Info per consumi e mappe

Giro in montagna? Aperitivo in città? Gara di birra e salsicce? Organizziamoci!
Rispondi
exup96
Prima piega
Prima piega
Provincia: VA
Moto: ZX10 R

Info per consumi e mappe

Messaggio da exup96 » 15 mag 2012, 10:07

Ciao a tutti,
provo a postare qui ...
Stò "lavorando" su un un (bel) giretto che da casa mi porterebbe ad Aosta via Svizzera (passo del Sempione), quindi attraverso la Francia (Passo del Piccolo San Bernardo) per rientrare in Italia dal Moncenisio o dal Frejus ...
Avevo iniziato a mettermelo giù per farlo con il Vstrom ed, avendo una notevole autonomia, non mi ero posto particolari problemi per i consumi.
Da qui le domande:
- autonomia del zx10 r ad andature turistiche ? 150 km, mantenendo un po' di margine di sicurezza, si fanno ?
- su google maps, non vengono segnalati i distributori, mi sapete consigliare una risorsa alternativa ?

Grazie 1000

edit aggiunto mappe

Immagine
circa 320 km

Immagine
circa 285 km
Ultima modifica di exup96 il 15 mag 2012, 12:37, modificato 2 volte in totale.
ex: GsxF 750 - Fzr1000 - VTR F - VFR Vtec - Tuono 1000 - Vstrom 650 - Zx10R

Immagine

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Re: Info per consumi e mappe

Messaggio da Pilot » 15 mag 2012, 10:36

Non ho ben capito che strade vorresti fare a parte i punti che hai citato, se metti una mappa o un paio di indicazioni piu dettagliate, posso fornirti qualche suggerimento! Per esempio visto che sei in zona, per rientrare in italia ti consiglio di fare assolutamente il colle dell'Iseran, che ne vale veramente la pena, e poi ti posso dire che tra moncenisio e Frejus, è sicuramebte meglio il primo! é gratuito e ci sono un pó di curve, mentre il secondo costa un botto ed è tutta autostrada!

per l'autonomia, io con il 636 faccio mediamente 200-220km andando ad andature turistiche, e comunque non preoccuparti, la francia è piena di distributori! magari falla quando sei in vallata tra un colle e l'altro, perchè ci sono sicuramente piu distributori, ma comunque direi che non ti devi preoccupare! :good:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

gio_gio
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SS
Moto: zx10r 04

Re: Info per consumi e mappe

Messaggio da gio_gio » 17 mag 2012, 22:45

io con il zx10r 04 riesco a fare circa 170-180 km con un pieno, forse qualcuno di piu ma non molti

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: Ninja ZX12R

Info per consumi e mappe

Messaggio da omar gabriel » 18 mag 2012, 00:50

gio_gio ha scritto:io con il zx10r 04 riesco a fare circa 170-180 km con un pieno, forse qualcuno di piu ma non molti
Quoto in pieno. Oltre 180 km non me la rischierei.

Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

Rispondi