Futuro di Biaggi
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 2105
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Località: Correggio
- Contatta:
Futuro di Biaggi
Non si conosce ancora il futuro di Biaggi, il quale sembra non aver ancora firmato il rinnovo del contratto con Aprilia. Rimaniamo in attesa della conferenza stampa.
http://www.gpone.com/index.php/20121107 ... prima.html
http://www.gpone.com/index.php/20121107 ... prima.html
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Re: Futuro di Biaggi
In un Suo Tweet ha detto di non creare inutili allarmismi.... e io che speravo si ritirasse!
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
- Kiri
- Saponetta finita
- Messaggi: 1104
- Iscritto il: 29 giu 2009, 14:58
- Provincia: AP
- Sesso: Femmina
- Moto: Yamaha Fazer 600
- Località: Neverland
Re: Futuro di Biaggi
Dak, Motocorse dà per ufficiale il ritiro, pochi minuti fa.
Molto triste e, per chi è cresciuto con "max biaggi è un campione pilota ecc.ecc."sarebbe un po' strano non trovarlo in griglia ma, se posso dire la mia, ammiro chi ha il coraggio di dire "basta così" quando è ancora vincente e rispettato.
Chapeau!
ps: evidentemente l'intervista alla Pedron di qualche settimana fa è stata il colpo di grazia
Molto triste e, per chi è cresciuto con "max biaggi è un campione pilota ecc.ecc."sarebbe un po' strano non trovarlo in griglia ma, se posso dire la mia, ammiro chi ha il coraggio di dire "basta così" quando è ancora vincente e rispettato.
Chapeau!
ps: evidentemente l'intervista alla Pedron di qualche settimana fa è stata il colpo di grazia
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
- Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Re: Futuro di Biaggi
Io speravo in un suo ritiro proprio per quello.
Ha 40 anni suonati. Ha vinto il mondiale, sicuramente sa di non essere più così competitivo per il prossimo anno , e fa benissimo, a mio avviso a ritirarsi.
Si ritira da campione.
Ha 40 anni suonati. Ha vinto il mondiale, sicuramente sa di non essere più così competitivo per il prossimo anno , e fa benissimo, a mio avviso a ritirarsi.
Si ritira da campione.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: 29 giu 2009, 08:46
- Provincia: AR
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
- Località: Sansepolcro
Re: Futuro di Biaggi
Anche a mio parere, se si ritirasse proprio ora non farebbe male, anzi, si ritirerebbe da campione, degna conclusione di un pilota di certo "non simpaticissimo" per usare un eufemismo, ma comunque un buon pilota.
(minchia, come sono bravo con i congiuntivi partecipativi passati e futuri!!!)
(minchia, come sono bravo con i congiuntivi partecipativi passati e futuri!!!)
Ultima modifica di ninjadeb il 07 nov 2012, 10:55, modificato 1 volta in totale.
- Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Re: Futuro di Biaggi
“E’ stata la notte più lunga, ma io sono contento di lasciare adesso. Non voglio essere come i politici attaccati alla poltrona. Ci ho pensato molto, mi son detto continuo 1 o 2 anni o mi fermo? E ho deciso di lasciare ora. La famiglia ha contato nella mia decisione. E’ venuto anche il momento di dedicare un pò di tempo alla mia famiglia. Ma oggi non voglio che sia un giorno triste. Al contrario di Doohan, io smetto perchè voglio smettere e non perchè non ero competitivo. Ho scritto pagine importanti della storia delle moto. Avevo un contratto, volendo, ma lascio senza rimpianti. Anzi ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi 20 anni. E’ stata comunque una scelta molto difficile ma non forzata da nessuno, oggi lascio in piedi sulle mie gambe, altri hanno avuto gravi infortuni. Sto pensando a una collaborazione con l’Aprilia fuori dalle corse, presto avrete notizie in merito.”
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Futuro di Biaggi
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... ef=HRERO-1
A Vallelunga il pilota romano, campione del mondo in Superbike, ha annunciato il suo ritiro.Lascia le gare a 41 anni: ha vinto 4 titoli mondiali nella 250 e due in Superbike
ROMA - Il desiderio di chiudere al meglio. Avrà pensato questo Max Biaggi prima di fare la sua scelta. All'alba un messaggio propiziatorio su Twitter ("E' un'alba molto diversa oggi per me. Niente sarà come prima. Forza comunque!"), poi l'annuncio ufficiale nella conferenza stampa programmata questa mattina a Vallelunga: Max Biaggi si ritira dal mondo delle corse. La decisione era nell'aria, qualche accenno lo avevo dato lo stesso campione romano nel corso della stagione. A 41 anni il Corsaro chiude la propria carriera da campione del mondo della Superbike. Quattro i titoli in 250, due quelli in Superbike, l'ultimo conquistato quest'anno al termine di un testa a testa finale col britannico Tom Sykes. La nuova vita di Biaggi, però, potrebbe non essere poi così lontano dai motori, si parla di un accordo tra il pilota romano e l'Aprilia per continuare la collaborazione sotto forma di consulenza.
"Ho scelto di smettere e non ho smesso come hanno fatto altri per motivi fisici o perchè non avevano trovato una moto competitiva". Max Biaggi, 41 anni, spiega così la sua decisione di dire addio al mondo delle corse. "Ho rinunciato a un contratto con l'Aprilia identico a quello di questo anno, stessa moto stessi soldi - ha rivelato il campione del mondo della Superbike nella conferenza stampa di Vallelunga. Credo di aver tolto abbastanza tempo ai miei bimbi e alla mia compagna e credo sia giusto dedicarsi a loro perchè il tempo passa e non puoi fermarlo. Non sono come alcuni politici
attaccati alla poltrona, è giusto dare spazio ai giovani".
LA CARRIERA - Il suo primo approccio con il motociclismo agonistico è nel 1989. L'anno successivo vince il Campionato Italiano Sport Production. Nel 1991 inizia il suo legame con Aprilia, vincendo il titolo di Campione Europeo. Nello stesso anno fa il suo esordio nel Mondiale correndo il GP di Francia. Nel '92 vince la sua prima gara iridata in Sudafrica. La sua consacrazione a livello mondiale arriva nel 1994, quando si aggiudica il primo titolo iridato nella due-e-mezzo", ripetendosi per quattro anni consecutivi, l'ultimo lo vince dopo il passaggio in Honda. Sono 29 i Grand Prix in cui ha trionfato in 250cc. Nel 1998 il salto in 500, sempre con la Honda ed il secondo posto a fine stagione alle spalle di Doohan. L'anno dopo passa alla Yamaha, dove rimane fino al 2002, primo anno della MotoGP. Il romano è quarto nel '99, terzo nel 2000 e secondo nel 2001 e 2002. Sono gli anni delle mitiche lotte con Valentino Rossi che dividono l'Italia del motociclismo. Nel 2003 torna alla Honda per gli ultimi tre anni nella MotoGP raccogliendo due terzi ed un quarto posto, vincendo il totale 13 gare. Dopo un anno di sosta, nel 2007 è la volta della Superbike. Corre con Suzuki e dopo con una Ducati privata. Ritornato in sella ad una moto di Noale nel 2009, il Corsaro ha confermato il suo feeling con Aprilia diventando, l'anno successivo, infatti, è il primo italiano a conquistare il Mondiale per derivate di serie, ripetendosi, poi, in quella che si è appena conclusa sulla pista francese di Magny-Cours, con 16 successi.
A Vallelunga il pilota romano, campione del mondo in Superbike, ha annunciato il suo ritiro.Lascia le gare a 41 anni: ha vinto 4 titoli mondiali nella 250 e due in Superbike
ROMA - Il desiderio di chiudere al meglio. Avrà pensato questo Max Biaggi prima di fare la sua scelta. All'alba un messaggio propiziatorio su Twitter ("E' un'alba molto diversa oggi per me. Niente sarà come prima. Forza comunque!"), poi l'annuncio ufficiale nella conferenza stampa programmata questa mattina a Vallelunga: Max Biaggi si ritira dal mondo delle corse. La decisione era nell'aria, qualche accenno lo avevo dato lo stesso campione romano nel corso della stagione. A 41 anni il Corsaro chiude la propria carriera da campione del mondo della Superbike. Quattro i titoli in 250, due quelli in Superbike, l'ultimo conquistato quest'anno al termine di un testa a testa finale col britannico Tom Sykes. La nuova vita di Biaggi, però, potrebbe non essere poi così lontano dai motori, si parla di un accordo tra il pilota romano e l'Aprilia per continuare la collaborazione sotto forma di consulenza.
"Ho scelto di smettere e non ho smesso come hanno fatto altri per motivi fisici o perchè non avevano trovato una moto competitiva". Max Biaggi, 41 anni, spiega così la sua decisione di dire addio al mondo delle corse. "Ho rinunciato a un contratto con l'Aprilia identico a quello di questo anno, stessa moto stessi soldi - ha rivelato il campione del mondo della Superbike nella conferenza stampa di Vallelunga. Credo di aver tolto abbastanza tempo ai miei bimbi e alla mia compagna e credo sia giusto dedicarsi a loro perchè il tempo passa e non puoi fermarlo. Non sono come alcuni politici
attaccati alla poltrona, è giusto dare spazio ai giovani".
LA CARRIERA - Il suo primo approccio con il motociclismo agonistico è nel 1989. L'anno successivo vince il Campionato Italiano Sport Production. Nel 1991 inizia il suo legame con Aprilia, vincendo il titolo di Campione Europeo. Nello stesso anno fa il suo esordio nel Mondiale correndo il GP di Francia. Nel '92 vince la sua prima gara iridata in Sudafrica. La sua consacrazione a livello mondiale arriva nel 1994, quando si aggiudica il primo titolo iridato nella due-e-mezzo", ripetendosi per quattro anni consecutivi, l'ultimo lo vince dopo il passaggio in Honda. Sono 29 i Grand Prix in cui ha trionfato in 250cc. Nel 1998 il salto in 500, sempre con la Honda ed il secondo posto a fine stagione alle spalle di Doohan. L'anno dopo passa alla Yamaha, dove rimane fino al 2002, primo anno della MotoGP. Il romano è quarto nel '99, terzo nel 2000 e secondo nel 2001 e 2002. Sono gli anni delle mitiche lotte con Valentino Rossi che dividono l'Italia del motociclismo. Nel 2003 torna alla Honda per gli ultimi tre anni nella MotoGP raccogliendo due terzi ed un quarto posto, vincendo il totale 13 gare. Dopo un anno di sosta, nel 2007 è la volta della Superbike. Corre con Suzuki e dopo con una Ducati privata. Ritornato in sella ad una moto di Noale nel 2009, il Corsaro ha confermato il suo feeling con Aprilia diventando, l'anno successivo, infatti, è il primo italiano a conquistare il Mondiale per derivate di serie, ripetendosi, poi, in quella che si è appena conclusa sulla pista francese di Magny-Cours, con 16 successi.
- puteon
- Collaboratori
- Messaggi: 3111
- Iscritto il: 01 lug 2009, 08:40
- Provincia: VE
- Sesso: Maschio
- Moto: Nessuna
Re: Futuro di Biaggi
Diobò Fans Club
- Brunet
- Pedane grattate
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
- Località: Volpiano (TO)
Re: Futuro di Biaggi
Dai almeno per una volta evitiamo i soliti commenti penosi....
Di fronte ad una notizia del genere da qualunque prospettiva la si voglia vedere si può solo dire..
GRAZIE DI TUTTO MAX!
Sei e rimarrai per sempre un Campione!
Di fronte ad una notizia del genere da qualunque prospettiva la si voglia vedere si può solo dire..
GRAZIE DI TUTTO MAX!
Sei e rimarrai per sempre un Campione!