appena provi al muggio la tua ci farai una comparativa, sono molto curioso di sentire come và la nuova ninjona, rinnovo i complimenti per l'acquisto a me piace moltissimomassimo ha scritto:anche io sono tra i fortunati che ha potuto provarla ...ecco le mie impressioni:
la posizione in sella trasmette un buon feeling e il motore risulta pieno e corposo senza picchi di coppia la ciclistica e buona e molto stabile il peso la penalizza sui cambi di direzione mentre sui curvoni risulta molto stabile la conformazione del telaio e' un po' passata infatti ha un ......eccessivo trasferimento dei carichi per cui la moto tende troppo facilmente ad impennarsi ad uscita di curva e si alleggerisce in staccata..comunque una gran moto molto emozionante....
[REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Messaggi: 5472
- Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
- Provincia: GO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
- Località: monfalcone
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
- jackbrigante
- Prima piega
- Messaggi: 89
- Iscritto il: 02 lug 2009, 08:07
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX6R
- Località: Bologna e dintorni
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
bhè allora...parere e fotina...anche se siamo praticamente dritti...
io ho girato turno delle 14.20...nel gruppo rosso eravamo in due...poi poco prima di entrare anche un altro ragazzo si è inserito per bilanciare un po' il verde che era quello tendenzialmente più numeroso...
confermo quanto riscontrato da diversi pareri dopo il test sui freni...ci ho messo un paio di giri per prendere sensibilità e riferimento con quella leva e quelle pinze (anche perchè l'ultima volta che sono stato al mugello risale a luglio dello scorso anno e con una moto non certo dotata di quell'impianto frenante)...infatti i primi giri ho quasi rischiato di perdere l'istruttore (anche perchè la mia legnata di stagione l'ho già data tre settimane fa a misano...e non volevo certo ripetermi con una s1000rr non mia...)...poi appena ho portato bene in temperatura le gomme, visto che erano ferme da almeno un oretta per la pausa pranzo, lo sono andato a riprendere ed abbiamo girato con il gruppetto compatto per 6-7 giri...passo discreto...così a occhio direi sul 2.15 (o poco oltre) considerando il leggero rallentamento sul dritto per consentire la manovra dello scambio...
ad ogni modo sono stato fortunato perchè gli altri due componenti del gruppo rosso fortunatamente non erano lenti e l'istruttore poteva "spingere" per tutto il turno...
la ciclistica mi è piaciuta molto, maneggevole per essere una 1000 e reattiva nei cambi di direzione, e l'eltrronica di più...bello spalancare violentemente il gas in terza senza il problema del monoruota...effettivamente l'avantreno non mi ha dato fiducia subito, ma credo fosse sostanzialmente per le gomme, ottime per un uso stradale, ma in pista sarebbe meglio avere un qualcosina in mescola ovviamente...
gran moto...peccato solo i 20.000€...
[URL=http://img854.imageshack.us/i/4485 ... .png[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/url]
io ho girato turno delle 14.20...nel gruppo rosso eravamo in due...poi poco prima di entrare anche un altro ragazzo si è inserito per bilanciare un po' il verde che era quello tendenzialmente più numeroso...
confermo quanto riscontrato da diversi pareri dopo il test sui freni...ci ho messo un paio di giri per prendere sensibilità e riferimento con quella leva e quelle pinze (anche perchè l'ultima volta che sono stato al mugello risale a luglio dello scorso anno e con una moto non certo dotata di quell'impianto frenante)...infatti i primi giri ho quasi rischiato di perdere l'istruttore (anche perchè la mia legnata di stagione l'ho già data tre settimane fa a misano...e non volevo certo ripetermi con una s1000rr non mia...)...poi appena ho portato bene in temperatura le gomme, visto che erano ferme da almeno un oretta per la pausa pranzo, lo sono andato a riprendere ed abbiamo girato con il gruppetto compatto per 6-7 giri...passo discreto...così a occhio direi sul 2.15 (o poco oltre) considerando il leggero rallentamento sul dritto per consentire la manovra dello scambio...
ad ogni modo sono stato fortunato perchè gli altri due componenti del gruppo rosso fortunatamente non erano lenti e l'istruttore poteva "spingere" per tutto il turno...
la ciclistica mi è piaciuta molto, maneggevole per essere una 1000 e reattiva nei cambi di direzione, e l'eltrronica di più...bello spalancare violentemente il gas in terza senza il problema del monoruota...effettivamente l'avantreno non mi ha dato fiducia subito, ma credo fosse sostanzialmente per le gomme, ottime per un uso stradale, ma in pista sarebbe meglio avere un qualcosina in mescola ovviamente...
gran moto...peccato solo i 20.000€...
[URL=http://img854.imageshack.us/i/4485 ... .png[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/url]
una volta, al Mugello, Valentino Rossi era a 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla...era Chuck Norris su di un triciclo in impennata con una mano sola...con l'altra teneva Max Biaggi...
-
- Prima piega
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 21 lug 2009, 20:12
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki zx10r 07
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Ciao ragazzi provata anch'io mercoledi',anch'io ero nel gruppo rosso e se devo esser sincero non mi ha entusiasmato.è una gran moto ma non mi ha impressionato.si è maneggevole,potente ma a livello del 10r.ma preferisco la mia 10r 07 che è più emozionante da guidare e se settata a dovere và da *io pure lei.la bmw ha troppa elettronica il chè mi piace fin ad un certo punto.se dovessi comprare una moto sceglierei ad occhi chiusi la zx10r 2011.la kawasaki ha il cuore le altre no.kawasaki forever
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Messaggi: 5472
- Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
- Provincia: GO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
- Località: monfalcone
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
non credo che la proveremo gratis al muggello per capire la differenza , ma anche lei abbonda di aiuti elettronici oramai il futuro è quello.LUCANITRO ha scritto:Ciao ragazzi provata anch'io mercoledi',anch'io ero nel gruppo rosso e se devo esser sincero non mi ha entusiasmato.è una gran moto ma non mi ha impressionato.si è maneggevole,potente ma a livello del 10r.ma preferisco la mia 10r 07 che è più emozionante da guidare e se settata a dovere và da *io pure lei.la bmw ha troppa elettronica il chè mi piace fin ad un certo punto.se dovessi comprare una moto sceglierei ad occhi chiusi la zx10r 2011.la kawasaki ha il cuore le altre no.kawasaki forever
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Messaggi: 980
- Iscritto il: 30 giu 2009, 08:57
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX12R
[REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Mah...LUCANITRO ha scritto:Ciao ragazzi provata anch'io mercoledi',anch'io ero nel gruppo rosso e se devo esser sincero non mi ha entusiasmato.è una gran moto ma non mi ha impressionato.si è maneggevole,potente ma a livello del 10r.ma preferisco la mia 10r 07 che è più emozionante da guidare e se settata a dovere và da *io pure lei.la bmw ha troppa elettronica il chè mi piace fin ad un certo punto.se dovessi comprare una moto sceglierei ad occhi chiusi la zx10r 2011.la kawasaki ha il cuore le altre no.kawasaki forever
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
- jackbrigante
- Prima piega
- Messaggi: 89
- Iscritto il: 02 lug 2009, 08:07
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX6R
- Località: Bologna e dintorni
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
bhè...LUCANITRO ha scritto:Ciao ragazzi provata anch'io mercoledi',anch'io ero nel gruppo rosso e se devo esser sincero non mi ha entusiasmato.è una gran moto ma non mi ha impressionato.si è maneggevole,potente ma a livello del 10r.ma preferisco la mia 10r 07 che è più emozionante da guidare e se settata a dovere và da *io pure lei.la bmw ha troppa elettronica il chè mi piace fin ad un certo punto.se dovessi comprare una moto sceglierei ad occhi chiusi la zx10r 2011.la kawasaki ha il cuore le altre no.kawasaki forever
che un 10r 07 o un 10r 04 siano più emozionanti da guidare su questo non c'è dubbio...
ma poi credo anche che se uno va a vedere i tempi sul giro (sempre per chi interessa...se uno con la moto ci va a lavorare o al bar è un'altra cosa)...con l' s1000rr vai più forte sicuro...
poi io sono kawasakista dentro e credo che lo rimarrò a vita...ma l'biettività di dire che è un'ottima moto, migliore delle kawa prodotte fino al 2010 ce l'ho...(la 2011 non l'ho provata e sinceramente mi piacerebbe che la kawasaki facesse una roba del genere per far provare veramente una supersportiva come deve essere provata...ma dubito che accada)...
poi per un livello amatoriale a l's1000 non devi far altro che smontare i gruppi ottici e la carena e mettergli un bel vestitino in vetroresina e stai contento...mica tante modifiche...
una volta, al Mugello, Valentino Rossi era a 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla...era Chuck Norris su di un triciclo in impennata con una mano sola...con l'altra teneva Max Biaggi...
- GARU
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 18 mar 2011, 12:22
- Provincia: SA
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-10R 2005 - V-Strom 1000
- Località: Salerno
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Aspetto prova comparativa con 10r 2011!!massimo ha scritto:anche io sono tra i fortunati che ha potuto provarla ...ecco le mie impressioni:
la posizione in sella trasmette un buon feeling e il motore risulta pieno e corposo senza picchi di coppia la ciclistica e buona e molto stabile il peso la penalizza sui cambi di direzione mentre sui curvoni risulta molto stabile la conformazione del telaio e' un po' passata infatti ha un ......eccessivo trasferimento dei carichi per cui la moto tende troppo facilmente ad impennarsi ad uscita di curva e si alleggerisce in staccata..comunque una gran moto molto emozionante....
ZX-10R 2005
-
- Rodaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 26 apr 2011, 12:29
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: bmw s1000rr- zx6r 2011
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
ragazzi, con che mappa del motore vi hanno fatto girare ?
Ultima modifica di peter dirigibile il 29 apr 2011, 13:05, modificato 1 volta in totale.
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Messaggi: 5472
- Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
- Provincia: GO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
- Località: monfalcone
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
con la sportpeter dirigibile ha scritto:ragazzi, con che mappa del motore vi hanno fatto girare ?
-
- Rodaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 26 apr 2011, 12:29
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: bmw s1000rr- zx6r 2011
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
ahia...ciocmangion ha scritto:con la sportpeter dirigibile ha scritto:ragazzi, con che mappa del motore vi hanno fatto girare ?
lo sapevo.
ma perchè la fanno provare in Sport non capisco......
per capire realmente la BMW S1000RR, la moto va provata in Slick, o in Race.
in modalità Sport, il motore è troppo soffocato dai controlli elettronici, la risposta del motore è più dolce e molto meno rabbiosa.
i controlli elettronici sono troppo invasivi.
capisco che BMW in una prova in pista vuole stare tranquilla, ma in modalità Sport la s1000rr è troppo imbrigliata.
Ultima modifica di peter dirigibile il 29 apr 2011, 13:16, modificato 1 volta in totale.