Integratori, bombe e compagnia

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
damazzu
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: VA
Moto: ZX6R 2005

Integratori, bombe e compagnia

Messaggio da damazzu » 30 lug 2012, 08:00

Ciao a tutti
Ho quasi 40 anni e vado in pista 5 / 6 volte l'anno (i soldi sono quelli che sono...)
Vorrei affrontare al meglio le poche pistate che riesco a fare ma inesorabilmente al pomeriggio non riesco più a spingere come al mattino... l'ultima volta ho preso per integrare il "Polase sport" mentre per darmi forza un paio di bustine contenenti "maltodestrine"... ma i risultati sono migliorati di poco. Come allenamento riesco ad andare in piscina regolarmente 2 volte alla settimana nella pausa pranzo per 40 minuti e comunque non riuscirei a fare di più con le bimbe e il lavoro.
Non è che qualcuno di voi ha da suggerirmi qualche prodotto "lecito" :biggrin: (non vale la cocaina) per raggiungere i mio scopo?
Grazie in anticipo
Davide
Immagine Immagine

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Re: Integratori, bombe e compagnia

Messaggio da NACE72 » 30 lug 2012, 08:45

La grappa..???? :biggrin: :biggrin:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 30 lug 2012, 08:48

Ti devi allenare sulla resistenza purtroppo e lo devi fare con esercizi specifici per lo sport che vai a fare.
Il nuoto è una gran cosa, ma ti da una resistenza diversa da quella che ti serve in moto.
Per la moto devi spingere sulle gambe, allenare le spalle e avambracci per le staccate che ti sfiancano e altre cose specifiche.
Altrimenti ti fai di redbull però non credo che i risultati alla fine siano gli stessi! :biggrin:
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

damazzu
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da damazzu » 30 lug 2012, 10:16

Grande NACE72!!! :biggrin:
Io più che in staccata o il lavoro di gambe soffro in inserimento quando devi spingere sui semimanubri... ad un certo punto non riesco più a spingere come vorrei... magari è per via del gommone posteriore da 190 che mi ha appioppato il gommista (dunlop gp racer) che rende più duro l'inserimento...
Immagine Immagine

damazzu
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da damazzu » 30 lug 2012, 10:22

... tra l'altro ho visto un documentario che parlava di sostanze a base di caffeina come Redbull: raccontavano come queste sostanze nascondano la fatica facendoti spremere di più senza aggiugere nulla; in sostanza come se una batteria la spremi oltre la soglia di sicurezza fino ad esaurirla completamente invece di fornirgli una carica... penso che sia pericoloso perchè alla fine ti trovi senza forze di botto... o no?
Immagine Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 30 lug 2012, 10:44

damazzu ha scritto:Ciao a tutti
Ho quasi 40 anni e vado in pista 5 / 6 volte l'anno (i soldi sono quelli che sono...)
Vorrei affrontare al meglio le poche pistate che riesco a fare ma inesorabilmente al pomeriggio non riesco più a spingere come al mattino... l'ultima volta ho preso per integrare il "Polase sport" mentre per darmi forza un paio di bustine contenenti "maltodestrine"... ma i risultati sono migliorati di poco. Come allenamento riesco ad andare in piscina regolarmente 2 volte alla settimana nella pausa pranzo per 40 minuti e comunque non riuscirei a fare di più con le bimbe e il lavoro.
Non è che qualcuno di voi ha da suggerirmi qualche prodotto "lecito" :biggrin: (non vale la cocaina) per raggiungere i mio scopo?
Grazie in anticipo
Davide
Se è una questione solamente di "benzina", allora in questo caso devi curare l'alimentazione.
Le maltodestrine, come energia da bruciare subito, vanno bene.
i sali minerali vanno bene per integrare quelli che perdi con la sudorazione.
ma se dopo il mattino , quando entri al pomeriggio ti senti "fiacco", allora puoi provare a controllare meglio quello che mangi durante la giornata.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 30 lug 2012, 10:49

L'idratazione è la base di tutto, per cui bevi anche senza sete.
La benzina per gli umani, i carboidrati, si immagazzina nei giorni precedenti e non durante lo sforzo.
Scordati che un qualsiasi integratore aumenti le tue prestazioni.
Devi allenarti tu, non esistono magie. Tanto meno magie legali, aggiungo.
La maggior parte dei piloti si allena in bici da corsa, mi ci sono dedicato anch'io ed è un toccasana per tutto ma prende molto tempo e per chi ha altri impegni non è semplice.

Sent from my iPad using Tapatalk
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

damazzu
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da damazzu » 30 lug 2012, 10:55

Grazie Horiakuma
ma secondo te quanto è giusto allenarsi in bici (mountain bike?) per un allenamento ottimale? non darmi una risposta tipo Iannuzzo che mi ha detto che si allena 3 ore e mezzo al giorno... mia moglie mi chiederebbe il divorzio istantaneo! :shok:
Immagine Immagine

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Messaggio da NACE72 » 30 lug 2012, 11:18

damazzu ha scritto:Grazie Horiakuma
ma secondo te quanto è giusto allenarsi in bici (mountain bike?) per un allenamento ottimale? non darmi una risposta tipo Iannuzzo che mi ha detto che si allena 3 ore e mezzo al giorno... mia moglie mi chiederebbe il divorzio istantaneo! :shok:

Te pensa ad allenarti come ti ha detto Iannuzo ... che alla moglie c'è chi ci pensa ...!!!!! :biggrin: si scherza ehhh..!!! :biggrin:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

damazzu
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da damazzu » 30 lug 2012, 11:22

:biggrin: :biggrin: :biggrin:
Immagine Immagine

Rispondi