Mangiare alla grande? Non è cosa da dire manco per scherzo,perchè coi guadagni lordi ci si deve pagare tutto l'invenduto,le spese dei locali,le spese nel caso di dipendenti che sono tutt'altro che basse e sul netto rimasto ci si pagano sopra in media il 50% di tasse...non si può dire che si voglia mangiare alla grande quando si vende anche solo al suo prezzo pieno di listino perchè cineserie a parte i margini non sono affatto alti,e per pagare 8 xilte 802 invenduti si devono prendere i guadagni di 42 jet N43 venduti con uno sconto non oltre il 10% da listino tanto per farti un esempio.kawasardo ha scritto:quel discorso di provare di persona e poi ordinare online credo si possa fare ma nel momento in cui poi vai ad acquistare lo stesso identico prodotto...sarebbe inutile che io andassi a provare una tuta dainese, una suomi, una spyke e poi online ne ordino una alpinestars.kawasardo scusa ma non si può dire di comprare in rete e dire che alla fine bastano informazioni prese di persona..a meno che tu non intenda provare in negozio per poi comprare in rete una volta stabilito perfettamente le taglie ....e su quello però meglio che non mi esprima perchè diventerei piuttosto volgare.
Poi posso anche dire un altra cosa, all inizio anch io penavo di provare in negozio tuta stivali guanti e poi acquistare online ma la maggior parte delle volte questi intenti non funzionano mai perche alla fine le occasioni che si trovano online non si trovano in negozio da provare, oppure quello che si trova in negozio non si trova online da ordinare. Hai ragione ponch quando dici che non e corretto farsi servire da un negoziante, magari tutto il pomeriggio, e poi andare a casa e ordinare su internet, è una forma di maleducazione però dai a volte sti rivenditori ci voglio mangiare alla grande..io in giro ho trovato ancora dei tcx competizione ancora a 170 euro quando io gli ho pagati 120 euro....poi un altra cosa, ormai molti negozianti partono prevenuti, per esempio: ero andato in un concessionario a provare l' xlite 802(ero indeciso tra 802 e 702) dopo che ho provato questi caschi, visionati accuratamente e provato magari anche qualcun altro decisi di andare a farmi un altro giro per altri due o tre negozi per provare qualche altro casco magari trovare qualche variazione di prezzo oppure ancora qualche grafica migliore..ma quando dissi che ci avrei pensato e che al momento non avrei acquistato nulla, beh in quel momento tutta la cordialità la gentilezza del rivenditore si e trasformata in maleducazione...sicuramente ha pensato che avrei acquistato in internet per risparmiare....alla fine però l 802 l ho acquistato dal negoziante maleducato dopo qualche giorno, e quando gli dissi che ero ritornato per acquistare l 802 la maleducazione si ritrasformò in cordialità gentilezza e simpatia
Tutti buoni a parlare di mangiare alla grande,ma se vi toccano a voi lo stipendio vi incazzate giustamente..perchè uno che rischia tra banche fornitori fisco eccetera e non ha mai un fisso garantito non può giustamente farsi il suo guadagno??????? Eccazzo...le cose bisogna guardarle da entrambe le parti.
E ormai parlo da uno che con sto lavoro brancola nel buio più pesto e che non sa se arriva a settembre..