ice.hcp ha scritto:
Stock 600 da paura... Monti è stato squalificato per irregolarità tecniche (se vogliamo definirla così la paratia anticalore sopra al motore) ma non so altro...
aggiorno per correggere le voci che mi erano giunte (leggermente sbagliate o sono io che ho capito male)
Il G.U.F. (Giudice Unico Federale) della Federazione Motociclistica Italiana ha confermato la squalifica comminata a Federico Monti, vincitore della gara di Monza del CIV Superstock 600, escluso dalla classifica per irregolarità tecnica alla propria Yamaha YZF R6, nello specifico l’adozione di “una barriera termica riflettente nella parte inferiore del serbatoio non presente nel motociclo originale”.
Il ricorso, si legge nella decisione del G.U.F., è stato respinto perchè “sebbene il serbatoio non è stato alterato, è vero che applicando la pellicola nella parte inferiore dello stesso si crea una barriera di protezione al calore prodotto dal motore che mediamente tiene la temperatura del carburante di circa 10° più bassa“.
Resta pertanto confermato l’ordine d’arrivo della gara di Monza con Nicola Morrentino vincitore davanti a Dino Lombardi e Giuliano Gregorini. In campionato Lombardi conduce con 33 punti contro i 31 di Vitali ed i 26 di Gregorini.
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!