2/3 km?! in Viamaggio la Forestale lo scorso anno raccoglieva scommesse su che moto stessero arrivando. Metteva on-line le quote faceva le puntate ed incassava le vincite!Axloide ha scritto:Il discorso omologazione era per dire che non sono quelle le cause di quello che succede nel we in futa o degli incidenti.Paolo Grandi ha scritto:Axl, dai. Esistono frecce e specchietti after market bellissimi ed omologati strada. Se proprio uno non può resistere al tuning, basta indirizzarsi su questi.
Poi sono d'accordo che la prevenzione si può fare in altro modo. Ma senza il deterrente della multa la gente una calmata non se la dà. E 1/2/3/4 pattuglie piazzate solo a controllare, sai bene che non danno risultati, proprio grazie alle continue segnalazioni (che ci facciamo) sulla loro presenza.
Girato l'angolo uno apre il gas e via.
Comunque, capisco il punto di vista. Ma in Futa ci vado essenzialmente per guidare...
I controlli in questo modo risolvono in parte il problema solo perché semplicemente la gente in futa non ci va più proprio. Se ci fossero posti di blocco ogni 10km magari la gente con al freccia non omologata ci andrebbe lo stesso e la futa sarebbe più vivibile per tutti, anche perché comunque la percezione del rumore di una moto ce l'hai almeno già 2/3km prima che arrivi...
Si le prime due cose le faceva prima che arrivassero i malcapitati, le vincite le incassava quando erano arrivati!