Kawasaki Touring trophy 2012

Giro in montagna? Aperitivo in città? Gara di birra e salsicce? Organizziamoci!
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Kawasaki Touring trophy 2012

Messaggio da Axloide » 21 dic 2011, 13:21

marcmoto ha scritto: Per fare un esempio vacanze o raduno che siano nessuno di quelli che è andato in sardegna ci sarebbe andato per un paio di giorni solamente, perchè il viaggio seppure non in moto conta ugualmente!!!!!
In Sardegna per prima cosa c'erano di mezzo ALMENO 2 giorni festivi, indipercui 2 giorni in meno di ferie, e inoltre nessun programma di percorso prestabilito poichè si decideva giorno per giorno in base a condizioni metereologiche e condizioni fisiche dei partecipanti, non essendoci obbligo di arrivare nel posto X per pernottare.
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 21 dic 2011, 13:32

Axloide ha scritto:
marcmoto ha scritto: Per fare un esempio vacanze o raduno che siano nessuno di quelli che è andato in sardegna ci sarebbe andato per un paio di giorni solamente, perchè il viaggio seppure non in moto conta ugualmente!!!!!
In Sardegna per prima cosa c'erano di mezzo ALMENO 2 giorni festivi, indipercui 2 giorni in meno di ferie, e inoltre nessun programma di percorso prestabilito poichè si decideva giorno per giorno in base a condizioni metereologiche e condizioni fisiche dei partecipanti, non essendoci obbligo di arrivare nel posto X per pernottare.

Ok tutto giusto, ma io non ho parlato di questo ma solo del fatto che nessuno di voi ci sarebbe andato per strarci solo 2 giorni, o sbaglio? Tu ci saresti andato per solo 2 giorni di permanenza? Non travisare e non vedere cose che non ho scritto e neanche pensato.

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 21 dic 2011, 13:42

Il fatto è che tenere un ritmo forzato per 4/6 giorni senza veramente poter decidere se riposarsi quando si è sfiniti, mi esclude da un giro del genere.

In una vacanza in moto si decide come gestire i viaggi e gli spostamenti, per quanto si faccia un programma di viaggio, si può decidere come adattarlo a seconda delle esigenze. Si può anche decidere di fermarsi magari un giorno, quando ci si sente stanchi.

Se in un gruppo di 20 persone con un ritmo serrato io resto indietro come faccio?
Mi aspettate. Bene.
Quando arrivo ripartite e io non mi fermo un secondo. E via di nuovo. Resto indietro-mi aspettate-arrivo-ripartite. Arrivo alla meta che manco mi vien voglia di stare in compagnia. Questo per 6 giorni... Dove mi godo la vacanza? Arrivo a casa e son messa peggio di prima.
Forse il mio punto di vista di vacanza è anche relax oltre che divertimento, asfalto e curve....
Forse semplicemente non è alla mia portata e prima di imbarcarmi in un'impresa del genere faccio le dovute considerazioni.
E' una bella vacanza ma ammettiamo che non è per tutti/e. Detto questo ovviamente la cosa non cambia.... Auguro a chi andrà, di fare un bel Touring.
Ultima modifica di Mara-Maa il 21 dic 2011, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 21 dic 2011, 13:53

marcmoto ha scritto: Ok tutto giusto, ma io non ho parlato di questo ma solo del fatto che nessuno di voi ci sarebbe andato per strarci solo 2 giorni, o sbaglio? Tu ci saresti andato per solo 2 giorni di permanenza? Non travisare e non vedere cose che non ho scritto e neanche pensato.
no per due giorni no, ma credo più perchè c'era di mezzo anche il traghetto, dovessi farli "in continente" non saprei
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 21 dic 2011, 14:15

marcmoto ha scritto:

Non lo so al di là del fatto che sia raduno o vacanze se entrambe le faccio insieme a miei amici cambia veramente poco (e il touring non è detto che non possa farlo con i miei amici seppure è una vacanza) ma è un fatto che raduno o vacanza che sia io mi devo sciroppare quasi più km di qualsiasi altro per venire dovunque si vada e se permetti se posso rimanere a gustarmi qualche giorno in più un raduno o una vacanza che siano invece di farmi solo e soltanto km di viaggio preferirei farlo a prescindere dal tipo di evento.
In una vacanza se pure mi faccio 3000 km so che poi mi fermo per parecchi giorni li a gironzolare e mi importa poco del viaggio, in un raduno in cui ci si ferma magari un solo giorno i km contano al di là della moto te lo assicuro...... difatti proprio per questo guarda caso ci siamo persi molti utenti al raduno di Nevegal non lo dimentichiamo!!!!!
Per fare un esempio vacanze o raduno che siano nessuno di quelli che è andato in sardegna ci sarebbe andato per un paio di giorni solamente, perchè il viaggio seppure non in moto conta ugualmente!!!!!
A nevegal che utenti ti sei perso?
Sii sincero... non ci sarebbero stati comunque, e lo so io lo sai anche te e lo sappiamo tutti, chi per un impegno, chi per un altro, chi perchè non va daccordo con tizio e caio....

La sardegna poi, si stai via 5 giorni, ma la infili sempre con un ponte di mezzo.
Come punto base hai un luogo fisso
le percorrenze giornaliere sono la metà di quelle indicate nella "vacanza"

Forse non so se ti risulta chiara la vacanza che hai proposto...
tu arrivi, ti fai 1700 e rotti km ad un ritmo abbastanza serrato, e poi ritorni a casa. quello che mi sfugge è che non riesco a trovare dove ti fermeresti per parecchi giorni.Sei sempre in giro.

Ho già scritto sopra quello che mi pare forzato di questo tour. è non sono tanto i 6 giorni ma è tutto quello che devi fare in quei sei giorni. (sopra ho fatto anche degli esempi specifici)
Il resto poi fa propedere, non solo io da quello che sto vedendo, a non partecipare alla cosa.

Se te preferisci fare una vacanza in moto , non vuole dire che TUTTI devono preferire una vacanza ad un semplice w.e. o ad un classico ven-lun.

Poi questi sono discorsi utili fino ad un certo punto.
Solo la scuderia sa cosa vuole dal Touring trophy, solo loro sanno quale deve essere lo standard.
Se deve essere un tour alpino del genere è una cosa.
Se deve essere un momento di aggregazione tra possessori del marchio con una cornice sullo sfondo, allora , mi ripeto, tutta sta babele di km a mio avviso è superflua, sopra ho già menzionato eventi molto validi che altre case stanno svolgendo annualmente.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 21 dic 2011, 14:52

Dak ha scritto:
marcmoto ha scritto:

Non lo so al di là del fatto che sia raduno o vacanze se entrambe le faccio insieme a miei amici cambia veramente poco (e il touring non è detto che non possa farlo con i miei amici seppure è una vacanza) ma è un fatto che raduno o vacanza che sia io mi devo sciroppare quasi più km di qualsiasi altro per venire dovunque si vada e se permetti se posso rimanere a gustarmi qualche giorno in più un raduno o una vacanza che siano invece di farmi solo e soltanto km di viaggio preferirei farlo a prescindere dal tipo di evento.
In una vacanza se pure mi faccio 3000 km so che poi mi fermo per parecchi giorni li a gironzolare e mi importa poco del viaggio, in un raduno in cui ci si ferma magari un solo giorno i km contano al di là della moto te lo assicuro...... difatti proprio per questo guarda caso ci siamo persi molti utenti al raduno di Nevegal non lo dimentichiamo!!!!!
Per fare un esempio vacanze o raduno che siano nessuno di quelli che è andato in sardegna ci sarebbe andato per un paio di giorni solamente, perchè il viaggio seppure non in moto conta ugualmente!!!!!
A nevegal che utenti ti sei perso?
Sii sincero... non ci sarebbero stati comunque, e lo so io lo sai anche te e lo sappiamo tutti, chi per un impegno, chi per un altro, chi perchè non va daccordo con tizio e caio....

La sardegna poi, si stai via 5 giorni, ma la infili sempre con un ponte di mezzo.
Come punto base hai un luogo fisso
le percorrenze giornaliere sono la metà di quelle indicate nella "vacanza"

Forse non so se ti risulta chiara la vacanza che hai proposto...
tu arrivi, ti fai 1700 e rotti km ad un ritmo abbastanza serrato, e poi ritorni a casa. quello che mi sfugge è che non riesco a trovare dove ti fermeresti per parecchi giorni.Sei sempre in giro.

Ho già scritto sopra quello che mi pare forzato di questo tour. è non sono tanto i 6 giorni ma è tutto quello che devi fare in quei sei giorni. (sopra ho fatto anche degli esempi specifici)
Il resto poi fa propedere, non solo io da quello che sto vedendo, a non partecipare alla cosa.

Se te preferisci fare una vacanza in moto , non vuole dire che TUTTI devono preferire una vacanza ad un semplice w.e. o ad un classico ven-lun.

Poi questi sono discorsi utili fino ad un certo punto.
Solo la scuderia sa cosa vuole dal Touring trophy, solo loro sanno quale deve essere lo standard.
Se deve essere un tour alpino del genere è una cosa.
Se deve essere un momento di aggregazione tra possessori del marchio con una cornice sullo sfondo, allora , mi ripeto, tutta sta babele di km a mio avviso è superflua, sopra ho già menzionato eventi molto validi che altre case stanno svolgendo annualmente.

Ho aperto un sondaggio apposta, ho linkato il sondaggio a Platini stesso, se avete qualcosa da dire scrivetelo li e partecipate al sondaggio, tanto parlare tra noi non farà di certo cambiare le cose mentre indirizzare a lui la richiesta forse può essere che cambi un po le cose, ma se i partecipanti rimangono 5 o 6 dubito che lo farà.

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 21 dic 2011, 14:55

Ormai diciamo che 6 in anni di organizzazione di raduni qualcosa ho imparato, e non solo io, quindi dei consigli mi sento di darli.

- Già quando si giro in moto in 10 persone, cercare di fare più di 200km al giorno, sopratutto se nel gruppo ci sono persone con differenti esperienze in moto, è impensabile.
- 200km al giorno riferiti ad un giro di 2 giorni, se i giorni diventano 6 allora i 200km diventano ancora meno.
- fare 6 giorni di fila è un impegno, sia fisico che economico che alcune persone potrebbero non sentirsi di affrontare.
- fare 6 giorni di fila esclude tante persone che per problemi di tempo non potrebbero partecipare.
- fare un raduno senza sfruttare neanche un we o una festività implica una perdità di utenti
- fare un tour cambiando sempre luogo di pernotto esclude la possibilità di scegliere di non uscire in moto in un determinato giorno nel caso in cui una persona non avesse voglia o non se la sentisse

Se si vuole far fare successo al TT, per me bisogna rimanere sulla gestione dell'anno scorso, 3 giorni o al max 4 a cavallo del we.
Per quello che riguarda i luoghi non è importante, a scelta dell'organizzazione, ma eviterei anche di avere la base itinerante.
Immagine

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 21 dic 2011, 15:30

Dubito che le cose possano variare di molto.
Ho già avuto le mie confeme.
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 21 dic 2011, 15:36

Illy ha scritto:Dubito che le cose possano variare di molto.
Ho già avuto le mie confeme.

Se è solo una persona a dire che non va bene non cambia, se invece di stare a guardare intervengono 50 persone vedrai che le cose cambiano eccome, è nel loro interesse credimi!!!!!

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 21 dic 2011, 15:40

Si, va bene.
Immagine

Rispondi