MotoGP 2013 - Qatar

Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

MotoGP 2013 - Qatar

Messaggio da Axloide » 08 apr 2013, 09:22

Beh...?!!? Nessuno commenta?

Lorenzo martello come al solito?
Marquez che fa paura? (ma un pò me lo aspettavo)
Rossi "la moto non conta"?
Dovizioso che fa andare meglio la ducati?
CarCraccilo kamikazze?

Dai...picchiamoci! :biggrin: :clapping:
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Re: MotoGP 2013 - Qatar

Messaggio da Dak » 08 apr 2013, 09:50

Lorenzo si è riconfermato, è il pilota da battere.
Il suo compagno di squadra è tornato a fare il suo mestiere, non c'è nulla che ci deve fare stupire e gridare al miracolo.
Pedrosa ha deciso di prenotare un paio di metri di corda e appendersi per il collo.
La ducati ha azzeccato un giro in qualifica, 1 e non una serie, e dopo che tutti hanno gridato al "miracolo, veloavevamodettocheilbroccoeraquellodiTavullia!!"
In gara si è rivelata la solita moto che può combattere per la 7/8 posizione...
Cal Craccilo, pazzo furioso come sempre... "Ma che cavolo provi a staccare dopo che Rossi ha deciso di infilarti?!?!" ed infatti lo ritroveranno i beduini del deserto.
E Marco Marchi? azzo.... lasciamo da parte un attimo il discorso che per LUI, L'ELETTO, hanno rifatto il regolamento, ma cavolo se cammina il ragazzo. E soprattutto non ha paura dei "veterani" della categoria!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

exup96
Prima piega
Prima piega
Provincia: VA
Moto: ZX10 R

Messaggio da exup96 » 08 apr 2013, 15:46

Giusto un paio di riflessioni personali ed opinabili:

riflessione 1: cosa si inventeranno adesso i fondamentalisiti Ducati, ora che è abbastanza palese che forse non era il pilota ad essere bollito ?

riflessione 2: Marquez è il futuro

riflessione 3: Pedrosa probabilmente pensava che rischiare di sdraiarsi alla prima gara del mondiale non era il caso (speriamo non faccia lo stesso ragionamento anche a Austin ...)

riflessione 4: ... ho l'impressione che, sorrisi ed abbracci a parte, Lorenzo non l'abbia presa proprio bene che, nonostante la vittoria ... i tifosi abbiano fatto più festa a Rossi che a lui (e dagli torto ...)

Comunque, una bella gara :biggrin:
ex: GsxF 750 - Fzr1000 - VTR F - VFR Vtec - Tuono 1000 - Vstrom 650 - Zx10R

Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 09 apr 2013, 11:03

tutto tace... :secret:
Immagine

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: CA
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Messaggio da Signorina Buonasera » 09 apr 2013, 11:16

Che posso dire? Mi autocito! :biggrin:
Lorenzo è obiettivamente in declino, privo di motivazioni!! E' un pilota finito!! In gara viaggiava sino ad 1" più veloce rispetto agli inseguitori pur di sfuggire alla lotta!!
Too stupid to understand science? Try religion!!!!

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 09 apr 2013, 11:17

Axloide ha scritto:tutto tace... :secret:
te non puoi scrivere?
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 09 apr 2013, 11:25

Infatti!! :biggrin:

Vabeh, provo a tirare due conclusioni ...

- La D16 non va nemmeno a spararle
- Rossi su una Yamaha va forte
- La storia di Rossi che metteva quel bidone a posto in un'ora era 'na strunzata: non c'è riuscito nemmeno in due anni ...
- I problemi che elencava Rossi son gli stessi elencati da Stoner e da Hayden (e se non ricordo male anche da Melandri)
- La Ducati nonostante le sue indicazioni non è riuscita a costruire una moto competitiva; o il metodo di lavoro impostato non era ideale, o sono incapaci
- Lorenzo ha conpletato la gara in 42'39", 5" più veloce rispetto ad un anno fa ... e questo senza avere nessuno che gli mettesse il fiato sul collo, diversamente da un anno fa quando ne aveva due che lo seguivano e lo spingevano a scappare.
A mio avviso avrebbe potuto abbassare un bel po' il tempo di gara.
-La Ducati di Hayden sul tempo di gara ha quindi impiegato 9" in meno rispetto ad un anno fa. Interessante miglioramento, anche se restano 24" dalla vetta (e da un pilota che ha fatto l'ultimo terzo di gara col braccio fuori dal finestrino)

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 09 apr 2013, 11:35

è presto per fare considerazioni sul reale potenziale di honda e valentino, per il resto è tutto come lo scorso anno lorenzo davanti, pedrosa un cane bastonato e ducati dietro ma finalmente non mi sono addormentato grazie soprattutto alla rimonta di Rossi. vediamo la prossima.

exup96
Prima piega
Prima piega
Provincia: VA
Moto: ZX10 R

Messaggio da exup96 » 09 apr 2013, 17:24

Signorina Buonasera ha scritto:Che posso dire? Mi autocito! :biggrin:
Lorenzo è obiettivamente in declino, privo di motivazioni!! E' un pilota finito!! In gara viaggiava sino ad 1" più veloce rispetto agli inseguitori pur di sfuggire alla lotta!!
... beh dai, non mi pare così immotivato
Signorina Buonasera ha scritto:- La D16 non va nemmeno a spararle
... e che sei un pochetto estremista ? :biggrin:
Dei miglioramenti mi pare ci siano stati, di motore, quantomeno non mi pare che soffrisse poi tanto, per il resto ... bah, c'è da lavorare
Aspettiamo le prossime gare e vediamo un po' cosa combinano (anche perchè se non cominciano a dare risultati, Audi li trasferisce in catena di montaggio a Ingolstadt :biggrin: )
ex: GsxF 750 - Fzr1000 - VTR F - VFR Vtec - Tuono 1000 - Vstrom 650 - Zx10R

Immagine

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 09 apr 2013, 23:52

exup96 ha scritto:
Signorina Buonasera ha scritto:Che posso dire? Mi autocito! :biggrin:
... beh dai, non mi pare così immotivato
Davvero, mi hai preso sul serio? Non hai notato nemmeno un pizzico di ironia riguardo alla questione di un pilota che in una gara di motociclismo "viaggiava sino ad 1" più veloce rispetto agli inseguitori pur di sfuggire alla lotta"?

Son un comico fallito cazzo!

P.S. grazie comunque, ogni tanto fa piacere venir preso sul serio, anche quando non dovrebbe! :biggrin: Birra pagata! :lol:
Signorina Buonasera ha scritto:- La D16 non va nemmeno a spararle
... e che sei un pochetto estremista ? :biggrin:
Dei miglioramenti mi pare ci siano stati, di motore, quantomeno non mi pare che soffrisse poi tanto, per il resto ... bah, c'è da lavorare
Non hai letto la precisazione fatta in seguito, quella riguardo alla prestazione in gara?

-La Ducati di Hayden sul tempo di gara ha quindi impiegato 9" in meno rispetto ad un anno fa. Interessante miglioramento, anche se restano 24" dalla vetta (e da un pilota che ha fatto l'ultimo terzo di gara col braccio fuori dal finestrino)

Il motore lo scorso anno non era un problema, almeno in termini di potenza; se avranno migliorato l'erogazione si vedrà nelle piste più guidate, però il gap di 24" preso dal primo al traguardo (vincitore che ribadisco ha percorso l'ultimo terzo di gara col braccio fuori dal finestrino, di conseguenza il gap sarebbe potuto essere ben più alto) mi fa giustamente dire che ... si, non vanno nemmeno a spararle! :biggrin:

Il confronto in qualifica poi è complicato: non dimentichiamoci che il format stesso delle qualifiche è cambiato rispetto al 2012.

Rispondi