ciao gentee, ragazzi in questi giorni sto pensando a quale sia il modo migliore per trasportare la moto per andare il pista, quale sia il miglior compromesso economico/comodità, cioè, piu che la scelta giusta vorrei cercare di capire concretamente tramite le vostre esperienze quanto costi possedere il carrello, quanto costa il gancio, quanto influisca sull assicurazione, se per risparmiare convenga acquistare un carrello da un posto solo o se magari sia solo un impiccio un domani volessi andare in pista con amici, quanto influisca sul consumo dell auto trasportare una moto o piu di una...poi so anche che sono cambiate alcune cose riguardo i carrelli per trasporto moto, tipo che adesso devono essere specifici e immatricolati con questa causale e che quindi bisognerebbe stare molto attenti andando ad acquistare un carrello usato.
La cosa che mi spaventa di piu e il fatto che io possiedo una 147 1.6 benzina 16v che gia di suo consuma parecchio, e non oso immaginare a quanto possa salire il consumo dovendo fare il traino...solitamente faccio i 12km\l , con il traino credo che scenderei intorno agli 8-9km\l.
Dai ragazzi, l argomento in generale credo di averlo espresso sufficientemente bene

qui c'è tanta gente che ha la moto solo pista quindi sicuramente questi dubbi gli avete gia superati. Poi va beh, qui c'è anche gente che ha i biglietti di carta colorati in tasca e si è acquistata direttamente il furgone ma loro non verranno presi in considerazione

schezo