[REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da Dak » 29 apr 2011, 13:16

peter dirigibile ha scritto:
ciocmangion ha scritto:
peter dirigibile ha scritto:ragazzi, con che mappa del motore vi hanno fatto girare ?
con la sport
ahia... :dash1:
lo sapevo.

ma perchè la fanno provare in Sport non capisco...... :dash1:

per capire realmente la BMW S1000RR, la moto va provata in Slick, o in Race.
in modalità Sport, il motore è troppo soffocato dai controlli elettronici, la risposta del motore è più dolce e molto meno rabbiosa.
capisco che BMW in una prova in pista vuole stare tranquilla, ma in modalità Sport la s1000rr è troppo imbrigliata.
stessa cosa fece MV con la prova dell'F4 1000.
Considerano che sulle loro moto possono salire anche neofiti , si di ipersportive che di pista, e così si mettono dalla parte del sicuro.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

peter dirigibile
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2011, 12:29
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: bmw s1000rr- zx6r 2011

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da peter dirigibile » 29 apr 2011, 13:29

giusto ragionamento il tuo, in quel modo si mettono tranquilli.
ma fai conto che io in un anno che ho la BMW, ho usato la mappa sport quasi solo quando piove...
ci sarebbe anche la rain per quello, ma è troppo...
in Sport il Controllo di Trazione è realmente troppo invasivo.
taglia sempre, dai gas e ai medi risponde molto meno pronto che in Race e ancor più in Slick.
i cv ci sono si, ma il motore perde, senza esagerare, almeno il 35-40 % del fattore emozione rispetto alla mappa Slick.
in BMW dovrebbero far provare a gente proprietaria di supersportive, sotto la responsabilità del guidatore, la S1000RR in modalità Race e per chi vuole in Slick.
a me la mappa sport mi da il nervoso :biggrin:

Avatar utente
ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 5472
Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Località: monfalcone

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da ciocmangion » 29 apr 2011, 14:04

peter dirigibile ha scritto:giusto ragionamento il tuo, in quel modo si mettono tranquilli.
ma fai conto che io in un anno che ho la BMW, ho usato la mappa sport quasi solo quando piove...
ci sarebbe anche la rain per quello, ma è troppo...
in Sport il Controllo di Trazione è realmente troppo invasivo.
taglia sempre, dai gas e ai medi risponde molto meno pronto che in Race e ancor più in Slick.
i cv ci sono si, ma il motore perde, senza esagerare, almeno il 35-40 % del fattore emozione rispetto alla mappa Slick.
in BMW dovrebbero far provare a gente proprietaria di supersportive, sotto la responsabilità del guidatore, la S1000RR in modalità Race e per chi vuole in Slick.
a me la mappa sport mi da il nervoso :biggrin:

forse ho sbagliato quante mappe ha? se ne a tre l'hanno fatta provare in race dicendo che i cv ci sono tutti ma vengono erogati in maniera più dolce.

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da Dak » 29 apr 2011, 14:09

dovrebbe avre 4 mappe
slick
race
sport
rain
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

peter dirigibile
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2011, 12:29
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: bmw s1000rr- zx6r 2011

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da peter dirigibile » 29 apr 2011, 14:31

ciocmangion ha scritto:
peter dirigibile ha scritto:giusto ragionamento il tuo, in quel modo si mettono tranquilli.
ma fai conto che io in un anno che ho la BMW, ho usato la mappa sport quasi solo quando piove...
ci sarebbe anche la rain per quello, ma è troppo...
in Sport il Controllo di Trazione è realmente troppo invasivo.
taglia sempre, dai gas e ai medi risponde molto meno pronto che in Race e ancor più in Slick.
i cv ci sono si, ma il motore perde, senza esagerare, almeno il 35-40 % del fattore emozione rispetto alla mappa Slick.
in BMW dovrebbero far provare a gente proprietaria di supersportive, sotto la responsabilità del guidatore, la S1000RR in modalità Race e per chi vuole in Slick.
a me la mappa sport mi da il nervoso :biggrin:

forse ho sbagliato quante mappe ha? se ne a tre l'hanno fatta provare in race dicendo che i cv ci sono tutti ma vengono erogati in maniera più dolce.
si, la sport ha tutti i cv disponibili, e vengono erogati in maniera più dolce, come giustamente hai detto.

la moto ha 4 mappe.
race e slick hanno una erogazione più cattiva e pronta, più divertente.
sport più dolce
rain invece ha 150 cv e ha una erogazione molto molto tranquilla

Avatar utente
fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 155
Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
Provincia: LC
Sesso: Maschio
Moto: 636 '05
Località: la mia oasi :-)

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da fure68 » 29 apr 2011, 19:42

ciocmangion ha scritto:per rialacciarsi al discorso dei gruppi, io ero nel gruppo rosso questa foto rende l'idea dopo il primo giro in quanti siamo rimasti: io e l'apripista :shok:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ma....non riuscivi a superarlo pure tu l'apripista?
Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive

Avatar utente
ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 5472
Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Località: monfalcone

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da ciocmangion » 29 apr 2011, 19:44

allora al mugello aveva la mappa race infatti il controllo d'impennata interveniva con "discrezione" di 4a veniva su solo di gas e del tc non mi sono accorto se interveniva, mentre a monza lo scorso anno aveva la mappa sport infatti i controlli elettronici erano molto più invasivi.

Avatar utente
ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 5472
Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Località: monfalcone

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da ciocmangion » 29 apr 2011, 19:46

fure68 ha scritto:
ciocmangion ha scritto:per rialacciarsi al discorso dei gruppi, io ero nel gruppo rosso questa foto rende l'idea dopo il primo giro in quanti siamo rimasti: io e l'apripista :shok:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ma....non riuscivi a superarlo pure tu l'apripista?
no si sarebbe offeso era molto permaloso :biggrin:

Avatar utente
fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 155
Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
Provincia: LC
Sesso: Maschio
Moto: 636 '05
Località: la mia oasi :-)

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da fure68 » 29 apr 2011, 20:59

ciocmangion ha scritto:
fure68 ha scritto:
ciocmangion ha scritto:per rialacciarsi al discorso dei gruppi, io ero nel gruppo rosso questa foto rende l'idea dopo il primo giro in quanti siamo rimasti: io e l'apripista :shok:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ma....non riuscivi a superarlo pure tu l'apripista?
no si sarebbe offeso era molto permaloso :biggrin:
:lol: :lol: :lol:

ma alla fine......questa bmw è davvero così tanto più performante rispetto al 10 kawa 2011?
Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive

Avatar utente
ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 5472
Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Località: monfalcone

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da ciocmangion » 29 apr 2011, 21:18

la bmw ha la manegevolezza di un 600, ti fà sentire subito a tuo agio come se la guidassi da mesi e un motore potentissimo, la ninjona non è stata provata in pista e neanche in strada da nessuno che conosco (ad oggi ne avranno vendute 3/4 :cray: ).

Rispondi