spiacevolissimo episodio dal meccanico: furto......

Chiacchieriamo del più e del meno
NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VI
Moto: Kawa Ninja ZX6R

spiacevolissimo episodio dal meccanico: furto......

Messaggio da NINJAZX6R » 12 ago 2009, 11:39

regione: veneto
zona: padovano
giorno: 11-08-2009

non sapevo se scriverlo e rendervi partecipi...ma poi ho pensato che siamo in tanti del veneto e magari ci si può aiutare...magari episodi simili son già accaduti....
e soprattuto questo episodio può tornare utile ai meccanici del forum, a prestare + attenzione...

l'episodio è avvenuto nel nord padovano, però vorrei non scrivere paese, ne tantomeno indicare l'officina dov'è avvenuto.

cerco di raccontare brevemente l'accaduto....(per quel che mi è possibile...)

mi son recato dal mecc a cambiare la gomma anteriore del ninja.
prima di fare la mia lui è andato a provare una moto che aveva riparato, io ho messo la moto dentro l'officina, chiuso il portone e l'ho atteso, da solo, guardando le moto che ha in vendita/riparazione...

nel frattempo son arrivate due persone, credo padre/figlio, un ragazzo alto circa 1,75 m sugli 80 kg, moro capelli corti corti, il padre alto circa 1,60 m, capelli bianchi, mingherlino, mi pare aveva pure occhiali da vista.
mi han chiesto del titolare, alchè dissi che lo dovevano aspettare un 5-10 minuti circa..,
il ragazzo, notando che avevo i pantaloni da motociclista con le saponette, con la scusa di chiedermi un parere per l'acquisto di una suzuki,si è diretto a guardarne una dalla parte opposta all'officina, e mi ha allontanato dall'ingresso dell'officina (dove di fronte c'è pure l'ufficio..), mentre il padre è entrato nell'officina a guardare la mia moto.

io a sto signore gli stavo pure per dire che non poteva entrarci, finchè non arriva il titolare, ma poi chissà perchè me son stato zitto, ed ho seguito le chiacchiere del ragazzo senza neanche + badare a quel che faceva il presumibile padre....il tutto è durato un 5 minuti circa, poi il padre è uscito dall'officina e mi han detto "beh visto che non arriva nel frattempo andiamo a berci qualcosa al bar, torneremo + tardi"..li ho salutati, ma non ho fatto caso se erano lì in auto e che auto avessero...

poco dopo torna il meccanico, l'ho avvisato di sti due tizi che dovrebbero tornare, e si è messo al lavoro sulla mia moto..ma quei due non son + tornati...

ecco al momento in cui ho pagato il mecc s'è accorto di un ammanco dal suo portafogli quando mi doveva dare il resto (quando era andato a provare la moto l'aveva dimenticato in ufficio sopra la cassa..), ammanco di ben 500 euro [49]

quindi ripensando bene all'episodio dei 2 tizi, è molto presumibile che finchè il ragazzo mi distraeva con la scusa dei consigli, il padre si sia aggirato dall'officina all'ufficio e....

poi il mecc, pensando si è pure ricordato che prima del mio arrivo lui è andato al bagno e aveva sentito la porta d'ingresso chiudersi, ma quand'è uscito dal bagno non c'era nessuno....

inutile che vi dica come mi son sentito quando m'ha detto "m'hanno fregato soldi"... [11] . io e sto meccanico ci conosciamo ormai da 5 anni, da quando ho acquistato da lui la moto....mi ha detto che non pensa minimamente che sia stato io (che non mi sognerei mai e poi mai di fare una cosa simile), ma sapete in casi simili il dubbio può sempre esserci...; ora mi sento un imbecille, se son stati quei due a fregarmi in quel modo...

vi ho esposto questo fatto, per far stare in allerta i meccanici zone pd-vi, e magari per sentire se son già accaduti fatti simili in veneto...

ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MS
Moto: ZX10R 2008 Black Energy

Re: spiacevolissimo episodio dal meccanico: furto......

Messaggio da ATG#34 » 12 ago 2009, 14:29

:shok: :shok: :shok:
Immagine

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 12 ago 2009, 15:32

Si, in veneto non è una novità, dal meccanico benelli che è in provincia di vicenza dove andavo io prima queste cose capitavano per un periodo con una frequenza di addirittura 4-5 volte l'anno, ogni volta che lasciavo giù la moto avevo il terrore!! ...non è il solo cmq in veneto, ne ho sentite tante altre oltre alla tua storia tra vicenza, padova e anche verona...
Immagine

Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PU
Moto: ZX6R 2007

Messaggio da Tambu155 » 12 ago 2009, 18:33

Gente di merda.... :angry2:
Mai fidarsi di nessuno!!!!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 12 ago 2009, 19:28

Che schifo... :fuk:
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

atilla_zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: ninja zx10r 06 - XT 600 93

Messaggio da atilla_zx10r » 13 ago 2009, 07:57

cmq al 90% sono stati quei due.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!

Ninja Bull's official fan

ZX10R ninja my 2006 verde

hollynini
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: TV
Moto: Z750

Messaggio da hollynini » 13 ago 2009, 08:47

ma mi auguro proprio che la vicenda non sia capitata a quello che e' anche il mio meccanico!!!(dalla descrizione del negozio mi sa' proprio do si)........con tutto quello che sgobba poraccio che gli vadano anche a fregare i soldi......(sebbene non gli manchino)
mah...sono davvero basita!quello che mi fa' rabbia e che se scopri cosa sta succedendo e cerchi di fare qualcosa questi son capaci i piantarti anche un coltello nella pancia senza pensarci due volte....MALEDETTI!!! :angry2: :angry2:
Cookie monster
Cazzeggiatrice in modalità STRONZA ON
Quando faccio la brava sto bene,ma quando faccio la cattiva sto meglio!

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 13 ago 2009, 11:56

Niko984 ha scritto:Si, in veneto non è una novità, dal meccanico benelli che è in provincia di vicenza dove andavo io prima queste cose capitavano per un periodo con una frequenza di addirittura 4-5 volte l'anno, ogni volta che lasciavo giù la moto avevo il terrore!! ...non è il solo cmq in veneto, ne ho sentite tante altre oltre alla tua storia tra vicenza, padova e anche verona...

se hai notizie simili recenti per cortesia puoi scriverlo qui? o mandarmi un mp?
vorrei cercare + info possibili...magari son gli stessi personaggi....

certo non servirà a far riavere i soldi al mecc (magari..), ma almeno risalire ai ladri...

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 13 ago 2009, 12:06

Tambu155 ha scritto:Gente di merda.... :angry2:
Mai fidarsi di nessuno!!!!!!!

di merda e bastarda all'impossibile :angry2:

e pensa che io non mi fido mai di nessuno...son sempre molto cauto con le persone, chiudo sempre a chiave tutto, pure la bici se la lascio anche soli 2 minuti...

sti infami m'han tratto in inganno per il loro atteggiamento tranquillo, educato e gentile, il signore (forse il padre) era più basso di me e magrolino, non m'ha destato alcun sospetto, quand'è entrato in officina a guardare my ninja io ho pure fatto il pensiero che avevo le chiavi inserite, ma tanto mi son detto d'ò cazz vuoi che sen vada, son qui ed il portone è chiuso...e poi credo che se tentava di spostarla non ce l'avrebbe manco fatta a muoverli i quasi 2 quintali....

chi va a pensare che (forse) ha rovistato in ufficio ed addocchiato il taccuino (dimenticato dal meccanico sopra la cassa, in vista) pieno di euri...ma che io manco sapevo ci fosse...

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 13 ago 2009, 12:17

atilla_zx10r ha scritto:cmq al 90% sono stati quei due.

anche secondo me...non mi va via dalla mente una delle ultime cose che m'ha detto il ragazzo prima di andare via (al bar a bere a detta loro) "grazie mi sei stato molto utile con i tuoi consigli, perche sai io sono inesperto, un principiante, sarebbe la mia prima moto..."...

quando in realtà io non gli avevo detto praticamente nulla, se non che tutte le 600 (stava guardando un suzuki 600 dicendomi che ha sentito dire che è la migliore come prestazioni del settore) han + o - le stesse prestazioni, forse a parte il ninja 636 per la piccola cubatura in +.....

a ripensarci bene, per l'accaduto, aveva proprio ragione, io gli son stato molto utile, ma per fargli riempire le loro tasche a discapito del meccanico, e raggirandomi come un pollo spennacchiato :cray: :dash1:

Rispondi