Scodinzolata da brivido...

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: LC
Moto: 636 '05

Scodinzolata da brivido...

Messaggio da fure68 » 03 apr 2012, 21:25

Ragazzi, stavo facendo il solito giro per strade montane quando mi son sentito una moto arrivare da dietro...ho iniziato a tirare un pò ma poi, in uscita di curva in seconda in accelerazione mi son trovato con la moto che ha iniziato a sbacchettare paurosamente. Ho tolto un filo di gas e tutto è tornato normale.

Penso che si sia alleggerito di molto l'anteriore e non ho l'ammo di sterzo....però in seconda il 636 non dovrebbe arrivare a tanto....magari la mia bimba inizia ad aver problemi alle sospensioni....mah....

Chi mi sà spiegare in dettaglio la dinamica di cosa mi è successo?
Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Re: Scodinzolata da brivido...

Messaggio da Bubino » 03 apr 2012, 21:36

fure68 ha scritto:Ragazzi, stavo facendo il solito giro per strade montane quando mi son sentito una moto arrivare da dietro...ho iniziato a tirare un pò ma poi, in uscita di curva in seconda in accelerazione mi son trovato con la moto che ha iniziato a sbacchettare paurosamente. Ho tolto un filo di gas e tutto è tornato normale.

Penso che si sia alleggerito di molto l'anteriore e non ho l'ammo di sterzo....però in seconda il 636 non dovrebbe arrivare a tanto....magari la mia bimba inizia ad aver problemi alle sospensioni....mah....

semplicemente hai accelerato troppo mentre eri ancora piegato
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da fure68 » 03 apr 2012, 22:34

Bubino ha scritto:
fure68 ha scritto:Ragazzi, stavo facendo il solito giro per strade montane quando mi son sentito una moto arrivare da dietro...ho iniziato a tirare un pò ma poi, in uscita di curva in seconda in accelerazione mi son trovato con la moto che ha iniziato a sbacchettare paurosamente. Ho tolto un filo di gas e tutto è tornato normale.

semplicemente hai accelerato troppo mentre eri ancora piegato
Ma è un 636...mica un 1000....mah...

Cmq a questo ci sono arrivato anche perchè l'uscita di curva è l'unico momento in cui mi sento sicuro e quindi tendo ad arrivare al limite. Prova ne è che l'anteriore son ben lungi dal chiuderlo mentre la posteriore è a pochi mm dalla chiusura. Devo migliorare gli ingressi e le percorrenze e non esagerare in uscita.
Never drink and drive

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Messaggio da Bubino » 03 apr 2012, 23:10

ma se non hai aderenza fai la stessa cosa con un cinquantino
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da fure68 » 06 apr 2012, 21:14

Bubino ha scritto:ma se non hai aderenza fai la stessa cosa con un cinquantino
:shok:
naaa...i 50ini non scodinzolano a quel modo...era una cosa di potenza. A volte la stessa scena la vedo succedere ai piloti moto gp....solo che io non son certo un pilotone e la mia bimba non ha certo 200 e passa cavalli ruota :no:

Io credo di aver messo in crisi la ciclistica dando troppo gas con la moto ancora in fase di uscita di curva e con il telaio non ancora allineato
Never drink and drive

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 07 apr 2012, 01:48

Sulle mini moto succede di continuo, e dire che hanno gomme stick in mescola e 5 cv di potenza.... La tua moto di cavalli ne ha piú che in abbondanza per farti quello scherzo!!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 23 apr 2012, 14:50

fure68 ha scritto: Prova ne è che l'anteriore son ben lungi dal chiuderlo mentre la posteriore è a pochi mm dalla chiusura. Devo migliorare gli ingressi e le percorrenze e non esagerare in uscita.
Eh no...questa è la prova che hai le sospensioni tarate male
Immagine

ninjaturtle
Prima piega
Prima piega
Provincia: CB
Moto: ZRX 1200...only race use

Messaggio da ninjaturtle » 12 giu 2012, 12:46

Mi permetto di darti un consiglio visto che guido in polpettone ( zrx 1200) che sta a fa sempre quello che vuole lui, quando arrivi in curva e prendi il gas in mano per uscire, prova a puntare il piede sulla pedana esterna...a me aiuta tanto a tenerla giù e ferma...! :grin: :grin:
Se sei incerto....resta a casa

skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: TO
Moto: kawasaki ninja 636 05

Messaggio da skyzzo » 15 gen 2013, 20:36

Cmq si chiama sbacchettata, scodinzolata e quando dondola il culo, bellissimo.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

lenny_joke
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: BZ
Moto: ninja 636

Messaggio da lenny_joke » 26 apr 2013, 00:30

Axloide ha scritto:
fure68 ha scritto: Prova ne è che l'anteriore son ben lungi dal chiuderlo mentre la posteriore è a pochi mm dalla chiusura. Devo migliorare gli ingressi e le percorrenze e non esagerare in uscita.
Eh no...questa è la prova che hai le sospensioni tarate male
intendi che se chiudi solamente il posteriore e l'anteriore non ancora è un problema di settaggio?? ... no perche oggi mi è partito in derapata il posteriore e poi mi si è imbarcata dall' altra, per fortuna la ho tenuta :biggrin: poi guardando le gomme il post era strisciato completo ma l'anteriore ne aveva ancora.. dici che va settata? come faccio? ciao grazie

Rispondi