ducati 1199 panigale tricolore

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da lello_87 » 11 gen 2012, 20:52

SS 65 is my home ha scritto:In questo momento la 1199 è su un altro pianeta rispetto a qualunque supersportiva stock.
Che piaccia o meno...

eh già...ora sono curioso di vedere la risposta giapponese e quella tedesca perchè qualcosa dovranno pur fare...

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 11 gen 2012, 23:41

SS 65 is my home ha scritto: In questo momento la 1199 è su un altro pianeta rispetto a qualunque supersportiva stock.
Che piaccia o meno...
Senza togliere nulla alla bellezza della moto e al progetto io aspetterei che la moto sia stata provata per bene prima di giudicare al 100% e non è solo una questione di gomme o di telaio, per essere una stradale è una stradale di sicuro ma certo a un prezzo che non molti si potranno permettere e questo anche se la pone al vertice tecnico non la pone certo tra le moto facilmente acquistabili da chiunque, circa 20.000 euro per la versione base non sono pochi e ci compri quasi due moto di quelle che volete paragonarci. E' un livello sopra tecnicamente questo è certo ma non provato al 100%, ma di sicuro la pone pure ai vertici di prezzo e pure questo è certo......
Una cosa continua a lasciarmi molto ma molto dubbioso, un motore cosi performante con tagliandi ogni 24.000 km mi mette veramente in soggezione, o sono stati molto bravi o qualcuno ne pagherà le conseguenze questo è certo......
Son sicuro che se i giap non tenessero più ai numeri di vendita potrebbero certamente fare un mezzo con prestazioni simili se non superiori seppure di minore cilindrata ma certo il prezzo sarebbe molto ma molto vicino a quello della panigale......

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 12 gen 2012, 03:19

marcmoto ha scritto:...per essere una stradale è una stradale di sicuro ma certo a un prezzo che non molti si potranno permettere e questo anche se la pone al vertice tecnico non la pone certo tra le moto facilmente acquistabili da chiunque, circa 20.000 euro per la versione base non sono pochi e ci compri quasi due moto di quelle che volete paragonarci...
Bhe oddio Marco altro che due moto, rimanendo in casa nostra, la zx-10r 2011 costa la bellezza di 15.890€ di listino ( cisarebbero quindi 4000€ di differenza) e c'è da dire che la versione di base della panigale te la danno comunque con un equipaggiamento di un'altro livello (pinze brembo M4, dischi brembo, marzocchi rac50, cerchi Marchesini, pompe brembo) tale differenza di prezzo non mi sembra così esagerata ma anzi più che giustificata.

Invece sulla manutenzione sono più che perplesso anche io: ma come fa un motore che dichiara quelle prestazioni avere intervalli di manutenzione così ampi?!? ..bho..

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 12 gen 2012, 08:47

lello_87 ha scritto:
marcmoto ha scritto:...per essere una stradale è una stradale di sicuro ma certo a un prezzo che non molti si potranno permettere e questo anche se la pone al vertice tecnico non la pone certo tra le moto facilmente acquistabili da chiunque, circa 20.000 euro per la versione base non sono pochi e ci compri quasi due moto di quelle che volete paragonarci...
Bhe oddio Marco altro che due moto, rimanendo in casa nostra, la zx-10r 2011 costa la bellezza di 15.890€ di listino ( cisarebbero quindi 4000€ di differenza) e c'è da dire che la versione di base della panigale te la danno comunque con un equipaggiamento di un'altro livello (pinze brembo M4, dischi brembo, marzocchi rac50, cerchi Marchesini, pompe brembo) tale differenza di prezzo non mi sembra così esagerata ma anzi più che giustificata.

Invece sulla manutenzione sono più che perplesso anche io: ma come fa un motore che dichiara quelle prestazioni avere intervalli di manutenzione così ampi?!? ..bho..

No i cerchi Marchesini sono solo sulla versione S che costa circa 24.000 euro, e la tricolore sta 29.000 euro.........

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 12 gen 2012, 08:49

marcmoto ha scritto:
lello_87 ha scritto:

No i cerchi Marchesini sono solo sulla versione S che costa circa 24.000 euro, e la tricolore sta 29.000 euro.........
Va bhe il succo del discorso non cambia...cmq sapevo che fossero marchesini anche quelli della base :dntknw: avrò letto male...

cmq la panigale base sta 19.190€ di listino quindi la differenza con lo zx-10r si riduce a 3000€ (eurino più, eurino meno) ripeto che per quello che c'è montato sopra e per quello che dichiara questa ducati a mio parere i jappy devono fare qualcosa ed alla svelta stando attenti a non auentare ulteriormente il prezzo perchè la differenza s'è ridotta e le ducati non costano più come una volta...

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 12 gen 2012, 09:11

Semplice..hanno messo quei km per fare notizia ma nessuno li farà..o meglio chi si compra quella moto sono solo 2 persone..chi la prende per correre o cmq farla da pista e di conseguenza i tagliandi sono mostruosi e chi la prenderà per andare al bar vendendola prima di fare il primo tagliando ;)
Ho avuto modo di seguire una stagione superstock con la 1098R di un pilota del mio meccanico..altro che 24mila km quella moto è un'investimento a perdere!
Pistoni 800 km e revisione completa del motore ogni 1500km!!! :shok:
Notare parliamo di superstock non superbike eh?
Ora ha già preso la 1199 che la consegnano ad aprile mi pare e il prox anno correrà con quella quindi vi saprò dire..ma quella dei tagliandi è una pagliacciata! :yes:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 12 gen 2012, 09:18

Brunet ha scritto:Semplice..hanno messo quei km per fare notizia ma nessuno li farà..o meglio chi si compra quella moto sono solo 2 persone..chi la prende per correre o cmq farla da pista e di conseguenza i tagliandi sono mostruosi e chi la prenderà per andare al bar vendendola prima di fare il primo tagliando ;)
Ho avuto modo di seguire una stagione superstock con la 1098R di un pilota del mio meccanico..altro che 24mila km quella moto è un'investimento a perdere!
Pistoni 800 km e revisione completa del motore ogni 1500km!!! :shok:
Notare parliamo di superstock non superbike eh?
Ora ha già preso la 1199 che la consegnano ad aprile mi pare e il prox anno correrà con quella quindi vi saprò dire..ma quella dei tagliandi è una pagliacciata! :yes:
non ti credere che con un 4 cilindri i km siano tanto maggiori...
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 12 gen 2012, 09:24

Difatti 1000 km è più o meno lo standard delle revisioni di chi usa i motori per correre seriamente e non solo perchè si possono rompere ma anche e sopratutto perchè dopo cominciano a perdere prestazioni.

renato636
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PE
Moto: 636

Messaggio da renato636 » 12 gen 2012, 11:38

vabbe alla fine si torna al solito discorso :i giapponesi, i tedeschi e company si ingegnano ogni anno per raffinare sempre di più i loro 1000cc , i ducatari aumentano la cilindrata,inquesto caso specifico alesaggio mostruoso, che gli altri nn possono toccare per rispettare i vari regolamenti, della serie ti piace vincere facile :lol:
quando ducati correva con la 999 io ero un fan accanito da quando sono passati al 1198 spero che rompano ad ogni gara.
che prendano esempio da aprilia e da bmw.

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 12 gen 2012, 12:06

renato636 ha scritto:vabbe alla fine si torna al solito discorso :i giapponesi, i tedeschi e company si ingegnano ogni anno per raffinare sempre di più i loro 1000cc , i ducatari aumentano la cilindrata,inquesto caso specifico alesaggio mostruoso, che gli altri nn possono toccare per rispettare i vari regolamenti, della serie ti piace vincere facile :lol:
quando ducati correva con la 999 io ero un fan accanito da quando sono passati al 1198 spero che rompano ad ogni gara.
che prendano esempio da aprilia e da bmw.
per fare una moto che vince non basta la cilindrata...

:bye:

Bloccato