Prima volta in pista (Misano)

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
Sei_Tre_Sei
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: FC
Moto: Kawasaki ZX6R '05 (636)

Prima volta in pista (Misano)

Messaggio da Sei_Tre_Sei » 05 set 2012, 23:37

Ciao a tutti, ho bisogno della vostra competenza di pistaioli..!

Ho trovato una buona offerta x andare in pista a Misano il 20 settembre (tempo permettendo) e vorrei avere qualche delucidazione prima dell'acquisto della giornata.

Io come protezioni sono a posto:
Tuta intera +paraschiena
Guanti
Stival
Casco

Ovviamente tutta roba buona, nn cinesate (ci tengo alla mia pellaccia)

La mia bambina invece di aspetto da pistaiola ne ha ben poco, e come se nn bastasse ero intenzionato ad arrivare alla pista in moto (dista 25 minuti da casa 5 minuti da dove lavoro) vi espongo i miei dubbi:

1) Una volta arrivato, posso smontare targa specchietti e chiudere le luci con del nastro telato, cosi mi fanno girare secondo voi..?
2) ho da poco montato delle pilot power monomescola (le bimescola nn le fanno /65) mi ci trovo decisamente bene Su strada (prima avevo delle corsa3) viste le temperature che nn saranno esagerate, e visto che è la prima pistata e quindi sarò lento come una lumaca, posso tenere queste scarpe..?

Sono ansioso di attingere dalla vostra esperienza in merito..

P.s. nn prendetemi x barbone, sta cosa della pista è nata quasi x gioco, nn ero preparato, carene vtr e altro sono spese previste x il futuro, nn immaginavo potessero servirmi cosi a breve..

Grazie a tutti coloro che risponderanno..!

Marco.
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Re: Prima volta in pista (Misano)

Messaggio da Dak » 06 set 2012, 08:35

Sei_Tre_Sei ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno della vostra competenza di pistaioli..!

Ho trovato una buona offerta x andare in pista a Misano il 20 settembre (tempo permettendo) e vorrei avere qualche delucidazione prima dell'acquisto della giornata.

Io come protezioni sono a posto:
Tuta intera +paraschiena
Guanti
Stival
Casco

Ovviamente tutta roba buona, nn cinesate (ci tengo alla mia pellaccia)

La mia bambina invece di aspetto da pistaiola ne ha ben poco, e come se nn bastasse ero intenzionato ad arrivare alla pista in moto (dista 25 minuti da casa 5 minuti da dove lavoro) vi espongo i miei dubbi:

1) Una volta arrivato, posso smontare targa specchietti e chiudere le luci con del nastro telato, cosi mi fanno girare secondo voi..?
2) ho da poco montato delle pilot power monomescola (le bimescola nn le fanno /65) mi ci trovo decisamente bene Su strada (prima avevo delle corsa3) viste le temperature che nn saranno esagerate, e visto che è la prima pistata e quindi sarò lento come una lumaca, posso tenere queste scarpe..?

Sono ansioso di attingere dalla vostra esperienza in merito..

P.s. nn prendetemi x barbone, sta cosa della pista è nata quasi x gioco, nn ero preparato, carene vtr e altro sono spese previste x il futuro, nn immaginavo potessero servirmi cosi a breve..

Grazie a tutti coloro che risponderanno..!

Marco.
dove lavori???

1)si
2)si, semmai sgonfiale un po'
p.s.) non sono cose obbligatorie, è solamente una specie di asicurazione, ne ho visti, e ne vedo tanti con moto praticamente originali andare come dei missili.

ti faccio solo un appunto, controlla lo stato dei freni prima di entrare, usura pastiglie e liquido freni, questa è la cosa quasi più importante.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Sei_Tre_Sei
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Sei_Tre_Sei » 06 set 2012, 10:25

Le pastiglie le cambio in settimana, l'altro mio cruccio sono i tubi, io ho ancora quelli originali, nn in treccia nn vorrei avere un effetto polmone troppo marcato, dite che rischio..? Perché a sto punto potrei far un pensierino a rivedere l'intero impianto frenante il prox week end montando anche i tubi oltre alle pastiglie..

Cmq lavoro x autostrade x l'italia (ampliamento di 3 corsia) e ho l'ufficio li a Riccione, vicino al acquafan..
Grazie x le dritte :)
Immagine

team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: GO
Moto: zx6r 06

Messaggio da team scomed » 06 set 2012, 10:42

quoto i tubi in treccia almeno all anteriore...

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 06 set 2012, 10:47

Sei_Tre_Sei ha scritto:Le pastiglie le cambio in settimana, l'altro mio cruccio sono i tubi, io ho ancora quelli originali, nn in treccia nn vorrei avere un effetto polmone troppo marcato, dite che rischio..? Perché a sto punto potrei far un pensierino a rivedere l'intero impianto frenante il prox week end montando anche i tubi oltre alle pastiglie..

Cmq lavoro x autostrade x l'italia (ampliamento di 3 corsia) e ho l'ufficio li a Riccione, vicino al acquafan..
Grazie x le dritte :)
sei a uno sputo da me! ci si può vedere per un aperitivo!

si, se cambi le pastiglie, allora metti su anche i tubi in treccia, è la prima spesa che andrebbe fatta su una moto.
e di conseguenza cambia l'olio. Un buon superdot4 va più che bene.

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......

Sei_Tre_Sei
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Sei_Tre_Sei » 06 set 2012, 10:58

Immaginavo, allora domani vado a far spesa..domanda tecnica a bruciapelo, il mio tubo anteriore parte singolo e poi fa il "ponte" sul parafango anteriore..
ho notato che quelli in treccia hanno il doppio tubo direttamente dalla pompa freno, che va uno x pinza. Incontro qualche ostacolo nel farli passare..?
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 06 set 2012, 11:05

Sei_Tre_Sei ha scritto:Immaginavo, allora domani vado a far spesa..domanda tecnica a bruciapelo, il mio tubo anteriore parte singolo e poi fa il "ponte" sul parafango anteriore..
ho notato che quelli in treccia hanno il doppio tubo direttamente dalla pompa freno, che va uno x pinza. Incontro qualche ostacolo nel farli passare..?
ci sono sia in configurazione ad Y come l'originale, che singoli.
Non incontri nessun ostacolo, devi solo procurarti un bullone di tenuta più lungo.
In questo caso fai attenzione alla marca che acquisti, ricordo che i goodrige hanno gli occhielli leggermete più sottili e andava poi tornito il bullone di tenuta.

U.H.T. Man......

Sei_Tre_Sei
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Sei_Tre_Sei » 06 set 2012, 11:11

Va bene, grazie della dritta, vedo cosa trovo e poi decido se mi piacciono o meno XD..
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 06 set 2012, 12:46

Sei_Tre_Sei ha scritto: 1) Una volta arrivato, posso smontare targa specchietti e chiudere le luci con del nastro telato, cosi mi fanno girare secondo voi..?
Ti fanno girare anche coi fari, targa, ecc...
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 06 set 2012, 13:11

SS 65 is my home ha scritto:
Sei_Tre_Sei ha scritto: 1) Una volta arrivato, posso smontare targa specchietti e chiudere le luci con del nastro telato, cosi mi fanno girare secondo voi..?
Ti fanno girare anche coi fari, targa, ecc...
esatto, in alcune pista pure con il portapacchi :biggrin:
Immagine

Rispondi