TOURING TROPHY COME QUANDO.............
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: TOURING TROPHY COME QUANDO.............
gasgas74 ha scritto:E se mandaste una mail o un PM a tutti?
Già pensato parte oggi una newsletter
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Axloide ha scritto: Se si vuole far fare successo al TT, per me bisogna rimanere sulla gestione dell'anno scorso, 3 giorni o al max 4 a cavallo del we.
Sta cosa del cavallo al WE l'hanno detta in parecchi ma nel primo touring non è stato fatto a cavallo di un WE ma sfruttando un ponte, si è arrinati un giorno di festa e si è ripartiti la domenica (questo anno anche volendo non si può fare e perchè non ci sono tanti ponti e perchè i pochi che ci sono la scuderia è impegnata in altre manifestazioni), nel secondo che è finito domenica sera è andata bene a chi era nelle vicinanze ma come al solito per me che ero lontano era impossibile partire dopo la cena e sono rimasto li a pernottare (l'unico ma se come era previsto veniva anche Pilot anche per lui sarebbe stata la stessa cosa) per non farmi 400 km in piena notte e naturalmente ci è costato un giorno di ferie in più.
Come al solito a mio avviso è una cosa che può star bene a chi sta vicino o abbastanza vicino al posto del raduno chi come me sta lontano è meglio che il touring finisca il sabato sera perchè poi mi devo sciroppare 700 km di ritorno che se fosse a cavallo mi costerebbe comunque un lunedi per ritornare a casa, chiaro che per chi è a 300 km da casa è fattibile mettersi in viaggio appena finito il giro della domenica ma chi come me è a più del doppio della distanza col cavolo che appena dopo mangiato me ne parto per tornare a casa a notte fonda.....
Come al solito si guarda sempre nel proprio giardino e mai a un compromesso.......
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Io ho 3 moto e da sempre faccio il pilota e non la zavorra (ina mi pareva riduttivo) eppure da quando nel 2001 ho avuto l'incidente anche con il GTR ogni tot km il mio ginocchio mi ricorda pienamente che c'è e mi devo fermare per forza o non fermare nonostante il dolore se ho da seguire un gruppo, nonostante questo non mi sono mai lamentato quando mi devo fare parecchi km per raggiungere il posto del raduno e di certo non mi sogno di mettere la moto su un furgone per raggiungere il luogo perchè la sola idea mi fa sentire menomanto (non considerando il lato economico come fate invece voi inteso) o quando spesso rimango dietro a tutto il gruppo nonostante penso di non essere uno che se vuole non possa riuscire a seguire almeno la media del gruppo.... questo per dire che ognuno deve essere libero di seguire le sue volonta e sentirsi al meglio nel fare un giro ma anche che a volte per stare insieme si può anche fare qualche sacrificio.Illy ha scritto:Credo che non sia una questione di "c'è chi pensa di fare la zavorrina per più di un tot di km"... credo che sia una questione un pochetto diversa....
Io da zavorrina sulla Ninja dopo un tot di KM non sentivo più le ginocchia e mi si intorpidivano per la postura troppo raccolta... e dire che pensavo di poterne fare molti di più di Km.... oh se lo pensavo!
E non è punto di vista, ma vero e proprio disagio... ma l'ho risolto comprando una moto.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Infatti ho detto "a cavallo del we"...non ho detto da giovedi a domenica...marcmoto ha scritto:Axloide ha scritto: Se si vuole far fare successo al TT, per me bisogna rimanere sulla gestione dell'anno scorso, 3 giorni o al max 4 a cavallo del we.
Sta cosa del cavallo al WE l'hanno detta in parecchi ma nel primo touring non è stato fatto a cavallo di un WE ma sfruttando un ponte, si è arrinati un giorno di festa e si è ripartiti la domenica (questo anno anche volendo non si può fare e perchè non ci sono tanti ponti e perchè i pochi che ci sono la scuderia è impegnata in altre manifestazioni), nel secondo che è finito domenica sera è andata bene a chi era nelle vicinanze ma come al solito per me che ero lontano era impossibile partire dopo la cena e sono rimasto li a pernottare (l'unico ma se come era previsto veniva anche Pilot anche per lui sarebbe stata la stessa cosa) per non farmi 400 km in piena notte e naturalmente ci è costato un giorno di ferie in più.
Come al solito a mio avviso è una cosa che può star bene a chi sta vicino o abbastanza vicino al posto del raduno chi come me sta lontano è meglio che il touring finisca il sabato sera perchè poi mi devo sciroppare 700 km di ritorno che se fosse a cavallo mi costerebbe comunque un lunedi per ritornare a casa, chiaro che per chi è a 300 km da casa è fattibile mettersi in viaggio appena finito il giro della domenica ma chi come me è a più del doppio della distanza col cavolo che appena dopo mangiato me ne parto per tornare a casa a notte fonda.....
Come al solito si guarda sempre nel proprio giardino e mai a un compromesso.......
Poi che sia fine settimana o festività non cambia, il mio concetto era di sfruttare qualche giorno NON FERIALE in modo da ammortizzare le ferie.
Vicino o lontano non c'entra...una volta va bene a me, e una volta va bene a te, come tutti i raduni dai tempi dei tempi.
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
Caro Marco,marcmoto ha scritto:Io ho 3 moto e da sempre faccio il pilota e non la zavorra (ina mi pareva riduttivo) eppure da quando nel 2001 ho avuto l'incidente anche con il GTR ogni tot km il mio ginocchio mi ricorda pienamente che c'è e mi devo fermare per forza o non fermare nonostante il dolore se ho da seguire un gruppo, nonostante questo non mi sono mai lamentato quando mi devo fare parecchi km per raggiungere il posto del raduno e di certo non mi sogno di mettere la moto su un furgone per raggiungere il luogo perchè la sola idea mi fa sentire menomanto (non considerando il lato economico come fate invece voi inteso) o quando spesso rimango dietro a tutto il gruppo nonostante penso di non essere uno che se vuole non possa riuscire a seguire almeno la media del gruppo.... questo per dire che ognuno deve essere libero di seguire le sue volonta e sentirsi al meglio nel fare un giro ma anche che a volte per stare insieme si può anche fare qualche sacrificio.
la moto sul furgone per Noi poveri mortali (illy e Dak) era per ridurre le spese di viaggio (autostrada in particolare) visto che sono 2 moto, 2 biglietti....e l'autostrada sta diventando un lusso.
Comunque questione male alle gambe mie e la tua sono considerazioni personali, tanto di zavorrare non ci penso più.
L'anno scorso ho ottenuto ottimi risultati al tour, ma su 3 giorni è fattibile, su sei no. PER ME.
Ultima questione: se tu resti indietro sai come cavartela, se io resto indietro è ben diversa la questione.. ma ormai è un girare senza meta sempre per le stesse questioni.
Quest'anno il touring è un viaggiovacanzealpitour?
Io da motociclista di medio livello faccio le cose del mio livello, so io quanto ci perdo (economicamente) a non esserci, ma sono esclusivamente questioni mie personali. In fondo una in più o in meno non fa differenza.
- Dak
- Gomme strappate
- Moto: Fiorella
ho capito marco, tu sei er mejo e tutti l'altri non sono un cazzo.marcmoto ha scritto:Io ho 3 moto e da sempre faccio il pilota e non la zavorra (ina mi pareva riduttivo) eppure da quando nel 2001 ho avuto l'incidente anche con il GTR ogni tot km il mio ginocchio mi ricorda pienamente che c'è e mi devo fermare per forza o non fermare nonostante il dolore se ho da seguire un gruppo, nonostante questo non mi sono mai lamentato quando mi devo fare parecchi km per raggiungere il posto del raduno e di certo non mi sogno di mettere la moto su un furgone per raggiungere il luogo perchè la sola idea mi fa sentire menomanto (non considerando il lato economico come fate invece voi inteso) o quando spesso rimango dietro a tutto il gruppo nonostante penso di non essere uno che se vuole non possa riuscire a seguire almeno la media del gruppo.... questo per dire che ognuno deve essere libero di seguire le sue volonta e sentirsi al meglio nel fare un giro ma anche che a volte per stare insieme si può anche fare qualche sacrificio.Illy ha scritto:Credo che non sia una questione di "c'è chi pensa di fare la zavorrina per più di un tot di km"... credo che sia una questione un pochetto diversa....
Io da zavorrina sulla Ninja dopo un tot di KM non sentivo più le ginocchia e mi si intorpidivano per la postura troppo raccolta... e dire che pensavo di poterne fare molti di più di Km.... oh se lo pensavo!
E non è punto di vista, ma vero e proprio disagio... ma l'ho risolto comprando una moto.
Scusami ma dato che ti conosco e so che sei una persona ragionevole, non penso che proprio ora ti sei messo i paraocchi.
Non si sta dicendo che il Tour proposto è na schifezza, come più volte ribadito è na figata.
si sta dicendo che non è alla portata di tutti, e a meno che anche te non tiri fuori la frase di convenienza che se uno vuole il modo per partecipare lo trova, non lo puoi negare.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
NO volevo certo dare l'idea di uno che fa tutto a tutti i costi ne di essere superman ma solo che tante volte pur di partecipare non ho guardato ai km, al fatto che mi faceva male il ginocchio, ai giorni in più che dovevo sobbarcarmi, l'ho fatto punto e basta altrimenti non andrei più da nessuna parte se ogni volta devo stare a pensare a tutte ste variabili, ben inteso la cosa è strettamente personale e non pretendo che altri facciano la stessa cosa, ho solo riportato la mia esperienza in merito nulla di più.Dak ha scritto:ho capito marco, tu sei er mejo e tutti l'altri non sono un cazzo.
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Moto: ...work in progress...
Il fatto è che non tutti i lavori permettono le ferie a piacimento del dipendente (vedi società di servizi).marcmoto ha scritto:NO volevo certo dare l'idea di uno che fa tutto a tutti i costi ne di essere superman ma solo che tante volte pur di partecipare non ho guardato ai km, al fatto che mi faceva male il ginocchio, ai giorni in più che dovevo sobbarcarmi, l'ho fatto punto e basta altrimenti non andrei più da nessuna parte se ogni volta devo stare a pensare a tutte ste variabili, ben inteso la cosa è strettamente personale e non pretendo che altri facciano la stessa cosa, ho solo riportato la mia esperienza in merito nulla di più.Dak ha scritto:ho capito marco, tu sei er mejo e tutti l'altri non sono un cazzo.
Alle variabili ci penso perchè se mi trovo in mezzo ad un viaggio come quello non posso pensare di condizionare tempi e percorrenze perchè non sono all'altezza.
Più che variabili è buon senso.
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
Aggiungo una nota di colore:
questa storia della "zavorra", "zavorrina", "zainetto", "soreta" ha fatto l'acido.
Io parlo PER ME perché quella è l'unica realtà di moto che conosco e vivo sulla MIA pelle.
Fatto sta che ho sentito SIGNORI PILOTI lamentarsi quando le "zavorrine" stavano ZITTE perché avevano fatto troppi km o erano andati in moto troppi giorni consecutivi e gli facevano male:
- la schiena
- le ginocchia
- le mani
- la cervicale
- i polsi
- parti del corpo di nuova scoperta
- le palle (che, nel frattempo, sono cresciute pure a me. Quindi temo che possano farmi male anche quelle.)
Andare in moto è, PER ME, ATTIVITA' SPORTIVA.
Che è diverso da VACANZA.
Quindi IO dico che, usare le mie VACANZE per 6 giorni un po' faticosi, CI PENSO SU.
Se poi deve arrivare pure Usaim Bolt a dirmi "eccheccazzo, sei lenta, vedi come corro io?!" mando a quel paese, per le feste, pure lui.
ps: mi sa che sto frequentando troppo Niko.
questa storia della "zavorra", "zavorrina", "zainetto", "soreta" ha fatto l'acido.
Io parlo PER ME perché quella è l'unica realtà di moto che conosco e vivo sulla MIA pelle.
Fatto sta che ho sentito SIGNORI PILOTI lamentarsi quando le "zavorrine" stavano ZITTE perché avevano fatto troppi km o erano andati in moto troppi giorni consecutivi e gli facevano male:
- la schiena
- le ginocchia
- le mani
- la cervicale
- i polsi
- parti del corpo di nuova scoperta
- le palle (che, nel frattempo, sono cresciute pure a me. Quindi temo che possano farmi male anche quelle.)
Andare in moto è, PER ME, ATTIVITA' SPORTIVA.
Che è diverso da VACANZA.
Quindi IO dico che, usare le mie VACANZE per 6 giorni un po' faticosi, CI PENSO SU.
Se poi deve arrivare pure Usaim Bolt a dirmi "eccheccazzo, sei lenta, vedi come corro io?!" mando a quel paese, per le feste, pure lui.
ps: mi sa che sto frequentando troppo Niko.
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.