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SS 65 is my home
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da SS 65 is my home » 15 gen 2012, 19:16
yamahar1 ha scritto:NON GLIE DI CHE SIAMO NINJA CHE LORO PARLANO SOLO DI ARGOMENTI SERI... CIOE' DI ducati
...peccato che fanno i seri solo co le loro
ducazzi
nascoste in casa
Io e Nace abbiamo la stessa moto...e per la cronaca non ho e non ho mai avuto Ducati.
Continua pure a mettere le faccine "lol" convinto di prendere in giro la gente, mentre invece sono gli altri utenti che prendono in giro te.
Ciao ragazzo...
PS : Guarda che la vita non è un' eterna gara a chi ce l' ha più lungo.
Si può possedere una jap (2 nel mio caso), esserne soddisfatti, ma allo stesso tempo apprezzare moto fantastiche come la 1198/1199, RSV, S1000RR...
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da SS 65 is my home » 15 gen 2012, 19:18
NACE72 ha scritto:Ma quante pippe vi fate....
E la Ducazzi di qua e la Ducazzi di là....
Qui siamo in Ninja...... tanto per ricordarvelo ....
Parla quello con la Triumph che per andare in moto negli autogrill ha bisogno delle mie terga !
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yamahar1
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da yamahar1 » 15 gen 2012, 19:49
e allora se non hai mai avuto e provato una ducati che parli. prima comprala poi la provi e poi dici la tua. poi e' cominciato tutto quando hai risp che il mio amico aveva paragonato una moto del 2005 con una del 2002. io ti ho risp di parogare allora una del 97 con la "tua" ducati 999 del 2002. e ti ho fatto notare che mancano 25 cv a svavore di una moto molto piu' moderna. per il resto qua chi me prende in giro me sa che 6 solo te... chissa se un giorno avro' la possibilita' di vederti in pista.... lo spero... perche' dalla tua saggiezza ed esp nelle moto posso imparare molte cose!
al tuo PS ti risp che sono d'accordo ma prima di apprezzare e parlare bisogna conoscere di cosa si sta parlando. io la ducati l'ho provata, te no mi pare
Ultima modifica di yamahar1 il 15 gen 2012, 20:03, modificato 1 volta in totale.
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da lello_87 » 15 gen 2012, 20:01
Ragà c'è poco da fare la DUCAZZI, come la chiamate voi, ha fatto la moto del momento (c'è solo da verificate se un paio di cosette rispettano i dati dichiarati ma i fatti sono questi) quindi anche se siamo NINJA non c'è nulla di male a dirlo...saremmo un branco di pirla se stessimo qua a dire che la zx-10r è meglio semplicemente perchè è obiettivamente falso...
se la panigale fosse stata fatta dalla Honda fidatevi che io e gli altri staremmo qua a dire che la Honda ha fatto la moto del momento non è questione di ducati o non ducati...
Ultima modifica di
lello_87 il 15 gen 2012, 20:04, modificato 1 volta in totale.
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marcmoto
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da marcmoto » 15 gen 2012, 20:03
SS 65 is my home ha scritto:marcmoto ha scritto:
Una cosa continua a lasciarmi molto ma molto dubbioso, un motore cosi performante con tagliandi ogni 24.000 km mi mette veramente in soggezione
Bisogna capire una cosa.
La Ducati prevede i tagliandi
"ogni 24 mila km" o
"ogni 24 mila km/12 mesi" (di solito un intervallo temporale, oltre che chilometrico, c'è sempre) ?
Perché se prevede "24 mila km/12 mesi" il trucco è presto svelato, cioè dato che la percorrenza annua di chi comprerà sta moto non si avvicinerà mai ai 24 mila km, i tagliandi scadranno sempre sui 12 mesi, non sui 24mila km.
Se invece dichiara "24 mila km", indipendentemente dal tempo che ci metti a farli, allora sorgono i dubbi/domande...
Qualsiasi olio non fa più di un anno e questo non c'è bisogno che lo dica la Ducati lo dice la legge degli adittivi. IL discorso anche invertito non cambia, se ti capita uno come Tac che si compra una moto del genere di km ne fa anche più di 24.000 in un anno e poi vediamo se li regge, e comunque anche 12.000 km in un anno di tagliando con una moto con cosi tanti cv e coppia e una PME esagerata mettono comunque addosso parecchi dubbi anche a uno che di meccanica ne capisce poco, ripeto o sono stati molto bravi o qualcuno pagherà caro il gioco che tu lo creda o meno..... altrimenti il tuo 636 poteva fare anche 48.000 km senza problemi in un anno ma non è cosi purtroppo e lo sai bene anche tu che magari facevi i tagliandi ogni 6000 km.
E poi il discorso non regge comunque non è che una casa dichiara 24.000 km di tagliando in una nno sapendo poi che questa cosa non potrà mai accadere, è come dire cazzate sapendo di dirle!!!!
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da yamahar1 » 15 gen 2012, 20:08
lello.... ma infatti non stavamo parlando dell'ultima ducati. l'ultima l'ho esclusa perche' cilindrata 1'200. quando le jap faranno una 1'200 allora mi diverto a confrontarle. per l'estetica 1199 e' bella ma pare copiata un po' qua un po la e per la pot max cmq bisogna vedere se e' vera quanto dichiarano.
Marc... in ducati se ne dicono tante di caxxate... una in piu' una in meno.... come quando marielli piange dicendo che il 1198 e' svantaggiata nella sbk rispetto le jap
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da marcmoto » 15 gen 2012, 20:26
Si vabbè ma non confrontate un 2 cilindri a un 4 cilindri, se di pari cilindrata il 2 cilindri non avrà mai la stessa potenza, magari una curva di erogazione più favorevole in basso ma sempre meno potenza, confrontiamo le mele con le mele e i cavoli con i cavoli mai mischiandoli.
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yamahar1
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da yamahar1 » 15 gen 2012, 20:35
una 4 cilindri ha piu' potenza ma un 2 cilindri ha una coppia max che la trovi a regimi piu' bassi. in autostrada la ducati sarebbe persa ma in una pista la cosa la vedo pari. cmq posso capire un 100cc in piu' ma un 1200 mi pare esagerato. quando a melandri e biaggi, in una intervista del dopo gara a monza, gli riferirono che marinelli piangeva per il maggior gap che accusava la ducati 1098 come pot max dalle jap ... dalla bocca dello stesso melandri e biaggi, non so voi, ma ho intravisto un vaff.....
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da marcmoto » 15 gen 2012, 21:09
yamahar1 ha scritto:una 4 cilindri ha piu' potenza ma un 2 cilindri ha una coppia max che la trovi a regimi piu' bassi. in autostrada la ducati sarebbe persa ma in una pista la cosa la vedo pari. cmq posso capire un 100cc in piu' ma un 1200 mi pare esagerato. quando a melandri e biaggi, in una intervista del dopo gara a monza, gli riferirono che marinelli piangeva per il maggior gap che accusava la ducati 1098 come pot max dalle jap ... dalla bocca dello stesso melandri e biaggi, non so voi, ma ho intravisto un vaff.....
La 1198 e non 1098... con la 1098 hanno corso solo all'inzio ma subito dopo è diventata una 1198.....
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da SS 65 is my home » 15 gen 2012, 21:29
Ma cosa stai dicendo ?
Un bicilindrico non ha più coppia di un 4 cilindri !
Forse tu pensi che i bicilindrici abbiano più coppia perché solitamente sono paragonati a 4 cilindri più piccoli di cilindrata, ma a parità di cilindrata non è così.
Un VTR che era un 999cc bicilindrico erogava 10kgm come un CBR che era un 954cc 4 cilindri.
E gli stessi 10kgm venivano erogati dal 999 come dall' R1.
Come ha detto Marc cambia la curva di erogazione della coppia, non il picco massimo (cambia di pochissimo).
L' attuale vantaggio in termini di coppia della Ducati è dato dalla cilindrata (1200cc vs. 1000cc).
E come dice giustamente Marc, è la potenza che a parità di cilindrata cambia tra i 2 e 4 cilindri.
Infatti, ritornando al paragone VTR vs. 954, la coppia massima era praticamente la stessa, ma la potenza massima cambiava sostanzialmente (140 cv il 954 contro 121 del VTR).
E' per questo che paragonare un R1 ad un 999, se si guarda solo alla potenza massima, non ha senso.
Ed è sempre per questo motivo che è giusto che nelle competizioni i 3 cilindri abbiano più cc ed i bicilindrici ancora più cc, rispetto ai 4 cilindri.