almeno sui 140.. quindi alla fine quando la moto era sui 30 km/h si è chiuso l'anteriore ed io ho fatto una capriola in avanto riatterrando di testa per fortuna non mi son fatto nulla.. la moto ha le carene da rifare e il serba... diciamo una stima di danni bassa -- sui 400/500 euro.. cè anche un po' il telaio chicchiolato dalla ghiaia.. ma è solo un fattore estetico... insomma alla fine è andata bene, se impostavo la casanova scoppiava l'atomica
ho fatto la favata di entrare con la posteriore finita e le carene originali... infatti tenevo un passo blandissimo... giravo sul 2.14/15.... al momento del mio lungo alla casanova ero dietro da 2 giri a blackbass e atg, loro riescono a passare un tipo che stava tutto sulla sx io ero il terzo e al momento che volevo impostare anche io la casanova mi son visto chiudere la traiettoria dal tipo e sono andato lungo nel sabbione... ho cercato di tenere la moto in piedi fino alla fine, ma c'ero entrato troppo forte, almeno sui 140.. quindi alla fine quando la moto era sui 30 km/h si è chiuso l'anteriore ed io ho fatto una capriola in avanto riatterrando di testa per fortuna non mi son fatto nulla.. la moto ha le carene da rifare e il serba... diciamo una stima di danni bassa -- sui 400/500 euro.. cè anche un po' il telaio chicchiolato dalla ghiaia.. ma è solo un fattore estetico... insomma alla fine è andata bene, se impostavo la casanova scoppiava l'atomica
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Messaggi: 4080
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: GO
- Sesso: Maschio
- Moto: a pedali
- Località: Gorizia
Re: report Mugello 8 agosto
E' andata bene, dai...
- Patrick749
- Gomma chiusa
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 03 lug 2009, 20:10
- Provincia: VE
- Sesso: Maschio
- Moto: Ducati 749
- Località: Jesolo(VE)
Re: report Mugello 8 agosto + FOTOOOOOO
Belle le foto!!!! Compliments!
My Ducatone-> https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... 2&start=20
Versione Pista -> https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... =30&t=3860
- ninjapru
- Prima piega
- Messaggi: 71
- Iscritto il: 07 lug 2009, 10:17
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: zx6r del 2001.....la mia bella verdona
Re: report Mugello 8 agosto + FOTOOOOOO
ragazzi vi invidio...... belle foto
- minors
- Prima piega
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 30 giu 2009, 17:46
- Provincia: BR
- Sesso: Maschio
- Moto: zx-10r 2008
Re: report Mugello 8 agosto + FOTOOOOOO
gran bel report