[REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
Avatar utente
fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 155
Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
Provincia: LC
Sesso: Maschio
Moto: 636 '05
Località: la mia oasi :-)

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da fure68 » 30 apr 2011, 07:14

ciocmangion ha scritto:la bmw ha la manegevolezza di un 600, ti fà sentire subito a tuo agio come se la guidassi da mesi e un motore potentissimo, la ninjona non è stata provata in pista e neanche in strada da nessuno che conosco (ad oggi ne avranno vendute 3/4 :cray: ).
che tristessa :cray:
Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive

Avatar utente
jackbrigante
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 89
Iscritto il: 02 lug 2009, 08:07
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R
Località: Bologna e dintorni

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da jackbrigante » 02 mag 2011, 08:12

ciocmangion ha scritto:allora al mugello aveva la mappa race infatti il controllo d'impennata interveniva con "discrezione" di 4a veniva su solo di gas e del tc non mi sono accorto se interveniva, mentre a monza lo scorso anno aveva la mappa sport infatti i controlli elettronici erano molto più invasivi.
ti correggo...al mugello giravamo tutti con la mappa "sport"...almeno è quello che ha detto l'istruttore durante il briefing...mi ricordo bene che disse...mappa sport piena potenza ma erogazione addolcita...e...VIETATO CAMBIARE MAPPA...
poi se tu hai girato con la race questo non lo so...girando con la sport il pacchetto complessivo di gomme (sportive ma stradali) era ben gestibile fin da subito...
una volta, al Mugello, Valentino Rossi era a 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla...era Chuck Norris su di un triciclo in impennata con una mano sola...con l'altra teneva Max Biaggi...

Avatar utente
ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 5472
Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Località: monfalcone

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da ciocmangion » 02 mag 2011, 08:21

jackbrigante ha scritto:
ciocmangion ha scritto:allora al mugello aveva la mappa race infatti il controllo d'impennata interveniva con "discrezione" di 4a veniva su solo di gas e del tc non mi sono accorto se interveniva, mentre a monza lo scorso anno aveva la mappa sport infatti i controlli elettronici erano molto più invasivi.
ti correggo...al mugello giravamo tutti con la mappa "sport"...almeno è quello che ha detto l'istruttore durante il briefing...mi ricordo bene che disse...mappa sport piena potenza ma erogazione addolcita...e...VIETATO CAMBIARE MAPPA...
poi se tu hai girato con la race questo non lo so...girando con la sport il pacchetto complessivo di gomme (sportive ma stradali) era ben gestibile fin da subito...

:good:

LUCANITRO
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 lug 2009, 20:12
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx10r 07

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da LUCANITRO » 03 mag 2011, 12:16

Anch'io quando vado in pista guardo al tempo che riesco a fare oltre che a volermi divertire senza esagerare ma 1 secondo in più o meno sul giro non fà differenza per degli amatori come noi.non è una gara e non vinci nulla.l'importante è divertirsi.volevo ricordare che con la zx10r 07 in superstock al mugello giravano in 1:57 quindi la moto poi non è cosi' lenta se uno la sà guidare bene.la bmw s1000rr è una buona moto lo ribadisco ma nulla fuori dal mondo rispetto ad un zx10r ante 2011.soprattutto per noi amatori.per i piloti è un discorso diverso.

Avatar utente
ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 5472
Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Località: monfalcone

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da ciocmangion » 03 mag 2011, 13:41

LUCANITRO ha scritto:Anch'io quando vado in pista guardo al tempo che riesco a fare oltre che a volermi divertire senza esagerare ma 1 secondo in più o meno sul giro non fà differenza per degli amatori come noi.non è una gara e non vinci nulla.l'importante è divertirsi.volevo ricordare che con la zx10r 07 in superstock al mugello giravano in 1:57 quindi la moto poi non è cosi' lenta se uno la sà guidare bene.la bmw s1000rr è una buona moto lo ribadisco ma nulla fuori dal mondo rispetto ad un zx10r ante 2011.soprattutto per noi amatori.per i piloti è un discorso diverso.
ma gli aiuti elettronici dovrebbero aiutare di più l'amatore rispetto al pilota, la fiducia di poter aprire prima perchè sai che non ti lancia in aria per l'amatore non è un aspetto da sottovalutare.

Avatar utente
jackbrigante
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 89
Iscritto il: 02 lug 2009, 08:07
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R
Località: Bologna e dintorni

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da jackbrigante » 03 mag 2011, 14:18

ciocmangion ha scritto:
LUCANITRO ha scritto:Anch'io quando vado in pista guardo al tempo che riesco a fare oltre che a volermi divertire senza esagerare ma 1 secondo in più o meno sul giro non fà differenza per degli amatori come noi.non è una gara e non vinci nulla.l'importante è divertirsi.volevo ricordare che con la zx10r 07 in superstock al mugello giravano in 1:57 quindi la moto poi non è cosi' lenta se uno la sà guidare bene.la bmw s1000rr è una buona moto lo ribadisco ma nulla fuori dal mondo rispetto ad un zx10r ante 2011.soprattutto per noi amatori.per i piloti è un discorso diverso.
ma gli aiuti elettronici dovrebbero aiutare di più l'amatore rispetto al pilota, la fiducia di poter aprire prima perchè sai che non ti lancia in aria per l'amatore non è un aspetto da sottovalutare.
quoto alla grande...
l'elettronica aiuta maggiormente gli amatori...poi anche i piloti...
una volta, al Mugello, Valentino Rossi era a 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla...era Chuck Norris su di un triciclo in impennata con una mano sola...con l'altra teneva Max Biaggi...

peter dirigibile
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2011, 12:29
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: bmw s1000rr- zx6r 2011

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da peter dirigibile » 04 mag 2011, 12:52

mi dispiace che ve l'abbiano fatta provare in modalità Sport. :no:
ma mi han confermato anche altri 2 ragazzi che nei track test la modalità scelta è solo Sport.

diciamo che usare la S1000RR in modalità Sport è come cavalcare un purosangue a cui è stato dato una dose notevole di tranquillanti. :dash1:

l'unica cosa positiva è che si può notare il lavoro del controllo di trazione.
ma per il resto, diciamo che in modalità sport, si assapora si e no il 60 % del potenziale della moto, dato che il TC taglia d'appertutto senza ritegno e la risposta del motore è troppo tranquilla.
lo provata ieri in Sport proprio per un paragone con la slick.
la prova è durata 5 minuti, poi mi sono innervosito .

LUCANITRO
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 lug 2009, 20:12
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki zx10r 07

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da LUCANITRO » 04 mag 2011, 13:05

ma siete sicuri che con il controllo di trazione la moto non vi lanci in aria comunque?perchè a me mi è partito di brutto il posteriore in uscita dalla savelli e mi son salvato per miracolo,probabilmente ho esagerato col gas e la gomma ha perso aderenza in maniera repentina ed io ho tolto immediatamente il gas e la moto si è riallineata xfortuna.il controllo di trazione non fà miracoli soprattutto se non è particolarmente evoluto come quello della bmw s1000rr.se la gomma perde aderenza in maniera repentina cadi comunque non c'è traction control che tenga.vedi motogp e superbike.c'è molto marketing su queste cose.servono sono utili ma non ti salvano sempre e comunque.si cade comunque

Avatar utente
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 11357
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Località: Bologna - Villa Rosa
Contatta:

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da Axloide » 04 mag 2011, 13:13

LUCANITRO ha scritto:ma siete sicuri che con il controllo di trazione la moto non vi lanci in aria comunque?perchè a me mi è partito di brutto il posteriore in uscita dalla savelli e mi son salvato per miracolo,probabilmente ho esagerato col gas e la gomma ha perso aderenza in maniera repentina ed io ho tolto immediatamente il gas e la moto si è riallineata xfortuna.il controllo di trazione non fà miracoli soprattutto se non è particolarmente evoluto come quello della bmw s1000rr.se la gomma perde aderenza in maniera repentina cadi comunque non c'è traction control che tenga.vedi motogp e superbike.c'è molto marketing su queste cose.servono sono utili ma non ti salvano sempre e comunque.si cade comunque
Esatto...la stessa cosa per quello del bmw, tra l'altro lo dissero anche i tizi durante i briefing.
Il TC non fa miracoli, se si apre il gas a manetta mentre si è piegati con il controllo trazione al max, si viene comunque sparati sulla luna
Immagine

Avatar utente
GARU
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 208
Iscritto il: 18 mar 2011, 12:22
Provincia: SA
Sesso: Maschio
Moto: ZX-10R 2005 - V-Strom 1000
Località: Salerno

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Messaggio da GARU » 04 mag 2011, 13:23

Axloide ha scritto:
LUCANITRO ha scritto:ma siete sicuri che con il controllo di trazione la moto non vi lanci in aria comunque?perchè a me mi è partito di brutto il posteriore in uscita dalla savelli e mi son salvato per miracolo,probabilmente ho esagerato col gas e la gomma ha perso aderenza in maniera repentina ed io ho tolto immediatamente il gas e la moto si è riallineata xfortuna.il controllo di trazione non fà miracoli soprattutto se non è particolarmente evoluto come quello della bmw s1000rr.se la gomma perde aderenza in maniera repentina cadi comunque non c'è traction control che tenga.vedi motogp e superbike.c'è molto marketing su queste cose.servono sono utili ma non ti salvano sempre e comunque.si cade comunque
Esatto...la stessa cosa per quello del bmw, tra l'altro lo dissero anche i tizi durante i briefing.
Il TC non fa miracoli, se si apre il gas a manetta mentre si è piegati con il controllo trazione al max, si viene comunque sparati sulla luna
be non c'è ancora la modalità ARCADE....ma dai tempo al tempo....
Immagine

ZX-10R 2005

Rispondi