Fora de ball, again!!!!
- gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
Fora de ball, again!!!!
Anche quest'anno abbiamo fatto il solito "fora di ball", ovvero gita turistica per fini culinari e racconti idioti tra maschietti, ormai di una certa età. Ecco, mi viene in mente il film "Svalvolati on the road" .
Venerdì poco lavoro, decido quindi di sostituire le carene in VTR con quelle orignali, tanto in pista per quest'anno non ci torno. Ho lucidato la moto, ingrassato la catena e montato il navigatore. Fatto il pieno e controllato le ultime cose. Ci aspettano circa 800Km, calcolando che di sicuro ci si perde, saranno almeno 900....
La sera preparo la borsa e carico la moto. Decido di usare la tuta intera questa volta.
Ritrovo sabato mattina all'autogrill di Somaglia, prima di Piacenza alle 9,30. Tutti puntuali, prendiamo un caffè e poi si parte per il primo pezzo di strada. Il più noioso che ci sia in Italia. Milano-Bologna in autostrada . Benzina a Cantagallo e poi fuori a Sasso Marconi.
Da qui si deve arrivare al Giogo e poi al Mugello. Un motociclista normale prenderebbe per la Raticosa, poi giù per il Giogo ed infine Mugello. Noi no. Noi non siamo normali. Io sono l'unico con una moto sportiva. Ci sono poi un GS, 2 Varadero una Dueville e un Supertenerè. Facciamo delle stradine strettissime per giungere poi davanti ad uno sterrato. Sono circa 2Km. Vabbè, ornai siamo qui, andiamo avanti, tanto se è così fino alla fine non ci sono problemi. E' iniziato con delle piccole pietrine e terra compatta. Fino a metà. Poi il delirio. Ciotoli abbastanza grossi, canali sui lati e sabbia molto morbida qua e la. Indietro non potevo tornare. Ad un certo punto il fattaccio. La moto si intarversa in un canalone, cerco di mettere giù il piede, ma arranco. Sono così costretto ad appoggiare la moto a terra. Niko sarebbe stato fiero di me . Tiriamo su la moto, e proseguo, con non poche difficoltà. La ruota posteriore continuava a slittare, e se mi fermavo facevo fatica a ripartire. Finalmente la strada migliore e dopo poco ricomincia l'asfalto. Mi fermo e aspetto gli altri. In 2 sono poi caduti dopo di me, quelli col Varadero. Nulla di irrimediabile. Conta dei danni: carena destra e vasca destra appena graffiate e leva del freno spezzata in punta. Nulla di grave, solo che ripenso a che diavolo mi sia venuto in mente di cambiare le carene .
Proseguiamo per la nostra strada ed arriviamo in un non ben definito paesino dove ci fermiamo a mangiare. Poi ripartiamo verso le 14 con destinazione Mugello per foto di rito. Breve sosta e via verso il Croce ai Mori. Qui me la spasso un pochino . Arriviamo a Poppi verso le 17,30. Doccia e aperitivo di rito in attesa della tanto sospirata FIORENTINA
Cena alle 20. Prendiamo posto al tavolo e il dialogo con la cameriera è stato il seguente:
Cameriera:"Volete ordinare?"
Noi:" Si, vorremmo una fiorentina"
C:" Ve la preparo e ve la faccio tagliare in cucina, così è più comodo?"
N:" No, una Fiorentina a testa!!!!"
C:" Ma sono da 1,2 e da 1,6 KG?"
N:"3 da 1,2Kg e 3 da 1,6Kg. Con contorno di patate al forno"
C:" "
Oh, tutto quel "moto" ci aveva messo fame.....
Mangiamo le nostre belle fiorentine, ma poi è rimasto un piccolo buco, oltre a quello già previsto per i dolci, così ordiniamo delle bruschette . Poi il dolce e caffè.....
Soddisfatti della serata, torniamo in campeggio a riposarci. Tappi nelle orecchie e via fino al mattino
La mattina il gruppo si divide. 2 tornano direttamente a casa, mentre io, quello col GS, col varadero e col Supertenerè decidiamo di perderci per l'ennesima volta lungo gli appennini....
Gira che ti rigira ci troviamo in raticosa verso le 14,30 circa. L curve ormai non le contavo più. Le spalle spallavano. I polsi polsavano e la schiena schienava. Non vedevo l'ora di rientrare nella tanto odiata autostrada
Arrivati a Fidenza ci fermiamo per bere, fare il pieno e salutarci. Guardo le gomme, e mi metto le mani nei capelli. Davanti completamente devastato, e dietro alle tele. Maledetto sterrato
In definitiva, come ogni anno, abbiamo macinato un sacco di Km (950) in un WE, mangiato come dei maiali e forse di più e fatto e detto una marea di cazzate.
P.S. Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.
Il tempio:
Castello di Poppi
Inconfondibile profilo di Dante
Via centrale di Poppi vecchia
Prima:
Dopo:
Venerdì poco lavoro, decido quindi di sostituire le carene in VTR con quelle orignali, tanto in pista per quest'anno non ci torno. Ho lucidato la moto, ingrassato la catena e montato il navigatore. Fatto il pieno e controllato le ultime cose. Ci aspettano circa 800Km, calcolando che di sicuro ci si perde, saranno almeno 900....
La sera preparo la borsa e carico la moto. Decido di usare la tuta intera questa volta.
Ritrovo sabato mattina all'autogrill di Somaglia, prima di Piacenza alle 9,30. Tutti puntuali, prendiamo un caffè e poi si parte per il primo pezzo di strada. Il più noioso che ci sia in Italia. Milano-Bologna in autostrada . Benzina a Cantagallo e poi fuori a Sasso Marconi.
Da qui si deve arrivare al Giogo e poi al Mugello. Un motociclista normale prenderebbe per la Raticosa, poi giù per il Giogo ed infine Mugello. Noi no. Noi non siamo normali. Io sono l'unico con una moto sportiva. Ci sono poi un GS, 2 Varadero una Dueville e un Supertenerè. Facciamo delle stradine strettissime per giungere poi davanti ad uno sterrato. Sono circa 2Km. Vabbè, ornai siamo qui, andiamo avanti, tanto se è così fino alla fine non ci sono problemi. E' iniziato con delle piccole pietrine e terra compatta. Fino a metà. Poi il delirio. Ciotoli abbastanza grossi, canali sui lati e sabbia molto morbida qua e la. Indietro non potevo tornare. Ad un certo punto il fattaccio. La moto si intarversa in un canalone, cerco di mettere giù il piede, ma arranco. Sono così costretto ad appoggiare la moto a terra. Niko sarebbe stato fiero di me . Tiriamo su la moto, e proseguo, con non poche difficoltà. La ruota posteriore continuava a slittare, e se mi fermavo facevo fatica a ripartire. Finalmente la strada migliore e dopo poco ricomincia l'asfalto. Mi fermo e aspetto gli altri. In 2 sono poi caduti dopo di me, quelli col Varadero. Nulla di irrimediabile. Conta dei danni: carena destra e vasca destra appena graffiate e leva del freno spezzata in punta. Nulla di grave, solo che ripenso a che diavolo mi sia venuto in mente di cambiare le carene .
Proseguiamo per la nostra strada ed arriviamo in un non ben definito paesino dove ci fermiamo a mangiare. Poi ripartiamo verso le 14 con destinazione Mugello per foto di rito. Breve sosta e via verso il Croce ai Mori. Qui me la spasso un pochino . Arriviamo a Poppi verso le 17,30. Doccia e aperitivo di rito in attesa della tanto sospirata FIORENTINA
Cena alle 20. Prendiamo posto al tavolo e il dialogo con la cameriera è stato il seguente:
Cameriera:"Volete ordinare?"
Noi:" Si, vorremmo una fiorentina"
C:" Ve la preparo e ve la faccio tagliare in cucina, così è più comodo?"
N:" No, una Fiorentina a testa!!!!"
C:" Ma sono da 1,2 e da 1,6 KG?"
N:"3 da 1,2Kg e 3 da 1,6Kg. Con contorno di patate al forno"
C:" "
Oh, tutto quel "moto" ci aveva messo fame.....
Mangiamo le nostre belle fiorentine, ma poi è rimasto un piccolo buco, oltre a quello già previsto per i dolci, così ordiniamo delle bruschette . Poi il dolce e caffè.....
Soddisfatti della serata, torniamo in campeggio a riposarci. Tappi nelle orecchie e via fino al mattino
La mattina il gruppo si divide. 2 tornano direttamente a casa, mentre io, quello col GS, col varadero e col Supertenerè decidiamo di perderci per l'ennesima volta lungo gli appennini....
Gira che ti rigira ci troviamo in raticosa verso le 14,30 circa. L curve ormai non le contavo più. Le spalle spallavano. I polsi polsavano e la schiena schienava. Non vedevo l'ora di rientrare nella tanto odiata autostrada
Arrivati a Fidenza ci fermiamo per bere, fare il pieno e salutarci. Guardo le gomme, e mi metto le mani nei capelli. Davanti completamente devastato, e dietro alle tele. Maledetto sterrato
In definitiva, come ogni anno, abbiamo macinato un sacco di Km (950) in un WE, mangiato come dei maiali e forse di più e fatto e detto una marea di cazzate.
P.S. Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.Voglio la Tiger. Voglio la Tiger.
Il tempio:
Castello di Poppi
Inconfondibile profilo di Dante
Via centrale di Poppi vecchia
Prima:
Dopo:
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Re: Fora de ball, again!!!!
Che spettacolo!!! Grandissimi!!!
Peccato che il mio tempo libero è sempre limitato, se no ci fare un pensierino pire io per le edizioni future...
Peccato che il mio tempo libero è sempre limitato, se no ci fare un pensierino pire io per le edizioni future...
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- gasgas74
- Collaboratori
- Moto: 636 '06
E' aperto a tutti: la prossima volta sarà tra febbraio, marzo o aprile. Dobbiamo ancora decidere luogo e data, anche se abbiamo una vaga idea. Dovremmo restare in Liguria, a casa dei suoceri, per poi pranzare domenica a Bosco di Corniglio, vicino a Berceto. In linea di massima andrà così. Se vuoi partecipare, sei il benvenuto.Pilot ha scritto:Che spettacolo!!! Grandissimi!!!
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Grazie dell'invito, vediamo se lavorativamente parlando riusciremo ad organizzare!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
- lilith636
- Pedane grattate
- Moto: Ninja 636 2005
io la soluzione ce l'ho: ti rottamo e con gli incentivi bio prendo un vichingo...gasgas74 ha scritto: Le spalle spallavano. I polsi polsavano e la schiena schienava. Non vedevo l'ora di rientrare nella tanto odiata autostrada
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
lilith636 ha scritto:io la soluzione ce l'ho: ti rottamo e con gli incentivi bio prendo un vichingo...gasgas74 ha scritto: Le spalle spallavano. I polsi polsavano e la schiena schienava. Non vedevo l'ora di rientrare nella tanto odiata autostrada
occhio però... a volte l'apparenza inganna!
www.youtube.com/watch?v=FwsntHcWiy4
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
Gran report, gasgas!!!
Bistecca... gggggghhhh.....
Bistecca... gggggghhhh.....
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Grandissimi, una bellissima Moto-fiorentina....da sbav ...ehmm da sballo!!
- lilith636
- Pedane grattate
- Moto: Ninja 636 2005
no no, ho già visto il modello...Dak ha scritto:lilith636 ha scritto:io la soluzione ce l'ho: ti rottamo e con gli incentivi bio prendo un vichingo...gasgas74 ha scritto: Le spalle spallavano. I polsi polsavano e la schiena schienava. Non vedevo l'ora di rientrare nella tanto odiata autostrada
occhio però... a volte l'apparenza inganna!
http://www.youtube.com/watch?v=FwsntHcWiy4
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]