Le mie adorate: Geisha ZX6R '08 e Stellina Cagiva Mito EV
- luispeedest
- Prima piega
- Provincia: CT
- Moto: Kawasaki ZX6R '09, Cagiva Mito EV
Le mie adorate: Geisha ZX6R '08 e Stellina Cagiva Mito EV
Vi presento la mia verdona..si chiama Geisha, ma è solo la mia puttana
E' una ZX6R '07 immatricolata a fine '08.
Qui quando la comprai 2 annetti fa: feci subito il tagliando..cambio filtro olio, olio (Bardahl XTC C60 10W50), 4 candele nuove e una soffiata al filtro..la moto aveva 13.000km
Poi un annetto dovetti tenerla ferma causa assicurazione, l'estate scorsa a luglio l'ho assicurata, cambiai la batteria (Yuasa YTX9-BS) ed ecco come si presentava:
I primi giorni provvidi a rimuovere il risuonatore e installare un kit allo xenon ad anabbagliante e abbagliante da 6000K:
Ovviamente l'interno dei buchi del ram air dopo esser stati tappati e siliconati, sono stati perfettamente livellati e puliti dal silicone, per ottenere un flusso lineare
Dettagli da bar, il buon Battisti o in genere la musica non possono mancare quando lavoro
Qui quando cambiai le Bridgestone originali ormai completamente di legno, con una contisportattack anteriore e una sportmax qualifier posteriore:
Eccola al Motoraduno Internazionale Dell'Etna cazzo quanto caldo quel giorno ma la passione è passione e non si ferma mai!!
A settembre ho riverniciato le carene inferiori e quelle piccoline del parafango ant e applicato le stripes personalizzate ai cerchi:
ma onestamente me ne sono pentito e in queste ultime settimane approfittando del frequente maltempo le sto riverniciando
Qui quando montai i tubi in treccia verdi all'anteriore con relativo Motul 5.1 e "nuove" (al 70%) pasticche Nissin:
Dopo aver comprato cavalletto da canotto, paraoli e olio, finalmente dopo tanto tempo che camminavo con le forcelle in perenne ciclo mestruale, la settimana scorsa mi sono deciso a fare il lavoraccio:
Ho messo paraoli Ariete, un ottimo Silkolene PRO RSF 10wt e ho provveduto a regolare con cura freni di compressione e estensione e precarico come di serie..beh adesso è un'altra moto e finalmente vederla con gli steli sempre puliti e splendenti mi gratifica non poco!!
Eccola insieme all'altra mia bambina, la mia prima e adorata moto, con cura custodita in camera mia
In questi giorni devo rifare un altro lavoraccio, la guarnizione coperchio testata, ma se non è rotta o usurata mi limiterò solo a pulirla bene e mettere del mastice nero, mentre ci sono controllerò il gioco valvole e provvederò a rimuovere il sistema d'aria secondaria, poi tagliando con Silkolene Pro Race 10W50 e filtro olio nuovi; sostituzione liquido refrigerante con uno di marca e qualità rosso e siamo pronti x la primavera e l'estate
A presto ragazzacci!
Qui quando la comprai 2 annetti fa: feci subito il tagliando..cambio filtro olio, olio (Bardahl XTC C60 10W50), 4 candele nuove e una soffiata al filtro..la moto aveva 13.000km
Poi un annetto dovetti tenerla ferma causa assicurazione, l'estate scorsa a luglio l'ho assicurata, cambiai la batteria (Yuasa YTX9-BS) ed ecco come si presentava:
I primi giorni provvidi a rimuovere il risuonatore e installare un kit allo xenon ad anabbagliante e abbagliante da 6000K:
Ovviamente l'interno dei buchi del ram air dopo esser stati tappati e siliconati, sono stati perfettamente livellati e puliti dal silicone, per ottenere un flusso lineare
Dettagli da bar, il buon Battisti o in genere la musica non possono mancare quando lavoro
Qui quando cambiai le Bridgestone originali ormai completamente di legno, con una contisportattack anteriore e una sportmax qualifier posteriore:
Eccola al Motoraduno Internazionale Dell'Etna cazzo quanto caldo quel giorno ma la passione è passione e non si ferma mai!!
A settembre ho riverniciato le carene inferiori e quelle piccoline del parafango ant e applicato le stripes personalizzate ai cerchi:
ma onestamente me ne sono pentito e in queste ultime settimane approfittando del frequente maltempo le sto riverniciando
Qui quando montai i tubi in treccia verdi all'anteriore con relativo Motul 5.1 e "nuove" (al 70%) pasticche Nissin:
Dopo aver comprato cavalletto da canotto, paraoli e olio, finalmente dopo tanto tempo che camminavo con le forcelle in perenne ciclo mestruale, la settimana scorsa mi sono deciso a fare il lavoraccio:
Ho messo paraoli Ariete, un ottimo Silkolene PRO RSF 10wt e ho provveduto a regolare con cura freni di compressione e estensione e precarico come di serie..beh adesso è un'altra moto e finalmente vederla con gli steli sempre puliti e splendenti mi gratifica non poco!!
Eccola insieme all'altra mia bambina, la mia prima e adorata moto, con cura custodita in camera mia
In questi giorni devo rifare un altro lavoraccio, la guarnizione coperchio testata, ma se non è rotta o usurata mi limiterò solo a pulirla bene e mettere del mastice nero, mentre ci sono controllerò il gioco valvole e provvederò a rimuovere il sistema d'aria secondaria, poi tagliando con Silkolene Pro Race 10W50 e filtro olio nuovi; sostituzione liquido refrigerante con uno di marca e qualità rosso e siamo pronti x la primavera e l'estate
A presto ragazzacci!
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Re: Le mie adorate: Geisha ZX6R '08 e Stellina Cagiva Mito EV
complimenti per i lavori e le belve
- ciccio-26
- Ginocchio a terra
- Provincia: PA
- Moto: Kawasaki zx6r 07 - Cagiva Mito EV
Complimentissimi... anche io ho una mito (da pista) e una kawa del 07-08 ..
- luispeedest
- Prima piega
Grazie! ricordo che eri nel mitoclub e credo di aver visto un paio di tuoi video a Racalmuto e sei un vero animale da pista, complimenti!ciccio-26 ha scritto:Complimentissimi... anche io ho una mito (da pista) e una kawa del 07-08 ..
- ciccio-26
- Ginocchio a terra
- Provincia: PA
- Moto: Kawasaki zx6r 07 - Cagiva Mito EV
Si lo frequento ancora il mitoclub.. me la sono rimontata quest anno la 125 visto la crisi, si spende molto meno
Per i video sono tutti vecchiotti, adesso giro circa 1 secondo e mezzo più forte, ma sono a 2 secondi e mezzo dal record di categoria, dunque gli animali sono quelli che girano sui tempi da record... io sono solo un amatore ;)
Per i video sono tutti vecchiotti, adesso giro circa 1 secondo e mezzo più forte, ma sono a 2 secondi e mezzo dal record di categoria, dunque gli animali sono quelli che girano sui tempi da record... io sono solo un amatore ;)
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
-
- Rodaggio
- Moto: kawasaki ninja 636
au trentalance sono siffredi! non lo sapevo che eri iscritto anche tù,comunque al più presto salita al brunek e poi posti le foto!a presto frati e sempre w le moto made in italy!scherzo...inece non vedo l'ora di mettere in sesto la mia verdona.ciao a tutti raga!
luispeedest ha scritto:Vi presento la mia verdona..si chiama Geisha, ma è solo la mia puttana
A presto ragazzacci!
-
- Rodaggio
- Provincia: UD
- Moto: zx6r 636 2013
Le carene inferiori tricolore erano veramente una fugata a mio modo di vedere
- luispeedest
- Prima piega
E hai proprio ragione chissà cosa avevo in mente, adesso le ho riverniciatedubbto ha scritto:Le carene inferiori tricolore erano veramente una fugata a mio modo di vedere
Ciao picciotti, aggiorno il diario/topic della mia verdona che finalmente ho rimontato e quasi completato (dico quasi perchè non si finisce mai di personalizzare )
Allora, approfittando di rifare la guarnizione del coperchio testata a causa di trafilaggio ho fatto un bel po' di lavoretti:
-modifica ed eliminazione sistema pair d'immissione aria secondaria: c'era lo schifo di depositi nei coperchi lamelle, eliminazione lamelle, coperchi, tubi, valvola (sostituzione con resistore x spia FI) e tappaggio foro di pescaggio nell'airbox
-controllo gioco valvole: tutte perfette a 15.670km tranne una di scarico del 4rto cilindro con gioco leggermente più stretto del dovuto ma l'ho lasciata così;
-problema trafilaggio olio dal coperchio risolto con pulizia completa delle superfici, della guarnizione e applicazione di mastice alta temperatura, ed ho risparmiato pure di comprare la guarnizione ;
-sostituzione filtro aria con BMC stradale e pulizia ram air e airbox (nessuna traccia di olio nel tubo di recupero vapori del basamento );
-tappaggio fori risuonatori del telaio;
-cambio olio (Silkolene Pro 4 Race 10W50) e filtro olio;
-sostituzione completa liquido di raffreddamento con arexons rolin rosso al 40% e acqua demineralizzata;
- una bella pulizia e lubrificazione catena come da rituale ogni 200km.
Che dire, la moto è più fluida e pronta nel salire di regimi soprattutto a bassi e medi regimi, il cambio è diventato secco e preciso con quest'olio e il rumore di aspirazione più cupo e libidinoso
Nel contempo ho completato le carene con le nuove grafiche e colori (a presto foto)
Ecco qualche foto:
Questa è la grafica che ho realizzato 2 giorni fa su serbatoio e codone (si allinea a quella fatta anche per parafango )
E con queste quest'estate si sfilerà di lusso al bar
A breve nuovi aggiornamenti