Brutto incidente
-
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R
Brutto incidente
Salve a tutti! Avevo postato su presentazioni e prima del previsto posto anche qui. Ho avuto un brutto incidente il 28nov, un motorino mi ha fatto inversione a U dove non poteva farlo! Avendo perso i sensi sono stato costretto a recarmi oggi dalla municipale e da onesta persona ho raccontato quello che potevo. Il problema ora non è il motorino visto che è un mio amico e gli avrà raccontato dove avrà fatto inversione. Il problema e che tra 120 giorni la municipale farà il verbale e cosa più problematica, più che i punti e/o multe, l'ipotesi che mi viene in dubbio che possono ritirarla. La moto è andata x conto suo molto lontana da me e quindi vedranno che non rispettavo la velocità. Il punto ancora più grave è che la moto non ha toccato minimamente il mio amico ma sono finito io addosso a lui! La patente c'e lo ancora io ovviamente a distanza dall incidente ma mi sta venendo la paura che tra 120 giorni me la possano sospendere dopo aver azzardato una loro ipotesi! Qualcuno ha avuto un episodio del genere? Qualcuno può aiutarmi? Grazie
- marketto87
- Maledetto centimetro
- Provincia: MI
- Moto: kawasaki zx6r 2005 verde
Re: Brutto incidente
aspetta un secondo... il verbale viene fatto subito...
poi lo hanno completato non appena hanno avuto la dichiarazione delle persone coinvolte... tutto quello che dovevano fare è già stato fatto.
ora per legge devi aspettare 120 giorni e poi il verbale verrà trasmesso alle assicurazioni che lo richiederanno.
io devo aspettare fino a febbraio (scadenza 120 giorni) per un risarcimento.
fidati. stai tranquillo.
poi lo hanno completato non appena hanno avuto la dichiarazione delle persone coinvolte... tutto quello che dovevano fare è già stato fatto.
ora per legge devi aspettare 120 giorni e poi il verbale verrà trasmesso alle assicurazioni che lo richiederanno.
fidati. stai tranquillo.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
hanno 90 giorni per il verbalemarketto87 ha scritto:aspetta un secondo... il verbale viene fatto subito...
fidati. stai tranquillo.

- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Da come la racconti non ci sono prove di nulla. Non hai fatto del male a nessuno se non a te stesso, con una dinamica di cui non hai colpa. Non possono sapere con certezza la tua velocità.
Al limite, art. 141 velocità pericolosa (5 punti).....
Piuttosto è il tuo amico che rischia, se ha la patente, in quanto ha provocato un ferito (ma se non sei andato al pronto soccorso subito probabilmente la svanga).
Piuttosto è il tuo amico che rischia, se ha la patente, in quanto ha provocato un ferito (ma se non sei andato al pronto soccorso subito probabilmente la svanga).
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
- marketto87
- Maledetto centimetro
- Provincia: MI
- Moto: kawasaki zx6r 2005 verde
Axloide ha scritto:hanno 90 giorni per il verbalemarketto87 ha scritto:aspetta un secondo... il verbale viene fatto subito...
fidati. stai tranquillo.
Ribadisco il concetto: Sto aspettando che mi risarciscano i danni della moto! servono 120 giorni!
NON 90.
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Moto: Ninja ZX12R
Brutto incidente
Confermo anch'io i 120 giorni..
Sent fromTapatalk
Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
- Axloide
- Contatta:
marketto87 ha scritto:Axloide ha scritto:hanno 90 giorni per il verbalemarketto87 ha scritto:aspetta un secondo... il verbale viene fatto subito...
fidati. stai tranquillo.
Ribadisco il concetto: Sto aspettando che mi risarciscano i danni della moto! servono 120 giorni!
NON 90.
Cosa c'entra il verbale con il risarcimento?
Se l'assicurazione ha già deciso di rimborsare lo faranno...

- omar gabriel
- Saponetta finita
- Moto: Ninja ZX12R
Brutto incidente
Si ma le Assicurazioni prima di pagare devono prima avere quel verbale dei 120gg.Axloide ha scritto:marketto87 ha scritto:Axloide ha scritto: hanno 90 giorni per il verbale
NON 90.
Cosa c'entra il verbale con il risarcimento?
Se l'assicurazione ha già deciso di rimborsare lo faranno...
E' la legge e non ci puoi fare niente purtroppo ...
Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Rodaggio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R
Grazie a tutti per le risposte! Il ragazzo si è rotto solo il malleolo mentre io ho un braccio sinistro rotto, una contusione nella parte sinistra polmonare, croste e graffi sulla gamba sinistra e destra e infine trauma cranico e sono svenuto all'incidente e svegliato dopo 6 ore all'ospedale! Il problema è che ho paura che tra 120 giorni possano per aver superato il limite di velocità fare qualcosa sulla patente. Finchè sono punti poco importa. Lui sta con il 125! Quindi avrà la patente per i 125 ;)Paolo Grandi ha scritto:Da come la racconti non ci sono prove di nulla. Non hai fatto del male a nessuno se non a te stesso, con una dinamica di cui non hai colpa. Non possono sapere con certezza la tua velocità.
- Axloide
- Contatta:
E chi ha detto che fanno il verbale sempre?omar gabriel ha scritto:
Si ma le Assicurazioni prima di pagare devono prima avere quel verbale dei 120gg.
E' la legge e non ci puoi fare niente purtroppo ...
Sent fromTapatalk
Io ho fatto un frontale con un tipo che era nella mia corsia, son venuti i carabinieri, dopo 80 giorni mi hanno risarcito, ma non c'è stato nè cid nè verbale, e ormai son passato 7 mesi